Espandi menu
cerca
Two is megli che…
di Simna1990
post
creato il

L'autore

Simna1990

Simna1990

Iscritto dal 29 luglio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 4
  • Post 5
  • Recensioni 9
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

Il 14 settembre 2016 ha avuto avvio l’iniziativa promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo: ogni secondo mercoledì del mese i film in programmazione, a qualsiasi orario e in quasi tutti i cinema d’Italia, possono essere visti a soli 2 euro.

Cosa ne pensate? Inizialmente, credevo di unirmi al grido di gioia di ogni cinefilo ed esultai prevedendo già una giornata in cui vedere almeno 3 film di seguito al prezzo di neanche un biglietto intero. Tuttavia, non so se solo nella mia città (Palermo) o se è un fenomeno nazionale, quel maledetto secondo mercoledì del mese, un’orda dei più diversi tipi umani si riversa in ogni cinema della città, prenota film giorni prima spesso a caso o perché i posti per il film che volevano vedersi erano tutti esauriti e allora «a che siamo qua, vediamocene uno qualsiasi no?». Il secondo mercoledì del mese è diventato un altro sabato e la città normalmente molto quieta durante la sera della settimana non festiva diventa un caos.

Mi sono dovuta ricredere quindi; più di una volta non ho potuto usufruire dell’offerta a causa di questo affollamento e prenotare più di un giorno prima mi sembra solo uno stress inutile. Mi sono vista troppe volte “rubare” un film di cui magari questi amanti occasionali del cinema non sanno nemmeno vagamente di cosa tratta; troppe volte ho visto cinema vuoti fino al martedì precedente.

Alla fine, è un’iniziativa buona per chi ha voglia di uscire un giorno di settimana e non essendoci vita nei locali sceglie come ultima spiaggia il cinema a 2 euro, e intanto chi ama veramente andare al cinema, tutti i giorni e non solo un giorno al mese, è costretto a restare a casa. 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati