Espandi menu
cerca
Le indimenticabili sigle - Il tulipano nero
di Neve Che Vola
post
creato il

L'autore

Neve Che Vola

Neve Che Vola

Iscritto dal 1 aprile 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 72
  • Post 103
  • Recensioni 184
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La Stella della Senna è Simone Lorène, dolce fanciulla bionda di giorno che lavora in una bottega, vendicatrice mascherata di notte  - una goduria, quindi.

La sigla la canta Cristina D'Avena.

La trama, completa e dunque con SPOILERS, presa da wikipedia.

 

La storia inizia nel 1784 quando Simone Lorène, una ragazza di quindici anni figlia di due fiorai parigini appartenenti al terzo stato, viene avvicinata dal Conte De Voudrel, che inspiegabilmente la prende in simpatia e le insegna l'arte della spada facendola diventare in breve tempo una grandissima spadaccina. In realtà il conte è a conoscenza di un incredibile segreto: quelli che Simone crede i suoi veri genitori sono genitori adottivi e lei è la figlia illegittima del padre di Maria Antonietta, regina di Francia.

Quando la ragazza rimane orfana dei genitori, vittime di un ennesimo sopruso dei nobili, il conte la adotta per farla diventare una nobile e per poterla proteggere meglio dagli intrighi di palazzo. Da quel momento Simone frequenterà nel Convento di Parigi l'esclusiva scuola riservata alle ragazze della più alta nobiltà.

Purtroppo anche il Conte De Voudrel viene ucciso in un agguato e da quel momento Simone, con l'aiuto del fratello adottivo Robert de Vaudreuil, alias lo spadaccino "Tulipano Nero", diventa l'eroina mascherata "Stella della Senna" e lo affiancherà nella lotta contro l'ingiustizia sociale che imperava nella società francese del tempo.

Iniziano così le tante avventure della "Stella della Senna" che nel corso degli anni diventerà una figura leggendaria, sempre a fianco della povera gente per difenderla dai soprusi dei nobili corrotti. Anche se nel corso del tempo Simone scopre di avere una sorellastra nella Reggia di Versailles, non arriverà mai a sospettare di Maria Antonietta.

Passano gli anni e il clima politico in Francia si fa sempre più pesante per la nobiltà e il re e la regina, che non si rendono conto della situazione e che sono mal consigliati dai nobili che li circondano, compiono numerosi errori che esasperano sempre di più la popolazione. È in questa fase che Simone scopre finalmente chi sia veramente la sua sorellastra: tenterà quindi di aiutare e di proteggere Maria Antonietta quando i fermenti popolari prenderanno una deriva anti-monarchica.

Nel 1789 scoppia la Rvoluzione Francese: il re e la regina tentano di fuggire, ma vengono catturati e condannati a morte per tradimento. La "Stella della Senna" non può fare molto per loro, ma promette a Maria Antonietta di prendersi cura dei figli dopo la sua morte. L'ultima avventura della "Stella della Senna" sarà quindi la liberazione dei piccoli Marie Therèse e Louis Charles; nel 1793 all'indomani della decapitazione della regina, Simone, Robert e i due bambini lasceranno Parigi per costruirsi una nuova vita insieme.

 

La sigla iniziale giapponese.

 

Versione completa giapponese.

 

Finale giapponese completa

La storia è ben realizzata, Simone è a mio avviso una delle migliori eroine mascherate delle serie giapponesi. L'ho rivista intera di recente, due anni fa, e dopo un inizio leggermente noioso, la storia ingrana e specie nella seconda metà azzecca anche due o tre episodi entusiasmanti per chi, come me, ha i gusti di una ragazzina di tredici anni.

 

La cosplayer Giorgia, assolutamente perfetta nel ruolo, in una foto che toglie il fiato.

 

Ecco il sito della signorina, consiglio un giro a tutti gli uomini di buona volontà, ne vale la pena!

 

GiorgiaCosplay [ my cosplay ] - La Stella della Senna

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati