Espandi menu
cerca
Mercedes-AMG G63: "macchina da film"... ma reale!
di boychick
post
creato il

L'autore

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 34
  • Post 28
  • Recensioni 239
  • Playlist 38
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Un paio di settimane fa ho guardato “The reach – Caccia all'uomo”, film del 2014 con Michael Douglas e Jeremy Irvine. Pellicola che ho apprezzato, soprattutto poiché il genere è tra i miei preferiti (thriller/azione) e in quanto ho trovato ottima la fotografia e i panorami. Il film ha attirato la mia attenzione, anche per un particolare: il fuoristrada mastodontico guidato dal ricco Madec (interpretato da Michael Doouglas). La curiosità mi ha spinto a cercare notizie in merito a questa autovettura (un po' diminutivo chiamarla autovettura... vero!?) e ho scoperto alcune particolarità che voglio riportare in questo Post. Una delle cose che apprezzo del cinema è che, oltre a divertire, far riflettere, servire da stimolo... permette di venire sempre a conoscenza di cose nuove e curiose. In un certo senso il cinema fa crescere l'appetito di conoscere cose nuove e fa aumentare la curiosità. Così come curiosa è la macchina in questione: la Mercedes G63 Amg 6x6.

Jeremy Irvine

The Reach - Caccia all'uomo (2014): Jeremy Irvine

Già solo alcuni numeri di questa Mercedes lasciano a bocca aperta. 6 ruote motrici (non credo che con 6 ruote motrici avremmo problemi quando nevica nelle nostre città!), lunghezza pari a 5,87 metri, larga più di 2 metri e alta più di 2 metri e 20 centimetri. Il fondo vettura dal suolo ha un'altezza di 50 cm e ciò le permette persino di andare nell'acqua quasi come se fosse un coccodrillo! (Vedere, a tal proposito, il divertente e ben realizzato video qui sotto). Ruote da 37 pollici e un peso di quasi 4 tonnellate!. Questi solo alcuni, ma significativi, numeri che ci fanno capire che abbiamo di fronte un vero e proprio fuoristrada mastodontico... mi viene da definirlo un “fuoristrada da film!”. Invece è tutto vero. Purtroppo pochissime persone al Mondo potranno permetterselo. Il prezzo, infatti, varia dai 350.000 ai 450.000 Euro, e date le sue dimensioni e caratteristiche, verrà utilizzato esclusivamente nei deserti o nei vasti territori dell'Asia, dell'Australia o in alcune zone dell'America . Se ci pensiamo, infatti, “The reach – Caccia all'uomo” è ambientato nel deserto del Mojave (regione desertica delle California)... così come anche un'altra pellicola thriller che prende, appunto, il nome di “Mojave”, in quanto anch'essa ambientata nell'omonimo deserto.

Qui di seguito, un video che presenta la Mercedes G63 AMG e le locandine dei due film sopracitati.

locandina

The Reach - Caccia all'uomo (2014): locandina

locandina

Mojave (2015): locandina

Infine, riporto alcuni numeri tratti dalle preferenze degli utenti di film.tv riguardo a “The Reach”, film che, oltre ad avermi permesso di venire a conoscenza di questo impressionante fuoristrada, mi è piaciuto e che consiglio fortemente!

5.5 = valutazione media degli utenti di film.tv

24 = numeri di voti attribuiti finora alla pellicola

7 = numero di recensioni scritte (2 positive; 4 sufficienti; 1 negativa)

Michael Douglas

The Reach - Caccia all'uomo (2014): Michael Douglas

Nell'augurare una buona domenica a tutti, vi saluto e vi auguro un buon cinema e un buon proseguimento!

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati