Espandi menu
cerca
Wolf Creek: la serie tv!!!
di boychick ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 34
  • Post 28
  • Recensioni 239
  • Playlist 38
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Notizia imperdibile per gli amanti del genere thriller/horror, e per chi (come me) ha apprezzato i due film di Wolf Creek. Un mese fa esatto (il 12 maggio 2016), è iniziata, sul servizio streaming australiano Stan, la serie tv sempre chiamata Wolf Creek, diretta da Greg Mclean e con protagonisti John Jarratt (Mick Taylor) e Lucy Fry (che interpreta Eve, una ragazza americana che, dopo essersi vista sterminare la famiglia, e salvata miracolosamente dalle furia di Mick Taylor, medita vendetta).

Su Youtube ho visto il trailer e sembra molto invitante e imperdibile! Ammetto che non vedo l'ora di vederla!

 

 

I due personaggi che si dividono la scena (e che immagino si scontreranno) sono loro: John Jarratt e Lucy Fry.

Un grande ritorno di Mick Taylor dopo "Wolf Creek" e "Wolf Creek 2 - La preda sei tu". Questa volta il sadico Mick Taylor, dovrà stare veramente attento... in quanto Eve (stando a quanto ho letto) sembra veramente disperata e pronta a tutto!

 

John Jarratt

Wolf Creek 2 - La preda sei tu (2013): John Jarratt

 

 

Riguardo, invece, Lucy Fry è un'attrice australiana del 1992, che ha partecipato ad alcune serie televisive e ad alcune pellicole... Ammetto però di non conoscerla. Da quanto ho visto nel trailer promette una buona interpretazione.

 

Lucy Fry

The Preppie Connection (2015): Lucy Fry

 

La serie

 

Essa è composta da 6 episodi di 45 minuti circa ciascuno. Ognuno di essi ha un titolo, che prende il nome dalla località dell'outback australiano in cui si trovano i protagonisti. I sei titoli sono: "Billabong", "Kutyukutyu", "Salt Lake", "Opalville", "Rome", "Wolf Creek".

In questi episodi si assiste ad un incontro tra tre generi diversi fra loro: horror, thriller e dramma.

La creazione è stata idea di Greg McLean (il quale ha anche curato la regia dei due precedenti film), con l'aiuto di Peter Gawler e Felicity Packard. La regia, in questo caso, oltre che di McLean è stata di Tony Tilse, il quale ha già diretto altre discrete pellicole horror.

 

Ryan Corr, John Jarratt, Greg McLean

Wolf Creek 2 - La preda sei tu (2013): Ryan Corr, John Jarratt, Greg McLean

 

A far da sfondo alla pellicola, perciò, ci sarà il magnifico panorama australiano. La cosa che più è piaciuta dei precedenti film di Wolf Creek è, appunto, che si è riusciti ad unire al genere horror (da molti considerato demenziale e banale), tradizioni locali e paesaggi mozzafiato. Le albe e i tramonti che si sono visti già nelle due precedenti pellicole, danno un tocco di bellezza e originalità in più al film. Talvolta sono il preludio di morte e sangue... talvolta di speranza e salvezza. Semplicemente fantastico!

 

 

Sono veramente contento che abbiano realizzato questa miniserie televisiva: l'ottima interpretazione di John Jarratt, perfetto nell'impersonare il cinico, spietato assassino, ha conquistato numerosi spettatori in giro per il Mondo...

 

John Jarratt

Wolf Creek 2 - La preda sei tu (2013): John Jarratt

 

Oltre al trailer, su Youtube, ho trovato anche un'intervista (interamente in inglese) con John Jarratt e Lucy Fry che parlano di questa serie tv. Interessante per sentire le impressioni dei due protagonisti e per conoscere meglio il loro carattere.

 

 

 

Purtroppo non so nè se, nè quando, potremmo vederla in italia. Se facesse successo, credo che la si potrebbe reperire in dvd o in Blu - ray. E me lo auguro veramente. I primi due film mi sono piaciuti tantissimo...

Questa  è una di quelle serie da mettere in tv e guardarsela tutta d'un fiato.

Avevo anche letto che stavano lavorando ad un terzo film di Wolf Creek... staremo a vedere!... una cosa, però, è sicura riguardo questa serie: certamente imperdibile per chi ha apprezzato Wolf Creek!

 

Un saluto a tutti!

 

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati