Espandi menu
cerca
Movie & TV News
di DjangoFreeman
post
creato il

L'autore

DjangoFreeman

DjangoFreeman

Iscritto dal 22 dicembre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post 28
  • Recensioni 36
  • Playlist 11
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

16-23 Agosto

 

Movie & TV News è una rubrica settimanale dove raccolgo le notizie più interessanti nel panorama cinematografico e delle serie TV uscite nel corso della settimana, seguite da un mio breve commento.

 

 

THE DEPARTED: IN ARRIVO LA SERIE TV PRODOTTA DA AMAZON

 

 

Amazon ha dichiarato di essere al lavoro su una serie ispirata a The Departed, film di Martin Scorsese e con protagonisti Leonardo DiCaprio e Matt Damon. La serie, che sarà scritta da Jason Richman, tuttavia non sarà un remake fedele del film di Scorsese (a sua volta remake di Infernal Affairs). Infatti, mentre il filmera ambientata a Boston nel mondo della malavita irlandese, la serie Amazon sarà ambientata a Chicago nel mondo della malavita latinoamericana e avrà per protagonista un poliziotto che s'infiltrerà nella gang Latino (che ha inserito una loro talpa all'interno della polizia).

 

 

JARED LETO NEL SEQUEL DI BLADE RUNNER

 

 

Jared Leto si unisce al cast dell'atteso sequel di Blade Runner diretto da Dennis Villeneuve Non sappiamo nulla del ruolo di Leto, solo che si tratta di un ruolo importante. Nel cast oltre a Leto, troveremo anche Ryan Gosling nel ruolo del protagonista, Harrison Ford che riprenderà l'iconico ruolo di Rick Deckard, Robin Wright, Ana de Armas, Silvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, David Dastmalchian, Hiam Abbass, Lennie James e Dave Bautista.

 

 

RUPERT GRINT NELLA SERIE TRATTA DAL FILM SNATCH- LO STRAPPO

 

Rupert Grint

Moonwalkers (2015): Rupert Grint

 

Rupert Grint (Ron nella saga di Harry Potter) sarà il protagonista della serie TV tratta dal film Snatch- Lo strappo. L'attore interpreterà Charlie Cavendish, personaggio descritto come un giovane "dinamico, frustratamente caotico ed elegantissimo". Nel cast saranno presenti anche Dougray Scott e Ed Westwick nei panni rispettivamente di Vic Hill e Sonny Castillo. La serie non sarà un remake fedele del film di Guy Ritchie infatti si tratterà di un adattamento ambientato nello stesso mondo, ma con dei personaggi differenti e una storia nuova.  Tipo Fargo, per intenderci.

La serie racconterà di un gruppo di giovani aspiranti criminali che scoprono un camion pieno di lingotti d'oro e cosi si ritroveranno catapultati nel mondo della malavita organizzata e dovranno cercare di guardarsi le spalle da poliziotti corrotti, da spietati gangster e boxer zingari.

Il regista Nicholas Renton (Jericho) si occuperà della regia dei dieci episodi della prima stagione, in arrivo nel 2017. Le riprese inizieranno questa settimana a Manchester.

 

 

RUMOUR: J.J ABRAMS, DOUG LIMAN E EDGAR WRIGHT IN LIZZA PER DIRIGERE IL SEQUEL DI MAN OF STEEL

 

teaser poster italiano

L'uomo d'acciaio (2013): teaser poster italiano

 

Due settimane fa circa è stato confermato dalla Warner il sequel di Man of Steel, film di Zack Snyder con protagonista Henry Cavill nei panni di Superman, e recentemente è apparso in rete, su Reddit, un presunto leak (non c'è nulla di confermato dalla major) contenente i nomi dei tre registi in lizza per dirigere il sequel del film su Superman. I tre registi sarebbero J.J. Abrams (Star Wars- Il Risveglio della Forza), Doug Liman (Edge of Tomorrow), e infine il grande Edgar Wright (L' Alba dei morti dementi).

 

 

RUMOUR: ZENDAYA SARÀ MARY JANE IN SPIDERMAN: HOMECOMING

 

 

Lo scorso marzo era uscita in rete la notizia che voleva la star di Disney Channel Zendaya Coleman nel cast di Spiderman: Homecoming, il nuovo film con protagonista Tom Holland nei panni di Spiderman /Peter Parker.

Inizialmente, secondo quanto rivelato da Deadline, sembrava la giovane dovesse interpretare Michelle Gonzales, futura conquilina e cara amica di Peter Parker. Ora però sembrerebbe, stando a The Wrap, che Zendaya interpreterà invece Mary Jane, il primo grande amore di Parker.

La Marvel non ha ancora confermato nulla, ma nel caso voi che ne penserete di questa scelta? Ce la vedreste bene?

Bisogna dire che ancora si tratta solo di un rumour, non c'è nulla di confermato ma nel caso la Marvel confermasse la notizia, rimarrei parecchio deluso e reputerei la scelta di prendere Zendaya come Mary Jane completamente sbagliata. Prima di tutto, non c'azzecca praticamente niente esteticamente, Mary Jane Watson è bianca, ha i capelli rossi e gli occhi azzurri (o verdi non ricordo), mentre Zendaya è mulatta. Ma fosse solo quello il problema, non mi lamenterei più di tanto sinceramente. Chiaramente preferirei che l'attrice che interpretasse Mary Jane fosse bianca e il più simile possibile a come è sempre stata precedentemente raffigurata, nei fumetti, nei film, nei cartoni, questo è ovvio e avrei preferito attrici più simili esteticamente simili al personaggio come per esempio Alice Englert, Odeya Rush, Annalise Basso, Zoey Deutch o anche Hailee Steinfeld.

Ma se Zendaya fosse una attrice molto brava, alla fine me ne fregherei, non è fondamentale che Mary Jane sia bianca e poi si tratta di un film del Marvel Cinematic Universe, che ormai si può considerare una sorta di universo alternativo a quello dei fumetti. Il problema è che per ora Zendaya ha lavorato solo per serie TV o film TV di qualità molto discutibile per Disney Channel non dimostrando mai di avere un vero talento, ma anzi per ora ai miei occhi si è dimostrata una totale incapace come attrice. Poi potrà anche dimostrare più avanti di essere portata per la recitazione e magari, nel caso il rumour si rivelasse fondato, di essere un'ottima Mary Jane, ma permettetemi di essere molto scettico. In più mi chiedo perché prendere un'attrice con cosi poca esperienza e che ha lavorato solo per Disney Channel e mai in un progetto serio  per un ruolo importante come quello di Mary Jane per un film cosi importante come quello di Spiderman: Homecoming. Tutte le attrici che ho nominato prima, oltre ad essere decisamente dal punto di visita estetico più simili al personaggio di Mary Jane (anche se alcune tipo la Steinfeld non sono rosse di capelli, ma a quello si può rimediare facilmente), hanno lavorato in progetti seri, usciti al cinema e con registi anche importanti; Alice Englert ha lavorato con Jane Champion ed era la protagonista di Beatiful Creatures, Odeya Rush era una delle protagoniste dell'horror We Are What We Are di Jim Mickle e la protagonista di The Giver, Annalise Basso ha lavorato con Mike Flanagan in Oculus e tornerà a collaborare con lui in Ouija 2 ed ha recitato con un attore come Viggo Mortensen in Captain Fantastic, Zoey Deutch anche lei ha iniziato a lavorare per Disney Channel in Zack e Cody sul ponte di comando ma poi ha lavorato in progetti interessanti e quest'anno l'abbiamo vista protagonista in Tutti Vogliono Qualcosa di Richard Linklater, e Hailee Steinfeld è stata nominata agli Oscar per la sua magnifica prova in True Grit dei Fratelli Coen, quindi tutte attrici decisamente più talentuose e con più esperienza di Zendaya (ma sono sicuro ce ne saranno anche molte altre di attrici più adatte al ruolo). Quindi perché accidenti dovrebbero proprio prendere lei?

 

 

JESUS VR: IN ANTEPRIMA A VENEZIA IL PRIMO FILM MAI REALIZZATO IN REALTÀ VIRTUALE

 

 

Alla 73ma edizione del Festival di Venezia, verrà mostrata un anteprima di 40' di Jesus VR- The Story of Christ, il primo lungometraggio mai realizzato in Realtà Virtuale, la nuova esperienza immersiva che ha rivoluzionato, e sta rivoluzionando, il mondo della visione.

Tutti gli accreditati della Mostra potranno godersi l'anteprima del film (che dura in totale 90') dal 1 al 4 Settembre nel nuovo VR Theater, allestito al secondo piano del Casinò e attrezzati con 50 VR Head Gears  per la visione individuale su sedie rotanti a 360°.

"Siamo particolarmente lieti dell’opportunità di presentare il primo lungometraggio al mondo interamente realizzato in Virtual Reality – ha dichiarato il Direttore della Mostra Alberto Barbera – Jesus VR servirà a dimostrare le potenzialità narrative e spettacolari della nuova tecnologia, sinora limitata a filmati di breve durata. Il fatto assume particolare valore nell’anno in cui anche  il rinnovato mercato del film, ora Venice Production Bridge, presenta 6 progetti di VR fra le 40 proposte di prodotti audiovisivi in cerca di finanziamenti, insieme a film, documentari, serie TV e web series. Un segno dell’attenzione che la Mostra di Venezia riserva ai grandi mutamenti che stanno contribuendo a ridefinire l’orizzonte della produzione di immagini in movimento".

Il film è stato prodotto da Enzo Sisti, produttore esecutivo anche di La Passione di Cristo. Il film, che è stato girato l' Ottobre scorso interamente a Matera in 4K 360°, racconterà la vita e la morte di Gesù Cristo in una maniera praticamente mai vista e gli spettatori, secondo il regista David Hansen, sentiranno davvero di essere con Gesù e i suoi discepoli. Il cast include Tim Fellingham nel ruolo di Cristo, Mish Boyko in quello di Pietro, Christian Serritiello nei panni di Andrea, Matteo Carlomagno in quelli di Giovanni e infine Rhys Howells come interprete di Giuda.

Jesus VR- The Story of Christ sarà disponibile a Natale sulle principali piattaforme di Realtà virtuale, incluse Google Cardboard, Samsung Gear, Oculus Rift, Playstation VR e HTC VIVE.

Voi che ne pensate?

 

 

GOING PLACES: INIZIATE LE RIPRESE DEL NUOVO FILM DI JOHN TURTURRO

 

 

Sono iniziate le riprese di Going Places, il nuovo film scritto, diretto e interpretato da John Turturro, ispirato al film francese del '74 Les Valseuses. Il film raccontava la storia di due giovani appena usciti di prigione che viaggiavano per la Francia compiendo vari crimini in compagnia di una ragazza.

Ciò che è più interessante è però che in rete girano vari rumour che vogliono questo nuovo film di Turturro come uno spin-off de Il Grande Lebowski con Turturro che riprenderà il ruolo del mitico Jesus Quintana (il nome del protagonista di questo nuovo film é Jesus infatti)! Nel cast oltre a Turturro nei panni del protagonista Jesus, vedremo Bobby Cannavale (Vinyl), Audrey Tatou (Il Favoloso Mondo di Amelie) nei panni di una ragazza che si unisce a due ladruncoli (interpretati da Cannavale e Turturro) e Susan Sarandon nei panni di un ex detenuta uscita di prigione dopo tanto tempo.

Voi che ne pensate?

 

 

ONLINE IL NUOVO TRAILER DELLA SECONDA STAGIONE NARCOS

 

Wagner Moura, Paulina Gaitan

Narcos (2015): Wagner Moura, Paulina Gaitan

 

La seconda stagione di Narcos sarà disponibile sul servizio di streaming Netflix dal 2 Settembre e narrerà il declino di Pablo Escobar e la sua morte, mentre la prima stagione narrava l'ascesa del celebre narcotrafficante. Avendo amato alla follia la prima stagione, non vedo l'ora di vedere questa attesissima nuova stagione. Voi invece avete apprezzato la prima stagione? E se, ipoteticamente, ci fosse una terza stagione di Narcos su chi vorreste che si incentrasse la storia?

 

 

ONLINE IL TRAILER DI JEAN CLAUDE VAN JOHNSON, NUOVA SERIE TV CON PROTAGONISTA JEAN CLAUDE VAN DAMME

 

 

Jean Claude Van Damme è il protagonista del trailer di Jean Claude Van Johnson, nuova serie TV Amazon meta-cinematografica e molto ironica con protagonista sé stesso. Jean Claude Van Johnson è un attore di Hollywood stanco e malinconico, che vive nel lusso nella sua villa circondato da prodotti di bellezza marcati col suo nome. Van Johnson però non è solo un attore, in realtà infatti la professione di attore è solo una copertura utilizzata per effettuare missioni segrete molto pericolose.

Amazon per ora ha prodotto solo il pilot (già disponibile online anche su Youtube), spetterà agli utenti votarlo per far si che inizi la lavorazione della serie completa. Speriamo bene!

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati