Espandi menu
cerca
A casa come al cinema: #iorestoacasa con Mymovies.it
di DjangoFreeman
post
creato il

L'autore

DjangoFreeman

DjangoFreeman

Iscritto dal 22 dicembre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post 28
  • Recensioni 36
  • Playlist 11
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Mymovies conferma la sua vocazione dalla parte del pubblico e sostiene la campagna #iorestoacasa offrendo gratis ai propri lettori una risposta concreta alla voglia di cinema e di socialità attraverso la propria Sala Web.

 

Qui il link alla iniziativa.

 

Bisogna prenotarsi e non arrivare in ritardo, come in una vera sala.

Si possono guardare i film, discutendo con altre persone, prima, durante e dopo lo spettacolo. Proprio come in una vera sala cinematografica.

Solo che la sala è virtuale, i film sono in streaming e con le persone si può chattare, invece che parlare dal vivo. Mi pare, tutto sommato, una ottima alternativa all’esperienza del cinema.

In questo consiste fondamentalmente l’iniziativa di Mymovies.it, che si inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione  #iorestoacasa in collaborazione con Bim Distribuzione, CG Entertainment, CinemAutismo, Far East Film Festival, Fondazione Stensen, Lo schermo dell’arte, Okta Film, Rai Cinema, Torino Underground, Tucker Film, Valmyn e Wanted Cinema.

 

Ogni giorno sono disponibili film diversi e la scelta è molto varia.

Stasera alle 20.00 c’è Tarda Primavera, capolavoro di Yasujir? Ozu del 1949.

Ma, se si ha voglia di una commedia invece, c’è alle 21 Castaway on The Moon (2009) di Hae-Jun Lee.

Domani poi torna Ozu, sempre alle 20.00 e sempre con un capolavoro. Questa volta è il turno di Fiori d'Equinozio del 1958.

E Ozu torna pure domenica 29, con Il Gusto del Saké (1962), Lunedì 30, con Buon Giorno (1959), e Martedi 31 con Tardo Autunno (1960).

 Sabato 28 c’è John Woo, con La Congiura della Pietra Nera del 2010.

E per i fan del cinema d’azione è imperdibile Detective Dee e Il mistero della fiamma fantasma (2010) il 5 aprile, del maestro Tsui Hark.

Sabato 28 c’è pure The Rider-Il sogno di un cowboy (2017) della regista Chloé Zhao, il 1° Aprile c’è Aftershock (2010) di Feng Xiaogang, il 2 c’è The Wolfpack (2015) di Crystal Moselle. E poi ci sono tanti altri titoli.

 La scelta è ricca e varia. Ed è tutto gratuito. Dovete solo avere un account mymovies, prenotarvi e ricordarvi di essere puntuali.

 

locandina

Tarda primavera (1949): locandina

scena

Buon giorno! (1959): scena

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati