Espandi menu
cerca
Movie & TV News
di DjangoFreeman
post
creato il

L'autore

DjangoFreeman

DjangoFreeman

Iscritto dal 22 dicembre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post 28
  • Recensioni 36
  • Playlist 11
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Movie & TV News è una rubrica settimanale dove raccolgo le notizie più interessanti nel panorama cinematografico e delle serie TV uscite nel corso della settimana, seguite da un mio breve commento.

 

JEFF DANIELS PROTAGONISTA DELLA NUOVA SERIE WESTERN DI STEVEN SODERBERGH, GODLESS

Jeff Daniels

The Divergent Series: Allegiant (2016): Jeff Daniels

Jeff Daniels (The Newsroom) sarà il protagonista di Godless, una nuova serie western targata Netflix che sarà prodotta da Steven Soderbergh e Scott Frank (quest'ultimo sarà anche il regista e lo sceneggiatore della serie).

Godless sarà ambientata alla fine dell'Ottocento in una città mineraria nel New Mexico e vedrà come protagonista Jeff Daniels nei panni di Frank Griffin, un minaccioso leader di una celebre banda, alla ricerca di Roy Goode, una volta visto come un figlio da lui e ora come un mortale nemico.  Roy si nasconderà nel ranch di Alice Fletcher, mentre la ricerca di Frank lo condurrà nella cittadina di La Belle, dove tutti gli uomini sono morti in un incidente in miniera.

Il cast è ricco di nomi importanti: oltre a Daniels ci saranno anche il protagonista di '71 Jack O' Connell (nei panni di Roy Goode), Merrit Weaver (The Walking Dead), Jeremy Bobb (The Knick) e Thomas Brodie- Sangster (Il Trono di Spade). La Weaver interpreterà la sfrontata vedova del sindaco di La Belle, Bobb interpreterà  A.T. Grigg, l'editore del Santa Fe Daily Review ossessionato dalla banda di Griffin, mentre Thomas Brodie-Sangster interpreterà il giovane Whitney Whinn, un agente inesperto ma molto coraggioso. Scott McNairy (Monsters) è in trattative per entrare nel cast.

Steven Soderbergh

The Golden Palm's Legend (2015): Steven Soderbergh

 

CONFERMATO IL SEQUEL DEL FILM LA PASSIONE DI CRISTO

Mel Gibson è al lavoro, insieme allo sceneggiatore Randall Wallace (Braveheart), sul sequel del controverso film del 2004, La Passione di Cristo. Era dal 2004, anno d'uscita del film, che si parlava di un sequel e ora Wallace conferma che è al lavoro su una stesura della sceneggiatura. "Ho sempre voluto raccontare questa storia. La Passione è solo l’inizio, c’è molto altro da raccontare" ha dichiarato Wallace all' Hollywood Reporter. "La comunità evangelica considera The Passion il più grande film mai prodotto a Hollywood – ha continuato lo sceneggiatore – e non hanno mai smesso di dirci che un sequel sarebbe ancora più grande". Il progetto tuttavia, dichiara Wallace, è ancora in fase embrionale.

La Passione di Cristo, con un budget di 30 milioni, aveva incassato ben 612 milioni di dollari dimostrandosi un grande successo commerciale.

 

JENNIFER LAWRENCE PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM DI ADAM MCKAY

Adam McKay

La grande scommessa (2015): Adam McKay

Secondo quanto riportato da Deadline, Jennifer Lawrence sarà la protagonista del nuovo film di Adam McKay, un biopic su Elizabeth Holmes. Elizabeth Holmes ha fondato nel 2003, a soli 19 anni, la Theranos, una società che si occupa di analisi e prelievi del sangue. La tecnica di prelievo del sangue brevettata dalla Holmes viene definita rivoluzionaria, immediata, precisa e a costi bassi. L'innovazione del progetto sta nell'utilizzare poche gocce di sangue prelevate tramite una specie di penna con una puntura semplice e praticamente indolore. Il progetto ha un grande successo, la Holmes diventa una giovane miliardaria, viene inserita dal Time nella lista delle persone più influenti al mondo, viene osannata al pari di Bill Gates o Steve Jobs. Poi il declino. La società viene messa sotto accusa per truffa e negligenza. Grazie ad un'inchiesta del Wall Street Journal e alla dichiarazione di alcuni dipendenti si viene a sapere che gli esami non sono accurati, che viene fatto uso di personale non qualificato, che c'é una mancanza di una corretta documentazione sui protocolli adattati e un mancato rispetto degli standard di qualità e controllo. Le accuse colpiscono fortemente la società che entra in bancarotta e passa da un valore azionario di 4,5 miliardi dollari (questo l'anno scorso) ad un valore azionario che si aggira intorno allo 0. 

La storia di Elizabeth Holmes è una classica storia di ascesa e declino, una storia dalla quale potrebbe venire un grande film. E Adam McKay e Jennifer Lawrence potrebbero essere la coppia perfetta per questo biopic.

Voi cosa ne pensate? Credete che dalla storia della Holmes possa venire fuori un film interessante?

 

JOHN WILLIAMS CURERÀ LE COLONNE SONORE DI INDIANA JONES 5, STAR WARS EP. VIII E READY PLAYER ONE

Il maestro John Williams ha confermato in un intervista a Variety che a Novembre inizierà a lavorare alla colonna sonora del prossimo film di Spielberg, Ready Player One. Ha inoltre dichiarato che, salvo imprevisti, comporrà ancora lui la colonna sonora di Star Wars- Episodio VIII. "Se potrò farlo, lo farò sicuramente. Ma la vera ragione è che non voglio che nessun altro scriva le musiche per Daisy Ridleyha dichiarato Williams. Spielberg ha inoltre dichiarato che l'amico Williams comporrà anche la colonna sonora del quinto capitolo della saga di Indiana Jones con Harrison Ford come protagonista. Il film dovrebbe uscire nelle sale il 19 Luglio 2019. "John Williams tornerà e comporrà la colonna sonora" ha dichiarato il regista.

 

HELENA BONHAM CARTER PROTAGONISTA DELLA MINISERIE SAINT MAZIE

Helena Bonham Carter

In guerra tutto è concesso (2014): Helena Bonham Carter

Secondo Variety, Helena Bonham Carter (Il Discorso del re) sarà la protagonista della miniserie Saint Mazie che sarà adattata da Clara Brennan da un romanzo di Jami Attenberg. L'attrice sarà anche la produttrice del progetto insieme a Faye Ward (Sufragette) e Scott La Staiti. Helena Bonham Carter interpreterà  Mazie Gordon-Philips, un personaggio realmente esistito a New York di cui parlò per la prima volta Joseph Mitchell nel New Yorker nel 1940. Mazie  lavora come bigliettaia in un cinema, che poi diventerà suo, e nel tempo libero regala sapone e qualche bicchiere di liquore ai senzatetto di New York.

La Ward ha dichiarato:" Mazie è una donna forte ed indipendente che ha in sé l'essenza della New York degli anni '30. La nostra storia svela una donna nel pieno della sua vita, una vera leggenda locale [...] Era innamorata delle strade e delle persone, vedeva il bello nello sporco. Trovo molto eccitante vedere Helena interpretare questo personaggio perché lei trasuda lo stesso spirito di questa donna coraggiosa."

 

NARCOS: LA SECONDA STAGIONE DISPONIBILE IL 2 SETTEMBRE 2016

Netflix annuncia ufficialmente che la seconda stagione di Narcos sarà interamente disponibile il 2 settembre 2016.

La prima stagione si è rivelata un vero e proprio gioiello della serialità. Con una fotografia realistica, una storia molto coinvolgente e un ottimo cast di attori (su cui spicca il magistrale Wagner Moura nei panni di Pablo Escobar), Narcos si è dimostrata una delle migliori serie degli ultimi anni. La seconda stagione riuscirà ad essere al livello della prima bellissima stagione? Per saperlo, non ci resta che attendere il 2 settembre.

 

BATTLESTAR GALACTICA IL FILM: LISA JOY ALLA SCENEGGIATURA. FRANCIS LAWRENCE IN TRATTATIVE COME REGISTA.

Lisa Joy, che si sta attualmente occupando della sceneggiatura della serie HBO Westworld ideata da suo marito Jonathan Nolan, curerà la sceneggiatura di un altro progetto sci-fi, l'adattamento cinematografico della serie Battlestar Galactica. La serie Battlestar Galactica segue la storia dell’equipaggio della nave Galactica in missione per accompagnare una piccola flotta civile alla ricerca del pianeta Terra, dopo che il loro mondo è stato distrutto da una forza aliena conosciuta come Cylon.

Francis Lawrence (Hunger Games: La ragazza di fuoco, Io sono Leggenda) invece è attualmente in trattative per la regia del film. Inizialmente il film doveva essere diretto da Bryan Synger, regista de I Soliti Sospetti.

 

ANGELINA JOLIE IN TRATTATIVE PER ENTRARE NEL CAST DEL NUOVO ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO DI ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS.

Angelina Jolie

By the Sea (2015): Angelina Jolie

Kenneth Branagh (Hamlet) è attualmente al lavoro su un nuovo adattamento cinematografico del celebre romanzo di Agatha Christie, Assassinio sull'Orient Express. Il libro ha per protagonista l'ispettore Hercule Poirot (che sarà interpretato dallo stesso regista) impegnato a risolvere un omicidio avvenuto proprio sul treno dell'Orient Express. Il film quindi sarà diretto e avrà per protagonista Kenneth Branagh e sappiamo che Angelina Jolie è attualmente in trattative per entrare nel cast del film. Le riprese del film dovrebbero iniziare a Novembre presso Londra e Malta. Già nel 1974 era uscito un adattamento del libro di Agatha Christie, diretto dal regista Sidney Lumet.

 

NICOLE KIDMAN NEL CAST DELLA SECONDA STAGIONE DI TOP OF THE LAKE

Nicole Kidman e Jane Champion collaboreranno di nuovo insieme, le due infatti avevano già lavorato insieme nel film del 1996, Ritratto di signora. La Kidman è entrata infatti nel cast della nuova stagione della serie BBC diretta da Jane Champion,Top of The Lake. La prima stagione della serie, ambientata in Nuova Zelanda, vedeva la detective Robin Griffin (Elizabeth Moss) indagare sulla sparizione di una ragazzina dodicenne incinta e sulle vicende della comunità del luogo. La seconda stagione si intitolerà Top of The Lake: China Girl e vedrà la detective Griffin indagare su un misterioso cadavere rinvenuto nelle spiagge di Sidney. Nel cast ci sarà anche Gwendoline Christie (Il Trono di Spade).

 

ONLINE IL NUOVO TRAILER DI STRANGER THINGS, NUOVA SERIE ORIGINALE NETFLIX

Netflix ha rilasciato il primo trailer di Stranger Things, nuova serie originale Netflix con Winona Ryder protagonista.

Stranger Things è una dichiarazione d'amore per i classici degli anni '80 sul soprannaturale. Quando un ragazzino scompare nel nulla, i suoi amici, la famiglia e la polizia locale si mettono alla ricerca di indizi, ma vengono presto coinvolti in una trama misteriosa, con esperimenti top secret, terrificanti poteri soprannaturali e una ragazzina molto particolare.
Nel cast di Stranger Things figurano Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalia Dyer, Cara Buono, Charlie Heaton e Matthew Modine.
Matt Duffer e Ross Duffer (Wayward Pines, Hidden) sono autori, registi e showrunner, oltre che produttori esecutivi, insieme a Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps entertainment (The Spectacular Now, Una notte al museo, Real Steel, Notte folle a Manhattan). Shawn Levy è anche uno dei registi. Il 15 Luglio usciranno tutti gli episodi sulla piattaforma di streaming Netflix.

Voi cosa ne pensate?

A me incuriosisce  soprattutto per due motivi. Il primo è la storia, sembra molto intrigante e coinvolgente. Il secondo è Winona Ryder. La Ryder è una delle mie attrici preferite, ha partecipato a classici come Edward Mani di Forbice, Beetlejuice e altri poi però con gli anni 2000 si è un po' persa come attrice. Si è presa una pausa di due anni, soffriva di cleptomania e ha avuto vari problemi che l'hanno allontanata dalle scene. Recentemente è tornata ad offrire interpretazioni interessanti come nel sottovalutato The Iceman, ne Il Cigno Nero e nella miniserie HBO Show Me a Hero, però non è ancora riuscita a tornare veramente alla ribalta, nessuna di queste prove l'ha fatta veramente riesplodere. Che possa essere questa serie a farla ritornare alla ribalta, come era successo con McConaughey con True Detective?

 

ONLINE IL TRAILER DI OCEANIA, IL NUOVO CLASSICO DISNEY

La Disney ha rilasciato il primo trailer di Oceania (in originale Moana), il nuovo classico Disney diretto da Ron Clements e John Musker (Aladdin, Il Pianeta del Tesoro).

Tremila anni fa, i più grandi velisti del mondo viaggiarono attraverso il vasto Pacifico, scoprendo le molte isole dell'Oceania.

Però accadde che, per un millennio, i loro viaggi non proseguirono - e nessuno ne conosce il motivo.

Vaiana è una vivace adolescente che intraprende un'audace missione nel tentativo di dimostrarsi un'esperta viaggiatrice, terminando così l'incompiuta ricerca dei suoi avi. Durante questo viaggio, Vaiana incontra il leggendario semidio Maui (Dwayne Johnson) , con il quale attraverserà il mare aperto in un viaggio ricco di azione, affrontando enormi creature di fuoco ed ostacoli insormontabili. (Wikipedia)

Il film uscirà nelle sale italiane il 22 Dicembre.

Cosa ne pensate? Io sono molto eccitato di vedere questo film, devo dirlo. Prima di vedere il trailer, a malapena sapevo del progetto ma il trailer mi ha davvero conquistato. Le animazioni sembrano incredibili, il character design molto interessante, il doppiaggio (sia in italiano sia in v.o) ben fatto e la storia intrigante.  Inoltre Clements e Musker sono i registi di piccoli capolavori dell'animazione come L'isola del tesoro (uno dei film più sottovalutati di sempre), Aladdin e Hercules (altro film sottostimato), fra i miei film preferiti di sempre. Riusciranno a conquistarmi anche questa volta?

 

ONLINE IL TRAILER DI 31, IL NUOVO FILM DEL MITICO ROB ZOMBIE

locandina

31 (2016): locandina

Last but not least, è stato distribuito il nuovo trailer di 31, il prossimo film di Rob Zombie. 31 racconta la storia di cinque lavoratori di un luna park rapiti e portati in un luogo desolato  e infernale dove saranno costretti dai loro rapitori a giocare ad un gioco brutale, il cui obbiettivo è sopravvivere per dodici ore contro una gang di sadici clown completamente psicopatici.

Nel cast la fedele Sheri Moon Zombie, Malcolm McDowell, Jeff Daniel Philips e Meg Foster.

Curiosi di vedere il nuovo film di Rob Zombie?

Io molto, Zombie è un regista che mi piace parecchio, ha diretto il reboot di Halloween che reputo uno dei pochi reboot pienamente riusciti e con altre perle (come il suo ultimo film) si è imposto nel panorama del genere horror come uno dei più registi più interessanti attualmente in circolazione. Questo suo ultimo film, sembra un po' diverso dai suoi ultimi lavori, ma comunque dal trailer a me ha intrigato parecchio, si prospetta un film davvero teso,inquietante, violento e spaventoso.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati