Espandi menu
cerca
Movie & TV News
di DjangoFreeman ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

DjangoFreeman

DjangoFreeman

Iscritto dal 22 dicembre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post 28
  • Recensioni 36
  • Playlist 11
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

25 Settembre- 4 Ottobre

 

Movie & TV News è una rubrica settimanale dove raccolgo le notizie più interessanti nel panorama cinematografico e delle serie TV uscite nel corso della settimana, seguite da un mio breve commento.

 

JON FAVREAU DIRIGERÁ IL LIVE ACTION DEL CLASSICO DISNEY IL RE LEONE

 Jon Favreau, regista del recente remake in live-action de Il Libro della Giungla, sarà il regista del remake de Il Re Leone, capolavoro d'animazione Disney del 1994. Come per Il Libro della Giungla, il remake sarà realizzato in live-action. Come per la Bella e La Bestia (in uscita l'anno prossimo), anche il film di Favreau conterrà le canzoni presenti nel film originale.

Jon Favreau

Chef - La ricetta perfetta (2014): Jon Favreau

 

LA NOTTE DEL GIUDIZIO: IN ARRIVO LA SERIE TV, MA NON SOLO...

locandina

La notte del giudizio (2013): locandina

Visto il successo di critica e di pubblico che la saga de La Notte del Giudizio continua ad avere, è abbastanza prevedibile il fatto che James deMonaco (creatore, regista, sceneggiatore di tutti e tre i film della saga) non abbia intenzione di fermare la saga con quest'ultimo film uscito in estate (La Notte del Giudizio - The Election Year), ma di andare ancora avanti. Recentemente deMonaco ha  dichiarato l'intenzione di realizzare un quarto capitolo infatti, però questa volta, visto anche il finale del terzo capitolo, incentrato sull'origine dello Sfogo, su com'è nato, su com'è s'è arrivato a tutto ciò. Lo Sfogo è, per chi non conoscesse la saga ambientata in un futuro distopico, un periodo dell'anno di 12 ore in cui ogni crimine è di fatto permesso, senza ripercussioni legali. Tutto ciò al fine di mantenere basso il tasso di criminalità, di eliminare i più deboli della società e come sorta di rito per liberare i cittadini dalle proprie frustrazioni.

Quindi il prossimo capitolo dovrebbe essere un prequel di fatto e deMonaco ha inoltre espresso il desiderio di affidare, questa volta, il ruolo di regista a qualcun altro. Oltre però ad un quarto capitolo, il regista statunitense ha espresso il suo desiderio di portare la sua saga, anche nel mondo della televisione con una serie antologica di 10 episodi.

In un'intervista con Cinemablend, ha dichiarato infatti: "La cosa che mi piace dell’idea di una possibile serie di 10 ore è che l’unica cosa che davvero non si può fare sui film è, proprio a causa dei meri posti e del tempo, non si può entrare nelle sfumature e nella complessità che potrebbe guidare qualcuno a commettere un atto terribile nel corso di questa notte. Che si tratti di vendetta o per passione, ma quello che potrebbe essere interessante in uno show televisivo è che con una narrazione in flashback, se si inizia durante la Notte dello ‘Sfogo’, si può però tornare indietro e mostrare come le persone sono arrivate dove sono. Dove vediamo una coppia che è andato in tilt durante questa notte, ma cerchiamo di mostrare tutto ciò che ha portato a questo momento in cui un marito tenta di uccidere la moglie – il tradimento o le accuse di tradimento, oppure il denaro. Sarà interessante mostrare quegli archi narrativi, archi questi archi drammatici e complessi che convincono la gente a prendere in mano una pistola o un coltello e uccidere qualcun altro."

E in effetti deMonaco potrebbe avere ragione da vendere, potrebbe essere realmente interessante vedere cosa realmente spinge una persona "normale" a trasformarsi in uno spietato omicida, quali potrebbero essere le motivazioni che spingono la gente a tutto ciò.

Voi invece che ne pensate? Sareste curiosi di vedere una serie tv tratta dalla celebre saga della Notte del giudizio? E, a proposito del quarto capitolo prequel, chi vorreste vedere come regista?

Frank Grillo, Elizabeth Mitchell

La Notte del Giudizio - Election Year (2016): Frank Grillo, Elizabeth Mitchell

 

ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS: DAISY RIDLEY E JOHNNY DEPP NEL CAST DEL REMAKE

Kenneth Branagh (Hamlet) è attualmente al lavoro su un nuovo adattamento cinematografico del celebre romanzo di Agatha ChristieAssassinio sull'Orient Express. Il libro ha per protagonista l'ispettore Hercule Poirot (che sarà interpretato dallo stesso regista) impegnato a risolvere un omicidio avvenuto proprio sul treno dell'Orient Express. A Giugno, quando erano comparse in rete le prime news sul progetto, girava in rete la notizia che voleva Angelina Jolie in trattative per entrare nel cast. Le trattative alla fine non sono andate a buon fine, tuttavia il progetto di Branagh, anche senza la Jolie, potrà contare su cast stellare:  oltre a Branagh nel cast troveremo infatti Michelle Pfeiffer (che sarà la signora Hubbard), Johnny Depp (Ratchett), Daisy Ridley (Mary Debenham), Michael Pena (il passeggero cubano Marquez), Judi Dench (la principessa Dragomiroff), Leslie Odom Jr. (Dr. Arbuthnot), Tom Bateman (Lucy Boynton) e Derek Jacobi.

Il film, le cui riprese inizieranno quest'anno a Londra prima del periodo natalizio, sarà prodotto da Ridley Scott, Mark Gordon, Simon Kinberg e lo stesso Branagh.

 

TWILIGHT: LA LIONSGATE STA PENSANDO A DEI SEQUEL?

Sono passati quattro anni da quand'è uscito nelle sale l'ultimo capitolo della saga di Twilight, The Twilight Saga: Breaking Dawn- Parte 2. La saga è stata, come ben ricorderete, un successo di pubblico incredibile con un guadagno al box office mondiale di più di 3 miliardi di dollari. Ora, stando alle dichiarazioni del co-Presidente del Lionsgate Motion Picture GroupPatrick Wachsberger, esiste una probabilità che la saga ritorni al cinema con nuovi sequel. Questo è quello che ha rivelato in una recente intervista: "Si tratta semplicemente di una possibilità, non è una certezza ma una delle ipotesi possibili. Dipende da Stephanie Meyer: se lei vuole raccontare un'altra storia legata a questi personaggi, noi saremo con lei."

Ora, visto che anche un'autrice come J.K. Rowling sta lavorando con la Warner Bros. su dei nuovi film appartenenti all'universo di Harry Potter, anche la Meyer potrebbe sviluppare nuovi film legati alla saga di Twilight. Magari, come nel caso di Harry Potter, non dei sequel, ma dei film ambientati nello stesso universo narrativo. Anche perché Kristen Stewart e Robert Pattinson hanno espresso in passato il loro desiderio di non interpretare più i ruoli di Bella e Edward. Quindi se la Meyer avrebbe, effettivamente, intenzione di collaborare con lo studio per scrivere dei sequel ci sarebbe lo stesso il problema degli attori protagonisti (che tuttavia non si tratta di un grosso problema visto che, nel caso, potrebbe essere risolto con un recasting).

locandina

The Twilight Saga: Breaking Dawn. Parte 2 (2012): locandina

 

ANNUNCIATO IL PROSSIMO PROGETTO DI ALEJANDRO GONZALEZ IÑARRITU

Alejandro González Iñárritu

Revenant - Redivivo (2015): Alejandro González Iñárritu

Alejandro González Iñárritu sta iniziando a lavorare su un nuovo progetto: si tratta di un cortometraggio sperimentale che vedrà il regista Premio Oscar confrontarsi con la realtà virtuale. Altri registi, oltre al regista di Birdman e di The Revenant, hanno espresso il loro desiderio di confrontarsi con questa nuovo medium e alcuni, come Steven Spielberg e Ridley Scott, si sono già messi al lavoro su nuovi progetti legati a questa esperienza.

Tornando al progetto di Alejandro González Iñárritu, il direttore della fotografia dell' opera sarà il fedele amico e collaboratore del regista, Emmanuel Lubezki (The Revenant, Birdman). La divisione della Immersive EntertainmentILMxLAB (proprietà della Lucasfilm) si occuperà della progettazione della realtà virtuale.

Il corto seguirà le vicende di un gruppo di immigrati e rifugiati messicani che cercano di oltrepassare il confine tra Messico e Stati Uniti.

Curiosi di vedere un grande regista come Iñárritu e un grandissimo direttore della fotografia come Lubezki confrontarsi con un medium come quello della realtà virtuale?

 

AMAZON: CONFERMATE LE SERIE TV JEAN CLAUDE VAN JOHNSON, THE TICK E I LOVE DICK.

Dopo aver distribuito in rete i pilot, viste le recensioni degli utenti, Amazon ha deciso di produrre una intera stagione per le tre nuove serie TV Jean-Claude Van Johnson, The Thick e I Love Dick.

Jean-Claude Van Johnson segue le vicende di Jean Claude Van Damme in una versione sopra le righe di sé stesso, una star di film d'arti marziali che svolge pericolosissime missioni sottocopertura con il nome di Jean Claude Van Johnson.

The Tick è una serie TV, tratta da una serie a fumetti (assurda parodia del mondo dei supereroi), che vede per protagonista un contabile senza superpoteri che viene a scoprire che la sua città è sotto il controllo di un supercriminale da tempo creduto morto. Mentre cerca di venire a capo di questa cospirazione, farà la conoscenza di un folle supereroe blu.

I Love Dick invece è la serie TV creata dalla brillante autrice di The Traspararent, Jill Soloway, e basata sul romanzo omonimo di Chris Kaus. I Love Dick racconta di una una coppia sposata ossessionata da uno sgradevole ma carismatico scrittore di nome Dick (interpretato da Kevin Bacon).

 

PATERSON: ONLINE IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI JIM JARMUSCH

locandina

Paterson (2016): locandina

Online il nuovo trailer di Paterson, il nuovo film di Jim Jarmusch con protagonista Adam Driver (Star Wars- Il Risveglio della Forza), nei panni di un autista di bus col sogno di diventare un poeta. Il film è stato presentato a Cannes quest'anno, dove, pur non avendo ricevuto alcun premio, è stato acclamato dalla critica generalmente come uno dei film più interessanti del concorso e di quest'anno.

Cosa ne pensate?

Per quanto mi riguarda, sono curioso di vedere questo nuovo film di Jim Jarmusch, autore che, sinceramente,  non conosco benissimo, di cui ho visto pochi film, ma quei pochi che ho visto ho apprezzato moltissimo. I film che ho visto sono solo tre: Broken Flowers con Bill Murray (disponibile anche su Netflix), Solo gli amanti sopravvivono e Dead Man, per ora il mio preferito del regista.

Tornando a Paterson, m'incuriosisce molto inoltre la prova del protagonista Adam Driver (aka Kylo Ren), che sembra sia stato davvero molto bravo da quant'ho letto nell'interpretare il protagonista.

 

DESIERTO: ONLINE IL TRAILER DEL NUOVO FILM CON GABRIEL GARCIA BERNAL E JEFFREY DEAN MORGAN

locandina

Desierto (2015): locandina

Online il nuovo trailer di Desierto, il nuovo film di Jonás Cuarón, figlio del regista Alfonso.

Il film segue le vicende di un gruppo di messicani, che tentano di attraversare il confine tra Messico e USA a piedi a causa di un guasto subito al furgone. Il gruppo dovrà sopravvivere alle insidie del deserto e alla caccia di un folle vigilante che farà di tutto per impedire loro di arrivare in America. Nel cast del film, scelto dal Messico come suo rappresentante agli Oscar 2017 nella categoria miglior film straniero, troviamo Jeffrey Dean Morgan (The Walking Dead, Watchmen) nei panni del vigilante e Gabriel Garcia Bernal (in sala in Italia con Neruda di Pablo Larrain) nei panni di Moses, un giovane messicano che dovrà cercare di sopravvivere alla caccia spietata del vigilante e superare il confine per ricongiungersi con la sua compagna.

Cosa ne pensate?

Io sono davvero curioso di vedere questo film, sin da quando letto la recensione di alan smithee qui sul sito diversi mesi fa. Sembra un thriller-horror veramente interessante, ricco di tensione e dalle tematiche importanti e molto attuali. Quindi un film che risulta interessante per come riesca ad unire cinema d'intrattenimento a cinema di denuncia. Poi mi piacciono i due attori protagonisti e ho grandi aspettative soprattutto per la prova di Jeffrey Dean Morgan, nei panni di Trump, che sembra molto interessante.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati