Espandi menu
cerca
Ganja Fiction il film
di Lauramarucci
post
creato il

L'autore

Lauramarucci

Lauramarucci

Iscritto dal 20 giugno 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post 1
  • Recensioni -
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

«Ganja Fiction “film” è un progetto ricco di talenti. La somma fa il totale, e se ognuno dimostra almeno ciò che ha già dimostrato… beh, le aspettative possono essere davvero ottime. » Claudio Caminito, organizzatore generale de “Ganja Fiction”, presenta così il film, l’uscita prevista per quest’anno. Girato tra Roma ed Amsterdam, il film nasce da un’idea del giovane regista Mirko Virgili che ne cura personalmente anche il montaggio, lavorando al progetto con la versatilità e il dinamismo che rendono il suo uno stile molto personale. E proprio Mirko Virgili svela da dove è nata l’idea di un lavoro come questo: Le tematiche del film sono essenzialmente la droga ed il vizio del gioco, nonché la«Dopo aver girato, in precedenza, due corti che affrontavano il tema della droga (“Matrioska-La morte apparente” nel 2005, in co-regia con Samuel Masi, e “Spacciamorte” nel 2007), volevo girare un terzo corto per farne una trilogia: stavolta, però, con sfumature diverse dai precedenti. A differenza dei primi due che erano di genere thriller-horror, “Ganja Fiction” è una commedia pulp, come è stato definito da alcuni.» Una commedia che lo stesso regista si auspica possa confermare l’impatto più che positivo che il corto ha avuto nei confronti di pubblico e critica. 

Due giovani italiani ad Amsterdam, e tanti guai in cui districarsi bene. Due individui in fuga da un coffee-shop si vedono correre lungo i canali di Amsterdam: la vicenda inizia così, e il motivo è ignoto. Ma, quando al centro di tutto c’è “lei”, la marijuana, sembra che tutto abbia un inizio e una fine. Sembra, appunto. Un viaggio indietro nel tempo sarà per Becchino, il protagonista (A. De Rosa), l’inizio di un susseguirsi di situazioni ad alto rischio, come in un film pulp che si rispetti. Con lui altri personaggi: da Sasà (R. Solpietro) a Spadino (C. Caminito), passando per Bianca (C. Stafida), Er Conte (G. Tocci) e O’ Varano (E. Mahieux, vincitore in passato anche di un David di Donatello) che con cinismo ma anche tanta goffaggine, danno il giusto “mood” alla vicenda. Nel cast anche Francesco Venditti (nei panni di Mr. Nice), Francesco Primavera (Bazuka), G. Max  dei Flaminio Maphia (Bomba), Ciro Petrone (Foglia); infine, Duke Montana dei Truceklan veste i panni di uno dei cugini Rotella (banda di spietati killer napoletani), Gabriele Reale interpreta Baracchetta e vediamo Eros Barbieri interpretare il ruolo di Mr. Grady. Completano il cast, Matteo Vezza, Raffaele Vannoli e Alfio Sorbello, nei panni degli abili imbroglioni al tavolo da poker. Tra le colonne sonore del film, girato tra Roma ed Amsterdam, citiamo il brano “High grade” di Raina feat Lion D (nell’album di Raina “Che colpa ne ho”, nda), “No Police” dei Quartiere Coffee; partecipano, infine, Giulia Mazzoni col brano “Death March” e Radici nel Cemento  con  il brano “Sognando Jamaica” e "Menevojoannà".

 Il film, la cui sceneggiatura porta la firma di Guido Ludovici, è sponsorizzato da Green House e prodotto dalla Spoilt, casa di produzione di Samuel Masi (qui anche direttore della fotografia) e Mirko Virgili, in co- produzione  con Davide Di Pasquale. 

Comunicato Stampa

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati