Espandi menu
cerca
Visioni indipendenti: LA GOCCIA MALEDETTA (2020)
di LIBERTADIPAROLA75
post
creato il

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 184
  • Post 367
  • Recensioni 1547
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

Sono terminate le riprese di LA GOCCIA MALEDETTA, un cortometraggio diretto dal molisano Emanuele Pecoraro, regista già autore di prestigiosi lavori come LA CITTÀ D'ACQUA, 28... MA NON LI DIMOSTRA e il discusso SOLITUDINI PERICOLOSE, un lavoro del quale sono ormai noti i problemi avuti con la censura che, in un primo momento, ne aveva vietato la visione ai minori di 18 anni.

 

 

Questo LA GOCCIA MALEDETTA è tratto da un racconto omonimo del "Parrucchiere del brivido" Roberto Ricci, pubblicato nella raccolta Nero Corvino (Le Mezzelane Casa Editrice). La sceneggiatura è di Lorenzo De Luca e Pierfrancesco Campanella. Il corto è un thriller psicologico ricco di colpi di scena e tutto giocato sulla attualissima e drammatica tematica della violenza sulle donne. Gli interpreti sono la bellissima Nadia Bengala, ex Miss Italia e oggi apprezzata conduttrice e attrice, la sensuale Francesca Anastasi e il bravo Lorenzo Lepori, già apprezzato regista underground (CATACOMBA, NOTTE NUDA).

 

 

Le riprese sono state effettuate in una villa privata di Pescia Romana e presso l'Hotel "Ospite Inatteso" di Giuseppe Simonelli a Montalto Di Castro. Questo il cast tecnico: art director Laura Camia, direttore della fotografia Sacha Rossi, trucco e acconciature Giovanna Carchia, montaggio Marco Pagliarin, opere di scena Mario D'imperio, color collection Sebastiano Greco, missaggio Gianfranco Tortora. La colonna sonora è stata composta da Paolo Reale.

 

 

 

La produzione esecutiva è del celebre Pierfrancesco Campanella, nome noto fra gli appassionati per i suoi thriller BUGIE ROSSE e CATTIVE INCLINAZIONI (entrambi recentemente rieditati in dvd), PENSIERO GIALLO e il pluripremiato cortometraggio L'IDEA MALVAGIA. Tra i vari, importanti, attori che ha diretto ricordiamo: Dalila Di Lazzaro, Franco Nero, Eva Robin's, Nicholas Gallo, Florinda Bolkan e la grandissima Alida Valli. Questo nuovo lavoro di Emanuele Pecoraro supererà indenne le maglie della censura? È sicuramente una bella sfida!!!

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati