Espandi menu
cerca
Consigli per l'uso: Suspiria De Profundis
di maghella
post
creato il

L'autore

maghella

maghella

Iscritto dal 15 aprile 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 189
  • Post 321
  • Recensioni 455
  • Playlist 103
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Dakota Johnson

Suspiria (2018): Dakota Johnson

Avvertenze: questo post è indicato per chi è affetto da una forte ironia. Astenersi chi non ha mai sofferto di tale patologia, chi è affetto da serietà acuta o da crisi di egocentrismo acuto.

 

Indicazioni terapeutiche per chi si appresta a vedere “Suspiria De Profundis.

Approcciarsi al film con il dovuto rispetto, astenersi (se possibile) da eventuali pregiudizi dovuti al prodotto precedentemente visionato “Suspiria” di Dario Argento. Il suddetto prodotto, nonostante datato, non è assolutamente scaduto, e anche se ha il medesimo titolo non tratta le solite patologie.

Se “Suspiria” del 1977 è indicato per malesseri intimi e profondi, il secondo di Luca Guadagnino è più propriamente consigliato per lievi irritazioni superficiali. Il film argentiano si prende infatti per via orale o se si preferisce anche tramite profonde inalazioni, inizialmente lascia un leggero fastidio che piano piano si trasforma in sollievo per il punto dolorante. Può dare assuefazione.

Il film di Guadagnino è un'ottima pomata da dare sulla parte irritata, il beneficio è immediato e di lunga durata.

Dakota Johnson

Suspiria (2018): Dakota Johnson

Dosaggio: per il prodotto “Guadagnino” consigliamo una seconda o anche terza applicazione, per poter apprezzare meglio i benefici di questo ottimo prodotto. Infatti è possibile che con una sola visione non sia possibile avere sotto gli occhi tutte le qualità del film proiettato, che è ricco di particolari preziosi che possono andare persi nella prima (unica) volta.

Chi continua invece a usare il prodotto argentiano, consigliamo una visione almeno 2 volte l'anno, per non perdere i benefici acquisiti, che per i consumatori ricorrenti sono diventati oramai indispensabili per una consapevolezza personale e per tenere a bada i disturbi comportamentali che hanno portato all'utilizzo del film. Non fare abuso comunque del prodotto, non utilizzare senza effettiva necessità nel lungo termine.

Jessica Harper

Suspiria (1977): Jessica Harper

Cosa si deve sapere prima di vedere “Suspiria De Profundis”?

Non lasciarsi influenzare dal titolo, né da tutto il batage pubblicitario che ha preceduto l'uscita del film nei mesi (anni) precedenti. Il film di Guadagnino ha veramente poco a che vedere con quello di Argento, se non per l'utilizzo della sceneggiatura originale. I due prodotti trattano patologie e malesseri completamente differenti, utilizzando metodi e sostanze diverse. Approcciarsi al film di Guadagnino se si ha la reale necessità di vedere un buon film, senza fare inutili paragoni con quello di Argento. Paragone che non reggerebbe il confronto, non per la qualità o per la sostanza, ma per la differenza. Sarebbe come paragonare gli effetti di un medicinale per la gastrointerite con una pomata per l'irritazione cutanea. Quindi si consiglia di entrare in sala cinematografica liberi di mente, dimentichi del prodotto preso in precedenza e lasciarsi curare delicatamente dal film di Gudagnino.

Tilda Swinton

Suspiria (2018): Tilda Swinton

Effetti indesiderati.

L'effetto più comune registrato fino ad ora è proprio dovuto al pregiudizio indicato precedentemente. Vedere il film di Guadagnino sotto l'effetto di quello di Argento è controproducente. Il film del 1977 è sempre ad alto dosaggio e non diminuisce il suo effetto nonostante gli anni, i colori accesi e le musiche suggestive non lasciano spazio al nuovo film per essere apprezzato in pieno, sminuendo i suoi meriti. In alcuni casi ci possono essere anche disturbi emotivi dovuti ad un attaccamento al primo prodotto, quasi morboso anche nei confronti dell'autore Dario Argento, che fanno perdere lucidità per eventuali giudizi. In questo caso si possono registrare irritazioni cutanee, cefalee e nausee, disturbi davvero evitabili se si osservano le indicazioni precedenti.

Jessica Harper

Suspiria (1977): Jessica Harper

Come assumere “Suspiria De Profundis”.

Il film è consigliabile vederlo da solo se si ha l'abitudine a certi prodotti; in compagnia se è il primo film di questo genere che viene assunto. Da evitare assolutamente se si è soggetti facilmente impressionabili.

Tilda Swinton

Suspiria (2018): Tilda Swinton

Gravidanza, allattamento e fertilità

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o pianificata, o se si sta allattando con latte materno, evitare o farsi consigliare da chi ha già visto il film prima di approcciarsi alla visione. Se in precedenza è stato già assunto più volte il prodotto argentiano, si consiglia la visione, visto che il film del 1977 produce anticorpi tali da permettere la visione di film horror moderni senza alcun problema per il nascituro o il lattante. Anzi si pensano a notevoli benefici, ma la cosa non è stata ancora testata in laboratorio.

 

Il prodotto non è presente sotto forma di supposte.

Paricolarità: Nel film è presente Jessica Harper, protagonista nel primo film di Argento. La sua presenza produce un effetto rilassante per chi assume ancora il prodotto argentiano, ma può anche suscitare irritazioni in chi è chiuso mentalmente nei confronti del nuovo film. 

A chi ha bisogno di altre valutazioni consiglio le recensioni pubblicate qui dalla sottoscritta e dagli utenti presenti in sala alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia, alla quale il film era presente in concorso.

 

//www.filmtv.it/film/134079/suspiria/recensioni/931893/#rfr:film-134079  recensione Maghella

//www.filmtv.it/film/134079/suspiria/recensioni/931851/#rfr:film-134079  recensione Spaggy

//www.filmtv.it/film/134079/suspiria/recensioni/933421/#rfr:film-134079  recensione Supadany

//www.filmtv.it/film/134079/suspiria/recensioni/931897/#rfr:film-134079  recensione Alan Smithee

//www.filmtv.it/film/134079/suspiria/recensioni/931923/#rfr:film-134079  recensione EightAndHalf

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati