Espandi menu
cerca
A.A.A.(A.) Cerca(n)si (una Questione Provata).
di mck ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

mck

mck

Iscritto dal 15 agosto 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 209
  • Post 133
  • Recensioni 1076
  • Playlist 312
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

A.utomunito e A.mante delle Belle A.rti cercansi (A.stenersi perditempo: arricciatori di code di maiale, raddrizzatori di banane e vice-presidenti del consiglio).

I. Premessa.

1. “Provata” nel senso di seria, sicura e comprovata, e “provata” (in una personificante catacresi metaforica transitiva) nel senso che sono provato: negli ultimi 3 anni ho dovuto, assieme ai miei colleghi, insegnare i rudimenti del mestiere, ogni volta reiniziando da zero, a 3 differenti nuovi assunti che, per esterne ragioni esulanti dal contesto lavorativo, purtroppo hanno dovuto interrompere la collaborazione con l'attività da cui sono stipendiato.

2. Primariamente: non è uno scherzo. Da un po', su qualsiasi media (cartaceo, radiotelevisivo, telematico) viene pompata la leggenda metropolitana secondo cui ad una data attività imprenditoriale, grande o piccola, risulta difficile se non impossibile trovare un lavoratore: panettiere? No, orari troppo impegnativi. Pastore di pecore sardo-bergamasco? 0,60 €/lt I.V.A. compresa!?! Salvini? Troppo avvilente. Giggino? Troppo imbarazzante. Minniti? Troppo sconfortante. Sminatore? No, lavoro troppo pericoloso. Etc... Ogni leggenda ha un(o) (s)fondo di verità...

3. Dopo averle, aridaje, provate tutte (e avendo, per fortuna, solo parenti, amici e conoscenti senza problemi lavorativi), dal passaparola alle agenzie, ho pensato: perché non sfruttare anche questo (utilizzo un post e non una playlist perché i post non vengono - purtroppo!!! - indicizzati dai motori di ricerca esterni al sito, vale a dire Google, DuckDuckGo & C., e quindi facendola rimanere una cosa “tra di noi”), se pur piccolo e circoscritto, spazio (“virtuale”?) comunitario.

II. Spiegazione.

1. In breve, il posto di lavoro (attività commerciale del settore terziario tradizionale) consiste in: commesso, magazziniere, autista: insomma, un jolly tuttofare (25-35 anni), ovviamente con possibilità di crescita lavorativa. Potrò essere più specifico solo in privato, dove, dopo un ulteriore scambio d'informazioni, rilascerò, se opportuno, tutti gli estremi del caso, sino a mettervi in contatto col datore di lavoro (che, no, non sono io).

2. Preferibilmente, secondo il buon senso, la zona di provenienza dei candidati è l'Alto Milanese / Asse del Sempione, nello specifico dovrebbe essere contenuta all'interno di un perimetro tracciabile a partire da Milano (Nord-Ovest) per poi proseguire verso Magenta (Abbiategrasso), Legnano (Busto Arsizio, Gallarate), Saronno e infine giungere a Rho chiudendo così il cerchio.
Essendo un attività commerciale con orario 09:00-12:30 e 15:00-19:30, quindi con una lunga pausa pranzo nel mezzo, distanze più ampie risulterebbero del tutto scomode (per il dipendente).

3. Saranno prese in considerazione solo le proposte di utenti (che a loro volta potranno responsabilmente segnalare nominativi di fiducia) attivi e iscritti da tempo a filmtv.it: utenti iscritti da poco e/o che non hanno prodotto recensioni, playlist e post (mettere in fila, in riga e in croce due frasi di senso compiuto rispettando la punteggiatura e la consecutio/concordanza di tempi e modi verbali è già un bel biglietto da visita) non verranno considerati.

4. Potrete contattarmi esclusivamente attraverso messaggi privati (gli eventuali messaggi pubblici verranno immediatamente cancellati e non presi in considerazione). Lascio però aperta la possibilità di commentare pubblicamente: è uno spazio che può ospitare domande e chiarimenti utili a tutti gli interessati.

5. L'offerta avrà vita valida sino alla mezzanotte tra domenica 24 e lunedì 25 febbraio 2019.
  
III. Conclusioni ottimistiche.

1. Giusto per contrastare (o per assecondare? O per stemperare? O per esorcizzare?) questo assurdo slancio speranzoso: sono certo (anzi, me lo auguro!) che questa pagina porterà a un niente di fatto e a un nulla assoluto: ma chissà.     

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati