Espandi menu
cerca
Adieu,Ennio Morricone
di pippus ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

pippus

pippus

Iscritto dal 25 novembre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 149
  • Post 5
  • Recensioni 129
  • Playlist 2
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Maestro, qui su FilmTv capita sovente di essere in disaccordo sulle peculiarità di questo o quel regista, e nemmeno i nomi più blasonati sfuggono alle lunghe diatribe che a volte ne conseguono. Diversa è la situazione sulle colonne sonore,  ogni qual volta si legge:

" Musiche di Ennio Morricone", come per magia tutti i pareri sono in perfetto accordo, nessuna critica, nessuna perplessità, nessuna contestazione.

E ci mancherebbe, la sua opera è un vanto per L'Italia, si figuri per i cinefili !

Leggere il suo nome sul  "Tarantino" che Le è valso l'Oscar nel 2016 ha sortito, credo in tutti indistintamente, la stessa emozione patriottica potenzialmente provata nel leggere sul retro di un' auto americana : " Powered by Ferrari" !!!

Il Quentin era stato da Lei avvisato : "Non aspettarti le solite musiche da western che già conosci, questa sarà totalmente diversa"!

Ah, di certo quella che ne è scaturita può essere definita di tutto fuorché affine alle precedenti. Per quanto mi riguarda, nei giorni in cui mi sono goduto la pellicola ( confesso, una buona dozzina di volte) nel corso della scrittura, ogni sera quelle note così particolari, calde e coinvolgenti nella loro drammaticità riecheggiavano piacevolmente nel mio dormiveglia.

Purtroppo non avremo nuovi titoli che riporteranno il Suo nome, vorrà dire che faremo tesoro di quelli che abbiamo !!!

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati