Espandi menu
cerca
Movie & TV News
di DjangoFreeman ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

DjangoFreeman

DjangoFreeman

Iscritto dal 22 dicembre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post 28
  • Recensioni 36
  • Playlist 11
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

Movie & TV News è una rubrica settimanale dove raccolgo le notizie più interessanti nel panorama cinematografico e delle serie TV uscite nel corso della settimana, seguite da un mio breve commento.

 

 

 

STEFANO SOLLIMA PARLA DEL SEQUEL DI SICARIO E CONFERMA UN TERZO FILM

 

Benicio Del Toro

Sicario (2015): Benicio Del Toro

 

 

Qualche settimana fa era uscita la notizia che Stefano Sollima avrebbe diretto il seguito di Sicario (che si sarebbe intitolato Soldado), film del 2015 per la regia di Denis Villeneuve. Il regista italiano, durante una recente intervista con il The Independent,  ha rivelato alcune interessanti news sul sequel e su un terzo film di questa, a quanto pare, nuova "saga".

"L’idea è di fare tre film antologici con alcuni attori del cast principale, ambientati nello stesso mondo. [Soldado] non è un vero sequel. È assolutamente un film autonomo: una storia completamente diversa con solo due dei personaggi che avete visto in Sicario. La ragione per cui mi piace è che non si tratta proprio di un sequel; è una cosa che puoi vedere e apprezzare anche se non hai visto il primo." Continua il regista: "Ho amato Sicario. Lo sento come un film piuttosto simile al mio approccio, quindi per me si tratta solo di girare un altro film. Soldado sarà molto più cinematografico di Sicario; avrà una quantità incredibile di grandi sequenze d’azione. Sarà un viaggio diverso nello stesso mondo. Anche il tema sarà diverso: non il traffico di droga, ma l’immigrazione."

Quindi sappiamo per ora che la "saga" di Sicario avrà tre capitoli che racconteranno storie autoconclusive. Il film di Sollima, poi, sappiamo che sarà molto più spettacolare (probabilmente intende questo con molto più cinematografico) del precedente film, con più scene d'azione e il tema sarà differente. Sappiamo inoltre, dalle sue precedenti dichiarazioni, che il sequel vedrà protagonisti Josh Brolin e Benicio del Toro, che torneranno ad interpretare i ruoli, rispettivamente, di Matt Grover e di Alejandro Gillik. Emily Blunt non sarà presente nel film, ma al suo posto avremo un altro personaggio femminile, ossia una figlia sedicenne di un boss del narcotraffico. Le riprese del sequel (che sarà scritto da Taylor Sheridan, già sceneggiatore del primo film) inizieranno in autunno.

Cosa ne pensate delle parole di Stefano Sollima?

 

 

 

KATE WINSLET PROTAGONISTA DEL PROSSIMO FILM DI WOODY ALLEN

 

Kate Winslet

The Dressmaker - Il diavolo è tornato (2015): Kate Winslet

 

Secondo Variety,  Kate Winslet è in trattative finali per interpretare la protagonista del prossimo film di Woody Allen, le cui riprese inizieranno in autunno. Come sempre per quanto riguarda Allen, non conosciamo nessun dettaglio sul film ancora, non sappiamo titolo, sinossi, niente.

In oltre vent'anni di carriera, Kate Winslet non ha mai lavorato col regista, erano andati vicini a collaborare con Match Point, ma sembrerebbe che la Winslet, dopo aver accettato inizialmente il ruolo, decise poi di rifiutarlo. E cosi venne assunta Scarlett Johansson. Ma sembrerebbe che ora potremmo vedere finalmente questa splendida attrice e questo magnifico regista collaborare insieme.

 

Woody Allen

Irrational Man (2015): Woody Allen

 

JOHN BOYEGA NEL CAST  DEL PROSSIMO FILM DI KATHRYN BIGELOW

 

John Boyega

Star Wars - Il risveglio della Forza (2015): John Boyega

L'attore inglese John Boyega, protagonista della nuova trilogia di Star Wars, sarà nel cast del prossimo film di Kathryn Bigelow. Il film, di cui non si conosce ancora il titolo, sarà un crime drama ambientato durante la sommessa avvenuta a Detroit nel corso di cinque lunghissime giornate estive nel 1967 (dal 23 Luglio al 27 Luglio). L'evento scatenante di questa vera e propria rivolta, conosciuta come rivolta della 12th Street, fu un raid della polizia in un bar notturno privo di licenza. Lo scontro tra la polizia con i civili (passanti e clienti) si trasformò in una delle più violenti, letali e distruttive rivolte nella storia degli Stati Uniti. Il Governatore George W. Romney ordinò alla Guardia Nazionale del Michigan di intervenire e il Presidente Lyndon B. Johnson mandò l' Esercito. Negli scontri ci furono 43 morti, 1189 feriti, più di 7200 arresti e più di 2000 edifici distrutti.

Il film esplorerà il razzismo sistematico nella Detroit urbana e vedrà Mark Boal (The Hurt Locker, Zero Dark Thirty) alla sceneggiatura.

Le riprese del film dovrebbero iniziare quest' estate e il film dovrebbe uscire nelle sale nel 2017 con l'anniversario della rivolta della 12th Street.

 

 

 

VINYL: CANCELLATA LA SERIE HBO DI MARTIN SCORSESE, NON CI SARÀ UNA SECONDA STAGIONE

 

 

Circa due mesi fa, era uscita la notizia che la serie HBO Vynil, nonostante i bassi incassi e le diverse recensioni negative, sarebbe stata rinnovata per una seconda stagione, senza però la presenza di Terrence Winter (Boardwalk Empire) che abbandonò il progetto per divergenze creative.

Ora però ecco il dietro-front: la HBO non rinnoverà la serie per una seconda stagione. Vynil non ha conquistato il pubblico, né particolarmente la critica e quindi la HBO ha deciso di cancellare la serie.

 

 

PENNY DREADFUL: LA SERIE TERMINA CON LA TERZA STAGIONE

 

 

La serie Showtime (ma disponibile anche su Netflix) Penny Dreadful con protagonista la splendida Eva Green è terminata con il finale della terza stagione. Il creatore della serie John Logan ha dichiarato che ha da sempre avuto l'intenzione di concludere la serie con questa terza stagione e il presidente di Showtime David Nevins ha dichiarato che ha cercato di far cambiare idea a Logan fino all'ultimo chiaramente non riuscendoci.

Cosa ne pensate?

Io apprezzo parecchio la serie, non ho ancora iniziato la terza stagione, ma per ora la trovo decisamente una serie interessante, ben scritta, con una fotografia bellissima (visivamente la serie la trovo splendida), dei personaggi interessanti e con una Eva Green bellissima (ma quello lo è sempre) e anche incredibile a recitare, davvero una performance eccellente la sua (poi non avevo mai sentita una sua performance in lingua originale e ho scoperto che ha una voce magnifica). Da un lato, essendo una serie che apprezzo, sono chiaramente deluso da questa notizia, dall'altro è chiaramente meglio che finisca ora se non ha più niente da dire la serie, non credete?

 

Josh Hartnett, Timothy Dalton, Eva Green

Penny Dreadful (2014): Josh Hartnett, Timothy Dalton, Eva Green

 

LUTHER: IDRIS ELBA PARLA DELLA POSSIBILITÀ DI UNA QUINTA STAGIONE

 

 

Idris Elba è tornato a parlare della possibilità di girare una quinta stagione della celebre serie inglese Luther.

L'attore ha dichiarato durante una intervista col The Hollywood Reporter: “Tutto quello che posso dirvi è che ci sono state delle riflessioni in proposito. La cosa grandiosa di Luther è che non sai mai se può accadere oppure no in futuro. Penso che sia parte del suo fascino”.

Elba ha aggiunto: “Ogni stagione dà l’impressione di essere una capsula ma poi penso ‘Oh, deve tornare’. Direi che c’è la certezza solo che si è pensato almeno a quello che fare dopo”.

 

Cosa ne pensate? Vorreste vedere una quinta stagione di Luther?

 

Io adoro alla follia Luther, ho iniziato la prima puntata della terza stagione ieri e per ora si sta rivelando una delle mie serie preferite di sempre, nel genere (dramma/poliziesco) forse la mia preferita. Fredda, cinica, malinconica, cupa, coinvolgente, brillante, intrigante, Luther è un vero e proprio gioiello con un Idris Elba come protagonista semplicemente fantastico. E, ovviamente, adorerei vedere più puntate di questa magnifica serie!

 

 

 

ELI ROTH DIRIGERÀ IL REMAKE DE IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE CON BRUCE WILLIS COME PROTAGONISTA

 

Eli Roth

Knock Knock (2015): Eli Roth

 

Eli Roth (Hostel, The Green Inferno) dirigerà il remake de Il Giustiziere della notte, celebre cult del 1974 con Charles Bronson come protagonista nei panni di un vigilante intenzionato a farsi giustizia da solo contro i criminali della città. Il protagonista di questo film sarà invece Bruce Willis.

 

 

BRYAN CRANSTON SARÀ ZORDON NEL REBOOT DEI POWER RANGERS

 

 

 

Bryan Cranston (Breaking Bad, Godzilla) sarà nel cast del reboot dei Power Rangers ed interpreterà il ruolo di Zordon, mentore del team. Sebbene per interpretare i protagonisti siano stati scelti giovani attori pressoché sconosciuti, per quanto riguarda i ruoli secondari la Lionsgate (che avrebbe intenzione di creare un vero e proprio franchise sui Power Rangers) sta puntando su volti più celebri, infatti oltre a Cranston, qualche settimana fa è stata annunciato che Rita Repulsa (celebre nemica della squadra di eroi) sarà interpretata da Elizabeth Banks (Hunger Games).

Il film diretto da Dean Israelite (Project Almanac) dovrebbe uscire nelle sale il 13 Gennaio 2017. Power Rangers racconterà la storia di cinque ragazzi che dopo aver ricevuto dei poteri speciali dovranno diventare i difensori della Terra, combattendo alieni, robot, demoni e altre creature malvagie.

Cosa ne pensate?

Io ero un grande fan della serie quando ero bambino, andavo matto per i Power Rangers. E credo che possa venirne fuori tutto sommato un film d'intrattenimento divertente e spensierato tratto dalla serie. Quanto a Cranston, chiaro che un po' mi dispiaccia vederlo partecipare ad un prodotto del genere, è un attore grandissimo e spererei partecipasse a progetti decisamente più interessanti , come Fredda è la notte o Drive, piuttosto che a progetti come questo, come Total Recall o come Rock of Ages. Ma comunque alla fine fa sempre piacere vederlo in un film, qualunque esso sia.

 

 

 

 

ONLINE IL TRAILER DI MISS PEREGRINE - LA CASA DEI BAMBINI SPECIALI

 

 

Online il trailer del nuovo film di Tim Burton, Miss Peregrine - La casa dei bambini speciali, adattamento cinematografico del romanzo di Ransom Riggs, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Il film uscirà nelle sale americane il 30 Settembre 2016, mentre in quelle italiane il 15 Dicembre, e vedrà nel cast Eva Green (Casino Royale), Asa Butterfield (Hugo Cabret), Ella Purnell (Non Lasciarmi), Samuel L. Jackson, Chris O'Dowd (The It Crowd), Rupert Everett (Dellamorte Dellamore), Terrence Stamp (L'inglese), Judy Dench (Skyfall), Kim Dickens (Codice Mercury) e Allison Janney (West Wing - Tutti gli uomini del presidente).

La sceneggiatura del film sarà curata da Jane Goldman, sceneggiatrice di tutti i film di Matthew Vaughn (tranne di The Pusher)  e del film The Woman in Black. Questa la trama del film: L'adolescente Jacob Portman casualmente trova lavoro su un'isola misteriosa, facendo la conoscenza di un gruppo di bambini orfani dal talento speciale, che vivono presso la residenza della misteriosa Miss Peregrine. Il ragazzo farà di tutto per proteggerli e tenerli al sicuro da orribili creature decise a distruggerli.

Se ne parla del film come del gran ritorno di Tim Burton, del ritorno finalmente alle sue atmosfere, al suo stile; secondo me il ritorno del vero Tim Burton lo avevamo già avuto con Dark Shadows e con Frankenweenie, il ritorno alle origini, il ritorno al suo amato stile, purtroppo dopo però è uscito Big Eyes, film carino per carità ma che di Burton ha poco e nulla, sembra un film diretto da un regista qualsiasi tecnicamente bravo.  Questo Miss Peregrine effettivamente potrebbe essere però il gran ritorno, il ritorno veramente col botto, di questo splendido regista che io personalmente adoro alla follia. Il trailer di questo Miss Peregrine è fantastico e ho aspettative altissime per questo film.

Voi che ne pensate?

 

 

THE ZERO THEOREM: ONLINE IL TRAILER ITALIANO. IL FILM USCIRÀ NELLE SALE IL 7 LUGLIO

 

locandina

The Zero Theorem (2013): locandina

 

The Zero Theorem finalmente verrà distribuito in Italia dopo ben tre anni dalla Minerva Pictures, precisamente il 7 Luglio. The Zero Theorem è l'ultimo film di Terry Gilliam, con Christoph Waltz come protagonista nei panni di Qohen un operatore di computer di enorme talento ma isolato socialmente, incaricato dalla Direzione (Management in originale, interpretato da Matt Damon) di provare il Teorema Zero (The Zero Theorem) che dice che l'universo si conclude come nulla, rendendo la vita senza senso. Qohen, insieme al giovane Bob affronterà un viaggio dimensionale tra gli stati della sua anima per trovare una risposta che possa confutare il Teorema Zero.

Nel cast oltre ai già citati Waltz e Matt Damon, avremo David Thewslis, Tilda Swinton, Ben Whishaw, Peter Stormare, Lucas Hedges, Melanie Thierry e Robin Williams in un cameo.

 

 

ONLINE IL TRAILER DI THE YOUNG POPE, NUOVA SERIE HBO CREATA DA PAOLO SORRENTINO

 

 

Online il trailer della nuova serie HBO creata da Paolo Sorrentino che narrerà la vita del pontefice immaginario Pio XIII. Il cast vanta celebri attori come Jude Law (il protagonista), Diane Keaton, James Cromwell e Silvio Orlando. Sorrentino curerà la regia di tutti e otto gli episodi.

Del mio interesse per questa serie ne avevo già parlato nel mio post Le serie TV più attese del 2016. La storia sembra intrigante, il cast importante, Sorrentino è un regista interessante, il breve trailer mi ha conquistato e mi fa molto piacere che un italiano si occupi di una serie per l'HBO.

La serie verrà trasmessa in Italia su Sky Atlantic ad Ottobre.

 

 

 

 

 

ONLINE IL TRAILER DI WESTWORLD

 

 

Online  il trailer di Westworld, altra nuova serie targata HBO e prevista, anche questa, per ottobre 2016.

La serie, tratta da un film (e da un libro) di Michael Chrichton e creata da Jonathan Nolan e sua moglie Lisa Joy, parla di un parco tematico western/fantascientifico e vedrà nel cast  attori celebri come Sir Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden e Jeffrey Wright. Se ne parla di una serie su cui l'HBO punterà forte (ricordiamoci che Games of Thrones non è eterna e in effetti questa dovrebbe essere il perfetto rimpiazzo per la popolare serie fantasy) e dal trailer le già alte aspettative che avevo, crescono parecchio, Westworld sembra una serie molto intrigante e violenta. Non si prospetta una serie per tutta la famiglia, non credo sarà una serie per tutti , ma questo l'avevamo già capito tutti suppongo quando si era parlato di contratti dove si facevano strane richieste agli attori come "sesso orale simulato con contatto tra mani e genitali, posare a quattro zampe con altri attori a cavallo della schiena completamente nudi (?), cavalcare tutti nudi su altri attori a loro volta nudi (??), contorcersi nudi fino a creare la forma di un tavolo (???)".

 

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati