Espandi menu
cerca
La leggenda di Kaspar Hauser: Trailer, foto e trama del film di Davide Manuli
di Spaggy ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

Spaggy

Spaggy

Iscritto dal 10 ottobre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 178
  • Post 623
  • Recensioni 235
  • Playlist 19
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

Ha appena fatto la sua comparsa il programma completo dell'International Film Festival di Rotterdam e con esso sono disponibili la trama e le stills di ogni film. Ciò permette finalmente di dare un'occhiata alla trama, alle foto e al primo alienante trailer del film La leggenda di Kaspar Hauser di Davide Manuli.

 

Già portata sullo schermo da Herzog (L'enigma di Kaspar Hauser) e da Truffaut (Il ragazzo selvaggio), la leggenda del giovane ragazzo che non sapeva parlare, apparso nel nulla nel 1833 tra le strade di Norimberga, rivive ora con una ambientazione e una storia che rasenta volutamente l'assurdo.

 

Giunto su una spiaggia disabitata del Mediterraneo, in un tempo e un luogo imprecisati, Kaspar Hauser è costretto a confrontarsi con la malvagità di una Granduchessa che sente minacciato il potere da lei esercitato sulla comunità. Per liberarsi dell'intruso biondo, costei chiede aiuto al Pusher, un criminale con cui ha una relazione, che sa come liberarsi del "nemico". Peccato che non abbia fatto i conti con lo Sceriffo, un dj che considera Kaspar come il nuovo Messia.

 

In bianco e nero, minimalista e con dialoghi surreali che non accennano mai alle vere origini regali di Hauser, Manuli ha chiamato la giovane performer Silvia Calderoli per il ruolo di Kaspar, Claudia Gerini per quello della Granduchessa e lo straordinario Vincent Gallo per il doppio ruolo del Pusher e dello Sceriffo. Con le musiche pompate da Vitalic, il film sarà in sala presto, distribuito da Iris Distribuzione.

 

 

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati