Espandi menu
cerca
Movie & TV News
di DjangoFreeman ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

DjangoFreeman

DjangoFreeman

Iscritto dal 22 dicembre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post 28
  • Recensioni 36
  • Playlist 11
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

20-27 Settembre 2016

Finalmente Lunedi è tornato il mio PC dalla riparazione, perciò potrò tornare ad essere più presente su FilmTV :-)

Ovviamente quindi tornerà anche la rubrica settimanale Movie & TV News dove raccolgo le notizie più interessanti nel panorama cinematografico e televisivo uscite nel corso della settimana.

 

FUOCAMMARE: IL DOCUMENTARIO DI GIANFRANCO ROSI SCELTO COME FILM ITALIANO IN CORSA PER LA NOMINATION AGLI OSCAR

locandina

Fuocoammare (2016): locandina

Fuocoammare, film documentario del 2016 di Gianfranco Rosi vincitore dell' Orso d'Oro a Berlino quest'anno, sarà il film italiano in corsa per la nomination agli Oscar come miglior film straniero.

Oltre al film di Rosi, gli altri candidati erano: Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese, Gli ultimi saranno ultimi di Massimiliano Bruno, Suburra di Stefano Sollima, Pericle il Nero di Stefano Mordini, Indivisibili di Edoardo de Angelis.

La decisione di scegliere Fuocoammare è stata presa da una commissione dell'ANICA, tra cui erano presenti anche il regista Paolo Sorrentino e lo scrittore Sandro Veronesi.

Proprio il regista Premio Oscar ha definito la scelta di Fuocoammare come "un inutile, masochistico depotenziamento del cinema italiano che quest’anno poteva portare agli Oscar due film: un film di finzione, Indivisibili, che secondo me avrebbe avuto molte chance, e Fuocoammare che poteva concorrere e vincere nella categoria dei documentari".

E in effetti Fuocoammare è stato selezionato dall'Academy fra i 15 documentari in concorso per il "miglior documentario" e visto il successo di critica che ha avuto il film è molto probabile che sia davvero, almeno, nominato alla fine.

Voi invece che ne pensate? Siete d'accordo con la scelta della commissione o avreste preferito che venisse scelto un altro film?

scena

Fuocoammare (2016): scena

 

JARED LETO INTEPRETERÀ ANDY WARHOL IN UN NUOVO FILM SULL'ARTISTA

Jared Leto interpreterà Andy Warhol in un biopic dedicato all'artista.

Il film sarà prodotto da Leto stesso che ha acquistato i diritti del libro da cui il film trarrà ispirazione, Andy Warhol: The Biography diVictor Bokris. Lo sceneggiatore del film sarà invece Terrence Winter, creatore della serie TV Boardwalk Empire e sceneggiatore di The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese.

 

LA TORRE NERA: IN ARRIVO LA SERIE TV

Siamo più o meno tutti a conoscenza dell'adattamento cinematografico de La Torre Nera di Stephen King, con protagonista Idris Elba nei panni di Roland e Matthew McConaughey nei panni dell'Uomo in Nero, mentre alla regia troveremo il talentuoso Nikolaj Arcel (regista di Royal Affair, bellissimo film disponibile su Netflix, e sceneggiatore di Uomini che odiano le donne) che ha dichiarato che il suo non sarà un adattamento fedele dei romanzi, sarà ispirato ad esso ma Arcel ha già detto che quando bisogna fare un adattamento bisogna saper tradire le pagine, che letteratura e cinema sono due "magie separate".

Ora però oltre al film, è in arrivo anche una serie TV tratta dalla saga di King!

Infatti, è stato confermato che la Sony produrrà una serie TV che andrà in onda nel 2018 e le cui riprese inizieranno nel 2017. Non c'è ancora un network coinvolto nella lavorazione, ma, visto che si tratterà di una serie dai toni molto cupi, si pensa che Sony Pictures si rivolgerà ad una rete via cavo (HBO per esempio) o ad una piattaforma streaming (Netflix o Amazon ad esempio).

Su questa serie sappiamo che sarà un adattamento del quarto libro della saga (La sfera del buio) e che avrà come protagonista  un giovane Roland. La serie infatti, che sarà composta da 13 episodi, sarà un prequel del film.

Sappiamo inoltre che Idris Elba sarà presente nella serie, insieme a Tom Taylor (Jake Chambers). Non sappiamo se McConaughey sarà presente all'interno della serie, ma trattandosi di uno stregone che può assumere qualunque aspetto non dovrebbe essere un problema rimpiazzare l'attore.

Sappiamo infine che il regista Nikolaj Arcel e il co-sceneggiatore Anders Thomas Jensen stanno lavorando al copione della serie, anche se lo showrunner della serie non sarà nessuno dei due.

 

MARK WAHLBERG E DAVID O. RUSSEL TORNERANNO A LAVORARE INSIEME IN UN NUOVO FILM

Mark Wahlberg e David O. Russell torneranno a collaborare insieme dopo The Fighter in un biopic dedicato a Padre Stuart Long. Lo ha annunciato lo stesso attore, in una diretta su Facebook, dove ha dichiarato: "Io e David in questo momento stiamo lavorando allo sviluppo di uno script dedicato a Padre Stu, uno straordinario prete di Helena, nel Montana. Era un tipo davvero tosto, un combattente e giocatore di football… sembrava tutto tranne un tipo spirituale. Dopo essersi innamorato di una donna ha trovato la sua vocazione e ha deciso di divenire sacerdote. Ha sofferto di una malattia degenerativa orribile, ma è riuscito comunque ad essere ordinato sacerdote prima della morte, avvenuta in vecchiaia e dopo aver ispirato migliaia e migliaia di persone".

 

MAGNUN PI: IN ARRIVO IL SEQUEL CON PROTAGONISTA LA FIGLIA DI MAGNUM

Risultati immagini

Il network ABC ha annunciato di essere al lavoro su un seguito della celebre serie degli anni '80, Magnum P.I, con protagonista Tom Selleck nei panni di Magnum, un investigatore privato che lavora alle Hawaii. Questa nuova serie TV però non avrà per protagonista Magnum, ma sua figlia Lily "Tommy" Magnum, ex soldatessa della marina militare, che decide di intraprendere la stessa professione del padre. Nel mentre, cercherà anche di scoprire il motivo della fine prematura e forzata della sua carriera militare. John Rogers  (Leverage- Consulenze illegali) sta attualmente lavorando al copione di questa nuova serie, prodotta da Eva Longoria.

 

THE EQUALIZER: LE RIPRESE DEL SEQUEL INIZIERANNO NEL 2017

locandina

The Equalizer - Il vendicatore (2014): locandina

Il sequel di The Equalizer, film del 2014 di Antoine Fuqua con Denzel Washington protagonista, si farà. A confermarlo è stato il produttore Todd Black che ha inoltre dichiarato che Fuqua tornerà alla regia, lo script di Richard Wenk (sceneggiatore del primo film) è già pronto e che le riprese inizieranno nel 2017, a settembre.

Chloë Grace Moretz, Denzel Washington

The Equalizer - Il vendicatore (2014): Chloë Grace Moretz, Denzel Washington

 

FARGO 3: MARY ELIZABETH WINSTEAD E SCOTT MCNAIRY SI AGGIUNGONO AL CAST

Mary Elizabeth Winstead (10 Cloverfield Lane) e Scott McNairy (Halt and Catch Fire) sono le due new entry del cast della nuova stagione di Fargo. Non è ancora chiaro il ruolo di McNairy, mentre sappiamo che la Winstead interpreterà Nikki Swango, una giovane seducente ed astuta ragazza con la passione per il bridge ed in libertà provvisoria.

La terza stagione di Fargo avrà per protagonista Ewan McGregor che interpreterà due fratelli: Emmit e Ray Stussy. Emmit è un ricco immobiliarista, di bello aspetto, di successo e con una bella famiglia. Ray, invece, è il fratello più giovane, calvo e sovrappeso, che lavora come guardia di sorveglianza e che non ha mai ottenuto nulla nella vita a differenza del fratello, che incolperà per tutte le sue disgrazie. Carry Coon (The Leftovers) sarà invece la protagonista femminile, Gloria, il capo della polizia di Eden Valley.

Ricordo che questa nuova stagione sarà ambientata nel 2010, quattro anni dopo gli avvenimenti della prima stagione.

locandina

Fargo (2014): locandina

 

CARGO: ONLINE LA PRIMA FOTO UFFICIALE DI MARTIN FREEMAN NEL FILM TRATTO DAL CORTOMETRAGGIO

Cargo è un cortometraggio australiano del 2013 diretto dai registi Yolanda Ramke e Ben Howling che, in 7 minuti, racconta la storia di un padre che viene morso da uno zombie (la moglie) durante una colluttazione e adesso deve pensare a trovare un posto sicuro dove la figlia possa crescere, lontano dall'apocalisse zombie, prima che anche lui si trasformi e possa far male a sua figlia. Il corto ha raggiunto ben 11 milioni di visualizzazioni e, personalmente, lo reputo un piccolo capolavoro, che riesce, ricordo in soli 7 minuti, a risultare sorprendentemente originale, potente, emozionante e più interessante della maggior parte degli zombie movie usciti recentemente.

Ora i due registi adatteranno il loro cortometraggio in un film che avrà per protagonista Martin Freeman (Sherlock) nei panni di Andy, un padre che, come nel corto, dovrà trovare un posto dove far crescere la figlia in serenità prima che egli si trasformi in uno zombie e cioé prima di 48 ore. Troverà il luogo che cerca presso una tribù aborigena isolata che risiede nell'outback australiano. Prima di entrare in contatto con questa comunità Andy però dovrà guadagnare la fiducia di una giovane aborigena. Il film segnerà l'esordio alla regia per i due. All'inizio Freeman era piuttosto titubante a detta della regista, perché il genere horror non è proprio roba che fa per lui, ma dopo aver letto la sceneggiatura, l'attore è stato travolto da questa storia, sorprendentemente, potente.

 

Qui sotto trovate il corto su Vimeo.

 

SHERLOCK: RIVELATI I PRIMI DUE TITOLI DELLA QUARTA STAGIONE

La quarta stagione della serie TV Sherlock (disponibile su Netflix), andrà in onda all'inizio dell'anno prossimo, a gennaio. Ora la BBC ci rivela, tramite Twitter, i titoli dei primi due episodi dell'attesissima nuova stagione (mentre il titolo dell'episodio finale non è stato rivelato). Il primo episodio s'intitola The Six Thatchers, ed esso potrebbe essere un riferimento al racconto L'Avventura dei Sei Napoleoni, dove Holmes seguiva il caso di un uomo che si introduceva nelle case per distruggere i busti di Napoleone. Il secondo titolo invece è The Lying Detective e questo titolo potrebbe fare riferimento al racconto The Dying Detective o The Adventures of The Dying Detective (in italiano Le avventure del Detective morente) che vede Sherlock in fin di vita a causa di una malattia. Probabilmente sarà questo inoltre l'episodio in cui vedremo Toby Jones nei panni del Signor Smith, un esperto di malattie orientali in pessimi rapporti con il detective.

 

ONLINE IL PRIMO TRAILER DI PASSENGERS, IL NUOVO FILM DI MORTEN TYLDUM CON JENNIFER LAWRENCE E CHRIS PRATT

Chris Pratt e Jennifer Lawrence sono i protagonisti del primo trailer di Passengers, il nuovo film di Morten Tyldum (The Imitation Game).

Questa la sinossi del film: Durante un viaggio verso una nuova casa, due passeggeri vengono svegliati 90 anni prima del previsto per un guasto della nave spaziale. Jim (Chris Pratt) e Aurora (Jennifer Lawrence) si ritrovano con la prospettiva di passare il resto della loro vita a bordo, pur con tutti i comfort possibili, e si innamorano... ma scoprono che l’astronave è in grave pericolo. La vita di 5000 passeggeri addormentati dipende da Jim e Aurora, solo loro possono salvarli.

Cosa ne pensate?

Personalmente, ho trovato il trailer davvero interessante. La premessa alla base del film la trovo parecchio originale e intrigante sia per un bel film di fantascienza ma anche per un bel film romantico che parlerà appunto anche di una storia d'amore (tra l'altro Pratt e la Lawrence sembrano una coppia molto affiatata), oltre appunto a questo tentativo dei due di salvare tutti e 5000 i passeggeri. Quindi se quest'anno vorreste vedere un bel film interessante ed originale su una dolce storia d'amore, non andate a vedere Cinquanta Sfumature di Nero, andate a vedere Passengers. I vostri neuroni vi ringrazieranno. Poi magari il film di Tyldum si rivelerà deludente, non lo possiamo sapere, ma, per carità, tutto è meglio di Cinquanta Sfumature di Nero.

 

ONLINE IL NUOVO TRAILER DI TABOO

Online il nuovo breve trailer di Taboo, nuova serie TV con protagonista Tom Hardy, scritta da Steven Knight, prodotta da Ridley Scott e ideata dallo stesso Hardy col padre Chips, commediografo di professione.

Taboo sarà ambientata nel 1814 e avrà per protagonista un avventuriero che torna dall'Africa dopo la morte del padre, con l'intenzione di prendere le redini dell'impero commerciale del defunto genitore e di vendicarsi di ciò che gli è successo.

Cosa ne pensate?

Taboo l'avevo inserita fra le serie più attese del 2016, quindi è chiaro che è una serie che attendo parecchio; ora è stato rivelato che la serie andrà in onda nel 2017, ma comunque non cambia la grandissima curiosità che provo per questa serie. Hardy è il mio attore preferito, Knight è lo sceneggiatore di Peaky Blinders, la mia serie preferita in assoluto, quindi è uno scrittore che apprezzo moltissimo e la trama mi sembra molto interessante.

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati