Espandi menu
cerca
Orange Is the New Black

7 stagioni - 91 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (4)

Cast Orange Is the New Black

Come ogni serie corale, anche Orange is the New Black si gioca tutto sui personaggi. Dal loro carisma dipende la sorte della serie e di conseguenza il cast è estremamente variegato, presentando molti volti poco conosciuti ma dalle ottime capacità recitative e perfettamente in parte.

Per la protagonista, Taylor Schilling, si tratta della prima parte importante in carriera. Al cinema l’abbiamo vista al fianco di Zac Efron nella trasposizione del romanzo di Nicholas Sparks Ho cercato il tuo nome e in una piccola apparizione in Argo di Ben Affleck. A interpretare il suo fidanzato sullo schermo troviamo un volto familiare: Jason Biggs, protagonista dei primi American Pie e di Anything Else di Woody Allen. Tra i volti conosciuti si può citare anche Kate Mulgrew, che interpreta la cuoca russa Red, nota per aver interpretato il capitano Janeway nella serie televisiva Star Trek – Voyager.

Tra le altre interpreti si fanno notare sicuramente anche Uzo Aduba, nei panni di Suzanne "Crazy Eyes" Warren e Taryn Manning, cantante nel duo di elettro-pop Boomkat e attrice, che qui interpreta la ex-tossica Tiffany "Pennsatucky" Doggett.