Espandi menu
cerca
Breaking Bad - Reazioni Collaterali

5 stagioni - 63 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (5)

Cast Breaking Bad - Reazioni Collaterali

Breaking Bad è a tutti gli effetti una serie che ruota intorno a due personaggi, Walter White e Jesse Pinkman interpretati rispettivamente da Bryan Cranston e Aaron Paul. Tuttavia i comprimari sono molti e tutti ben caratterizzati: va da sé che vi sono stagioni in cui alcuni personaggi acquistano peso, garantendo visibilità e notorietà agli interpreti. In generale tutti gli attori impegnati nella serie hanno ricevuto un notevole boost per le loro carriere, assicurando loro ruoli in altre produzioni analoghe o in film. La cosa è sicuramente vera per Bryan Cranston: nonostante la sua carriera fosse già molto ricca di partecipazioni - al cinema per lo più in ruoli secondari - la sua interpretazione e la popolarità acquisita lo hanno decisamente elevato di rango, al punto di essere nominato nel 2016 per l’Oscar come miglior attore protagonista per la sua parte in L’ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo.

Tra gli attori che si sono distinti va certamente citato Bob Odenkirk, il cui personaggio - un avvocato spregiudicato - è piaciuto al punto da fargli meritare una serie spin off tutta per sé: Better Call Saul (nella quale si rivede anche Jonathan Banks nei panni dell’ineffabile Mike Ehrmantraut).

Un altro attore di lungo corso presente nella serie è Dean Norris, il cui personaggio è Hank Schroeder, cognato di Walt e agente DEA: presente in ruoli minori in una gran quantità di film celebri e di serie tv, dopo la fine di Breaking Bad è stato visto al cinema In Remember di Egoyan e in Il segreto dei suoi occhi, remake americano dell’omonimo film argentino.