Espandi menu
cerca
Nuovo film di Alien (2024) : cosa aspettarsi?
di Leo97
post
creato il

L'autore

Leo97

Leo97

Iscritto dal 6 settembre 2021 Vai al suo profilo
  • Seguaci 19
  • Post 4
  • Recensioni 16
  • Playlist 7
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Fede Alvarez

Man in the Dark (2016): Fede Alvarez

A marzo sono ufficialmente iniziate le riprese del nuovo film di Alien sotto la direzione di Fede Alvarez. I dettagli della storia sotto tenuti sotto chiave,ma sappiamo che ci sarà un cast di attori molto giovani alle prese con 'la forma più terrificante dell'universo'. 

Il film sembra che debutterà solo in streming su Disney +, con la stessa modalità di PREY, e probabilmente uscirà nel corso del 2024.

Si spera che i piani cambieranno perchè una possibile uscita nelle sale è la scelta migliore ovviamente.   

Un recente rumor vorrebbe che questa nuova pellicola si inserisca fra Alien e Aliens. Tra i due film infatti ,c'è un salto temporale  di 57 anni e potrebbe esserci abbastanza materiale per capire cosa è successo nel mezzo.

La mia teoria su questo nuovo film è questa: nel finale del primo film, lo xenomorfo viene sbalzato nello spazio da Ripley.  Noi vediamo soltanto l'alieno uscire di scena mentre fluttua tra la stelle: che sia veramente morto? Oppure potrebbe essersi ibernato precipitando su una nuova astronave o un su pianeta? Da quanto si apprende, l'alieno si adatta a qualunque ambiente e non ha necessità di ossigeno. Staremo a vedere.  Quindi: cosa potremmo aspettarci da questo nuovo film della saga?

  • Un ritorno alle atmosfere inquietanti e claustrofobiche del primo film.
  • Fede Alvarez è una garanzia: è un grande fan di Alien e i suoi 'La casa' e 'Man in the dark' sono dei grandi horror.
  • Addio a Ripley: è ora di salutare per sempre la grande Sigourney Weaver. Nuovi personaggi giovani  è la scelta giusta.
  • Ridley Scott produrrà il film, perchè l'idea alla base del film di Alvarez gli è rimasta in testa da anni ed è stato proprio Ridley a dare il via ai lavori per questo nuovo film. Questo è un ottimo segnale.
  • Serve mantenere il film su una scala piccola-media per non far disperdere il ritmo , il mistery e la suspense.  Personalmente non ho amato i prequel di Scott, perchè sono grandi,complessi e filosofici. 

Detto ciò, ho delle buone aspettative su questo film di Alien e spero che Disney rivitalizzi il franchise così come fatto con 'Prey' nel 2022,il quale è stato un ottimo punto di partenza per la serie del cacciatore alieno.  E voi fan,che teorie avete su questo nuovo Alien? 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati