Espandi menu
cerca
Kitano... l'invisibile!
di carlos brigante ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

carlos brigante

carlos brigante

Iscritto dal 3 maggio 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 77
  • Post 7
  • Recensioni 651
  • Playlist 22
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Stesso destino per Outrage?

 

Una cosa è certa, dopo Zatoichi (2003) Takeshi Kitano è sparito dalle sale italiane. Il timore che la stessa sorte capiti al suo ultimo lavoro Outrage, presentato al Festival di Cannes 2010, è tutt'altro che infondato visto quanto accaduto ai vari Takeshis', Glory to the Filmmaker e Achille e la tartaruga.

Dopo la conquista del Leone d'oro con Hana-bi (1997), Kitano ha ottenuto la meritata consacrazione anche a livello internazionale ed i suoi film hanno iniziato a circolare con regolarità anche da noi in Italia, non solo in homevideo.

Il black out inzia nel 2005 con Takeshis', primo "capitolo" di una trilogia in cui il regista giapponese riflette sull'arte  e sul ruolo dell'artista in crisi d'ispirazione e di identità. La pellicola non esce al cinema e solamente dopo più di un anno viene distribuita in dvd. Va ancora peggio al mediocre Glory to the Filmmaker (2007) e ad Achille e la tartaruga (2008). Almeno per quest'ultimo film sembra, però, imminente (?) un'uscita in dvd da parte della Ripley's Home Video.

 

RIPLEY'S FILM I Achille e La Tartaruga

 

Basterà il ritorno degli yakuza in Outrage per poter finalmente rivedere un Kitano al buio di una sala cinematografica? Visti i precedenti, c'è poco da essere ottimisti. Ma come si suol dire, la speranza è l'ultima a morire.

Non resta quindi che incrociare le dita ed aspettare, anche perchè, da quanto si legge in giro, sarà una film che farà discutere. Nel bene o nel male.

Outrage (2010): Trailer Internazionale

 

OFFICE-KITANO WEB SITE

... per chi capisce il giapponese...

 

 

Outrage (2010)

di Takeshi Kitano con Takeshi Kitano, Jun Kunimura, Ryo Kase, Renji Ishibashi, Kippei Shiina, Takashi Tsukamoto, Tetta Sugimoto, Fumiyo Kohinata, Tomokazu Miura, Sôichirô Kitamura

 

 

Achille e la tartaruga (2008)

di Takeshi Kitano con Takeshi Kitano, Kanako Higuchi, Nao Omori, Kumiko Aso, Ren Osugi, Masatô Ibu, Yûrei Yanagi, Akira Nakao, Mariko Tsutsui, Eri Tokunaga

 

 

Glory to the Filmmaker (2007)

di Takeshi Kitano con Takeshi Kitano, Toru Emori, Kayoko Kishimoto, Anne Suzuki, Keiko Matsuzaka, Yoshino Kimura, Kazuko Yoshiyuki, Yuki Uchida, Akira Takarada, Yumiko Fujita

 

 

Takeshis' (2005)

di Takeshi Kitano con Takeshi Kitano, Kotomi Kyono, Kayoko Kishimoto, Ren Osugi

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati