Espandi menu
cerca
Movie & TV News
di DjangoFreeman ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

DjangoFreeman

DjangoFreeman

Iscritto dal 22 dicembre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post 28
  • Recensioni 36
  • Playlist 11
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Movie & TV News è una rubrica settimanale dove raccolgo le notizie più interessanti nel panorama cinematografico e delle serie TV uscite nel corso della settimana, seguite da un mio breve commento.

 

PAUL THOMAS ANDERSON E DANIEL DAY LEWIS LAVORERANNO DI NUOVO INSIEME IN UN NUOVO FILM

 

 

Dopo il capolavoro del 2008 Il Petroliere, l'attore inglese tre volte Premio Oscar Daniel Day Lewis e Paul Thomas Anderson lavoreranno di nuovo assieme. Il prossimo film del regista americano sarà ambientato nel mondo della moda a New York negli anni '50. Secondo Variety (che ha dato la notizia) Anderson si starebbe occupando della sceneggiatura e starebbe provinando diverse attrici che provengono dall'Est Europa. Il progetto è ancora in fase embrionale.

 

 

 

 

 

STEFANO SOLLIMA DIRIGERÀ IL SEQUEL DI SICARIO, SOLDADO.

 

 

 

 

 

 

Stefano Sollima (Gomorra- La Serie) dirigerà Soldado, il sequel del bellissimo film di  Denis Villeneuve dell'anno scorso, Sicario con Emily Blunt,Benicio del Toro e Josh Brolin. Nel cast del film rivedremo Josh Brolin e Benicio del Toro (il film si concentrerà sul suo personaggio). Emily Blunt invece non sarà presente, è infatti impegnata sul set di Mary Poppins Returns. La sceneggiatura del film (le cui riprese inizieranno in autunno) sarà curata dallo stesso sceneggiatore del primo film, Taylor Sheridan.

Sollima specifica però che teoricamente non ha ancora firmato, ma ormai salvo  imprevedibili twist alla M. Night Shyamalan sarà lui il regista di Soldado.

 

 

Qui riporto una sua intervista sul progetto  che potete trovare intera su La Repubblica (cliccate qui).



Sicario  di Denis Villeneuve era un crudo ritratto del narcotraffico messicano.
"Un gran film. Vicino per stile, tematiche e approccio al mio cinema. Ma i produttori di Black Media, più che a un sequel classico, pensano a una serie antologica di film indipendenti che partono dal mondo creato da Sicario ".

Dalla Marvel alle favole, Hollywood espande universi e personaggi, sul modello della serialità tv.
"È un'esigenza di noi spettatori. Investiamo emotivamente in un mondo e nei suoi personaggi, rivederli in un altro film fa piacere.
Ma se in Sicario lo sguardo era quello di Emily Blunt, stavolta al centro ci sono gli ex antagonisti: il boss Benicio Del Toro e l'agente Brolin. Lo sceneggiatore Taylor Sheridan ha disegnato un potentissimo incontro ravvicinato. Al posto della Blunt c'è un nuovo personaggio femminile, la figlia sedicenne di un boss del narcotraffico".

Com'è andato l'incontro con Brolin e Del Toro?
"Bene. Non sono divi hollywoodiani, sono uomini pratici. Brolin l'ho incontrato a Los Angeles, si era visto sei episodi di
Gomorra in una serata. Gli è piaciuta l'evoluzione del rapporto tra lui e Benicio. Del Toro invece l'ho incontrato a Londra. Sono un suo fan da sempre, ci accomuna una visione latina del racconto cinematografico, c'è un'affinità culturale speciale".

Qual è la visione comune?
"La neutralità morale con cui tratti i personaggi, senza paura di raccontarne tutti gli aspetti. Questo li rende veri e sorprendenti. Gli riconosci una profonda umanità, al di là delle loro azioni. L'idea di un film asciutto, brutale, estremamente adulto e realistico".

Abbastanza atipico nel paesaggio americano.
"Sì. Una scelta coraggiosa per una grande produzione hollywoodiana. Il rischio per noi europei è perdere in questi casi purezza d'intenti, lucidità di sguardo. Sono abbastanza fermo, su questo punto".

 

 

Ricordo inoltre, a proposito di Stefano Sollima, che il 6 Giugno è stato pubblicato il trailer di Suburra per il pubblico inglese (quindi coi sottotitoli inglesi). Il film sarà distribuito nelle sale del Regno Unito il 24 Giugno.

 

 

 

 

IN ARRIVO UNA NUOVA SERIE TV DI WONG KAR WAI

 

 

Da tre anni (da quando è uscito il bellissimo The Grandmaster) non sentiamo parlare di Wong Kar Wai e ora sembra che presto vedremo una nuova opera del regista; però non vedremo un film, infatti il regista è al lavoro su una serie TV drammatica di 18 episodi che verrà diffusa online. Wong Kar Wai infatti è riuscito a trovare dei finanziamenti per la sua serie che scriverà, produrrà e dirigerà. I finanziatori (la Huanxi Media Group) forniranno al regista cinese un budget che va dai 3 ai 4 milioni di dollari ad episodio. La serie sarà composta da due stagioni, la prima avrà 12 episodi,la seconda 6. Il regista ha dichiarato che conta di finire la produzione della prima stagione entro la fine del 2017 ma il perfezionismo quasi maniacale di Wong Kar Wai è noto a tutti quindi potremmo aspettarci dei ritardi.

Non sappiamo ancora nulla sulla trama,sul titolo, sul cast o su che piattaforma verrà distribuito la nuova serie.

 

 

 

Jenji Kohan al lavoro su una nuova serie sul wrestling femminile

 

 

 

Jenjii Kohan (Orange is The New Black, Weeds) sarà la produttrice esecutiva delle nuova serie comedy  Netflix, G.L.O.W.  La serie racconterà la storia di un'attrice disoccupata che, al fine d'incoronare il suo sogno di diventare una star, farà parte di uno show di Wrestling, il GLOW (Gorgeus Ladies Of Wrestling) per l'appunto per ottenere popolarità. Esso era un reale campionato di wrestling femminile (con uno show al seguito) andato in onda dal 1986 al 1990.

La serie è stata creata da Liz Flahive (Homeland) e Carly Mensch (Orange is the New Black) e sarà prodotta da Tara Hermann (OITNB) e dalla Kohan.

 

 

 

 

JOHN BOYEGA SARÀ IL PROTAGONISTA DI PACIFIC RIM 2

 

John Boyega

Star Wars - Il risveglio della Forza (2015): John Boyega

 

John Boyega (Star Wars-Il Risveglio della Forza) sarà il protagonista di Pacific Rim 2, sequel del film di Guillermo del Toro. Il film non vedrà alla regia il regista messicano bensì Steven S. DeKnight (Spartacus, Marvel's Daredevil). Boyega interpreterà il figlio del personaggio interpretato da Idris Elba in Pacific Rim.

Guillermo del Toro, che figurerà tra i produttorI del film, ha dichiarato “Sono molto felice e orgoglioso di accogliere John in un fantastico campo da gioco. L’universo Pacific Rim, che continua a essere multiculturale e stratificato, sarà rinforzato dalla sua presenza in qualità di protagonista. ‘Il Mondo che salva il mondo’ era il nostro obiettivo e non potrei pensare a un miglior candidato per la missione”. 

 

John Boyega

Star Wars - Il risveglio della Forza (2015): John Boyega

Idris Elba

Pacific Rim (2013): Idris Elba

 

 

SIR ANTONHY HOPKINS  NEL CAST DI TRASFORMERS 5: THE LAST KNIGHT

 

Anthony Hopkins

Conspiracy - La cospirazione (2016): Anthony Hopkins

 

 

Sir Anthony Hopkins (il cui ultimo film Misconduct con Al Pacino ha incassato solo 130 euro nel weekend d'apertura nel Regno Unito questa settimana!) è entrato nel cast di Trasformers 5: The Last Knight di Michael Bay che uscirà nelle sale il 23 Giugno 2017.

Nel cast oltre a lui, Mark Wahlberg, Josh Duhamel,Jerrod Carmichael e Isabela Moner.

 

 

JAKE GYLLENHALL SARÀ  IL PROTAGONISTA DEL FILM TRATTO DAL VIDEGIOCO THE DIVISION

 

Jake Gyllenhaal

Demolition (2015): Jake Gyllenhaal

 

 

 

Dopo Prince of Persia- Le Sabbie del Tempo vedremo Jake Gyllenehall alle prese con un altro film tratto da un videogioco. Egli infatti sarà il protagonista (e produttore) del film tratto dal gioco Tom's Clancy The Division, uscito l'8 Marzo di quest'anno.

Questa la trama del videogioco presa da wikipedia"Il gioco è ambientato in una  New York sprofondata nel caos, a causa di un'epidemia su larga scala che ha sconvolto l'intero paese durante il Black Friday. In pochi giorni l'acqua, il cibo, le risorse e le cure mediche iniziano a scarseggiare, uccidendo i pochi superstiti rimasti. Il presidente emana la Direttiva 51, un piano per contrastare l'epidemia, fallendo miseramente dopo appena 15 giorni. L'unica speranza risiede nella squadra speciale SHD (Strategic Homeland Division), o meglio ancora The Division, che ha il compito di controllare e riportare in ordine la città, ma soprattutto scoprire chi e cosa ha causato il virus."

 

 

Bill Skarsgård sarà Pennywise nel nuovo adattamento di IT di Stephen King

 

Bill Skarsgård

Hemlock Grove (2013): Bill Skarsgård

 

 

Bill Skarsgård (Hemlock Grave) interpreterà il  terrificante Pennywise  nel remake della miniserie IT del 1990,adattamento di IT di Stephen King. Il film sarà diretto da Andy Muschetti (Mama) e vedrà tra i protagonisti anche Jaeden Lieberher (St.Vincent), che interpreterà uno dei  sette bambini terrorizzati da Pennywise. Il film sarà diviso in due parti, il primo film vedrà  i protagonisti bambini, la seconda adulti che dovranno cercare di fronteggiare Pennywise. Le riprese dovrebbero iniziare quest'estate e il film dovrebbe uscire l'8 Settembre 2017.

Inizialmente It doveva essere diretto da Cary Fukunaga (True Detective) e doveva vedere come protagonista Will Poulter (The Revenant) ma il regista ha deciso di abbandonare il progetto per " divergenze creative".

 

Con Fukunaga il progetto forse sarebbe stato più intrigante essendo un regista molto interessante. Andy Muschetti è comunque un regista con talento e Bill Skarsgard sembra da quel poco che ho visto di lui un'attore in gamba. La miniserie originale poi è orribile, l'unica cosa buona era Tim Curry che faceva morire dal ridere (anche se il personaggio sarebbe dovuto essere spaventoso ed inquietante in teoria) quindi non mi da neanche tanto fastidio il remake,anzi. Sarei stato molto più curioso sul film se fosse stato Fukunaga a dirigere ma anche con Muschetti un po' di curiosità ce l'ho.

Voi invece che ne pensate?

 

locandina

It (1990): locandina

 

ONLINE IL TRAILER DI YOGA HOSERS,IL NUOVO FILM DI KEVIN SMITH

 

locandina

Yoga Hosers (2016): locandina

 

 

Online il primo trailer di Yoga Hosers, il nuovo film di Kevin Smith, secondo capitolo della trilogia True North che è iniziato con Tusk, proseguirà con questo film  e terminerà con Moose Jaws.

Due quindicenni lavorano dopo la scuola come commesse in un negozio di Manitoba ,chiamato Eh-2-Zed. Quando un antico male fuoriesce dal sottosuolo, rilasciando un esercito di piccoli mostri chiamati i Bratzis (piccoli nazisti fatti di salsiccia), le due ragazze uniranno le forze con il cacciatore Guy Lapointe per salvare il "Grande Nord". (wikipedia)

Le protagoniste del film saranno le due figlie di Smith e Johnny Depp (che reinterpreterà Guy Lapointe) Harley Quinn Smith e Lily-Rose Depp. Nel cast anche Justin Long e Haley Joel Osment (già presenti come Johnny Depp in Tusk)

Il primo film mi aveva divertito parecchio, questo dal trailer non mi ha pienamente convinto. Ci troviamo di fronte solo ad un trailer quindi non possiamo giudicare il film, ma le protagoniste non mi convincono particolarmente (sopratutto la figlia di Smith, la figlia di Depp sembra cavarsela) e non ho mai nemmeno sorriso guardando il trailer, a parte quando è comparso Johnny Depp.

Voi invece cosa ne pensate?

 

 

ONLINE IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI HONG- JIN NA,THE WAILING

 

 

Online il nuovo trailer di The Wailing, il nuovo film del promettente e brillante regista sud-coreano Hong- Jin Na (The Chaser,The Murderer- The Yellow Sea). Il film è un horror-thriller che narra la storia di un poliziotto che dovrà investigare su dei misteriosi casi d'omicidi e di malattie con la collaborazione di uno sciamano (interpretato da Hwang Jung-Min) e di una donna misteriosa.

Hong- Jin Na nel 2008 aveva diretto The Chaser, quello che per me è uno dei migliori noir/thiller degli anni 2000 nonché uno dei miei preferiti. Teso,coinvolgente, appassionante, emozionante,crudo, io l'avevo davvero amato (poi quel finale li mi ha fatto quasi commuovere). Dal trailer anche questo sembra una bomba, sembra molto intrigante, coinvolgente, teso ed inquietante. Gli attori mi sembrano inoltre particolarmente in parte e sembra interessante il protagonista (il poliziotto).

Voi invece siete curiosi per questo nuovo film? Avete apprezzato le precedenti opere di Hong- Jin Na?

 

 

 

ONLINE IL TRAILER DI THE PRESIDENT

 

locandina

The President (2014): locandina

Chiudiamo questo Movie & TV News con la presentazione del trailer di The President, l'ultimo lungometraggio del regista iraniano, Mohsen Makhmalbaf. Il film, che è stato presentato al Festival di Venezia nel 2014, parla di un dittatore che,dopo un colpo di Stato, è costretto a fuggire col nipotino di cinque anni dal proprio Stato. Travestiti da barboni, soffrendo la povertà e la fame, dovranno cercare di raggiungere il mare per fuggire dal Paese in barca.

Speriamo il film venga distribuito in Italia, perché sarei veramente curioso di vederlo in sala. Sembra un progetto molto interessante, emozionante, appassionante e sembra un film che possa fare riflettere lo spettatore.

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati