Espandi menu
cerca
Il futuro visto da San Diego
di Andrea Fornasiero ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

Andrea Fornasiero

Andrea Fornasiero

Iscritto dal 18 aprile 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 27
  • Post 76
  • Recensioni -
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi


Come ogni anno il San Diego Comic-Con, il più grande evento dell'entertainment americano che dai fumetti è passato a includere presentazioni di videogame, film e serie hollywoodiane, scatena sulla rete una gran quantità di trailer e informazioni su quel che ci aspetta nei prossimi mesi e pure più in là, inclusi progetti che forse non vedranno nemmeno mai la luce.
Sul versante televisivo quello che ha stupito più di tutti è stato Legion, non tanto perché si dubitasse della qualità della serie, visto che è una creatura del Noah Hawley di Fargo, quanto perché anche gli effetti speciali e la gran fantasia profusa nel trailer promettono davvero una visione spiazzante. Del resto il protagonista, che non sappiamo se anche in Tv sarà il figlio di Charles Xavier degli X-Men, è il più folle di mutanti, la cui mente è scissa in una legione di personalità, ognuna con i propri poteri. Nei fumetti, nei suoi rarissimi momenti di lucidità in cui ha il pieno controllo della sua mente, Legione è pressoché onnipotente, ma nel resto del tempo il ragazzo sa di non potersi fidare nemmeno di se stesso. E alla sua sfiducia si aggiunge la paura degli altri, che sono spaventati dalla portata e dall'imprevedibilità dei suoi poteri e delle sue intenzioni. Nel cast spiccano il protagonista Dan Stevens, ex Downton Abbey, e Aubrey Plaza, nota soprattutto per Parks & Recreation.

Meno sorprendente di Legion ma persino più atteso, è stato il teaser della nuova serie di Star Trek, che sarà trasmessa dal gennaio 2017 su CBS e in contemporanea mondiale nel resto del mondo su Netflix. Il filmato mostra la nave U.S.S. Discovery che dà il titolo alla serie, per l'appunto Star Trek Discovery. Ancora ignoti il cast (mentre il regista del pilot scopriamo sarà David Semel) e pure la collocazione temporale di questa nuova incarnazione, forse all'interno della continuity delle serie classiche, ma più probabilmente inserita nell'universo del reboot di J.J. Abrams, che da poco è stato ufficialmente chiamato The Kelvin Timeline. L'altra novità annunciata dall'autore del progetto Bryan Fuller, in un panel ricco di vecchie glorie delle precedenti serie, è che questa nuova Star Trek si diversificherà dal passato perché racconterà una sola storia per stagione.


Molta più azione e dramma del previsto poi per la nuova stagione di Sherlock, in cui Benedict Cumberbatch sembra destinato ad affrontare demoni che nemmeno sapeva di avere. Il tutto mentre qualcosa di minaccioso è all'orizzonte, forse Moriarty o forse no. Il trailer, nel giustapporre parole e immagini, sembra connotare in modo sinistro il fratello del protagonista, Mycroft, interpretato dal coautore della serie Mark Gatiss. Si aggiunge poi al cast per la nuova stagione il grande Toby Jones.

Molteplici i trailer presentati da Netflix tutti in tema con la convention e dedicati ai supereroi. Si è visto il teaser di Luke Cage, che diverrà disponibile sulla piattaforma dal 30 settembre. Il protagonista Mike Colter sfoggia tutta l'invulnerabilità e la forza del suo personaggio, intorno al quale troviamo due volti noti: Frankie Faison, fresco di Banshee, e Mahershala Ali dal cast di House of Cards.

Brevissimo invece il primo teaser di Iron Fist, serie prevista per l'anno venturo e interpretata dall'appena scomparso Loras Tyrell del Trono di Spade: Finn Jones.

Infine Netflix ha svelato il logo del suo equivalente degli Avengers, ossia i Defenders, la miniserie che metterà insieme i suoi quattro eroi: Luke Cage, Iron Fist, Jessica Jones e Daredevil (di cui è stata annunciata una terza stagione). La voce che accompagna il logo è quella di Stick, il maestro cieco di Daredevil interpretato da Scott Glenn, e fa supporre che il team se la dovrà vedere con la mano e probabilmente con una rediviva e micidiale Elektra.

Altro titolo molto atteso era American Gods, prossima super-serie di Starz dal romanzo omonimo di Neil Gaiman, con Bryan Fuller (Hannibal) e Michael Green (River) come showrunner e con David Slade a firmare la regia del pilot. Nel cast, su tutti, spicca Ian McShane, indimenticabile Al Swearengen in Deadwood e recentemente visto anche nel Trono di Spade, inoltre abbiamo il protagonista Ricky Whittle (The 100), la bella Emily Browning, e gli inquietanti Crispin Glover e Peter Stormare.

Assente dal trailer è però centrale nella serie anche Gillian Anderson, che interpreta Media. Di lei sono state diffuse due foto in cui è in costume da Marilyn Monroe.

Infine una vera e propria ondata di trailer, teaser e promo delle nuove stagioni di: The Walking Dead, Fear the Walking Dead, Agents of S.H.I.E.L.D. (con l'arrivo di Ghost Rider), The Flash, Legends of Tomorrow, Arrow, Gotham, Lucifer, Blindspot, The Vampire Diaries, C'era una volta e soprattutto Ash vs. Evil Dead, dove si intravede l'uomo da sei milioni di dollari Lee Majors che vestirà i panni del padre di Ash.

Qui i precedenti articoli della rubrica CoseSerie.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati