Espandi menu
cerca
Movie & Tv News
di DjangoFreeman ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

DjangoFreeman

DjangoFreeman

Iscritto dal 22 dicembre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post 28
  • Recensioni 36
  • Playlist 11
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Movie & Tv News è una rubrica settimanale dove raccolgo le notizie più interessanti nel panorama cinematografico e delle serie TV uscite nel corso della settimana, seguite da un mio breve commento.

 

IN ARRIVO NOVE FILM DELLA DISNEY, TRA CUI IL SEQUEL DI MALEFICENT E DI MARY POPPINS E IL REMAKE LIVE ACTION DI DUMBO DIRETTO DA TIM BURTON.

 

 

La Disney ha prenotato le date d'uscita di un buon numero di progetti, che includono sequel di film di successo o versioni live action di classici dell'animazione.


Queste sono le date che la major ha prenotato:

  • 28 luglio 2017 (sostituisce una precedente data, 22 dicembre 2017)
  • 6 aprile 2018
  • 3 agosto 2018
  • 2 novembre 2018
  • 25 dicembre 2018
  • 8 novembre 2019
  • 29 dicembre 2019

I progetti confermati invece sono i seguenti( i titoli sono provvisori) :

  •  Jungle Cruise: Dwayne Johnson sarà il protagonista di questo  film. Gli sceneggiatori saranno Glenn Ficarra e John Fuqua(Crazy Stupid Love,Focus)e la storia sarà tratta da un attrazione di DisneyWorld (come  i Pirati dei Caraibi ). 
  • Dumbo: Tim Burton si occuperà della regia del remake in live action del classico d'animazione Disney e la sceneggiatura sarà curata da Ehren Kruger(Trasformers,The Ring).
  •  Mary Poppins sequelRon Howard (Rush) sarà molto probabilmente alla regia di questo film con protagonista Emily Blunt(Sicario).
  •  Maleficent 2: Angelina Jolie tornerà nel film nel  ruolo di Malefica e la sceneggiatura sarà curata da Linda Woolverton (Il re Leone, Maleficent).
  •  Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni diretto da Lasse Hallstrom (Chocolat, Hachiko).
  • Un film su Campanellino con  Reese Whiterspoon (Wild) come protagonista. 
  • Un film su Crudelia De Mon con Emma Stone (Zombieland) come protagonista
  •  Il Libro della Giungla 2 diretto dal regista del precedente film, Jon Favreau.

Sono curioso solo per un progetto: il film  su Crudelia De Moon. Ma solo perché apprezzo tanto Emma Stone come attrice.

Gli altri mi sembrano piuttosto inutili oppure non mi interessano. Per esempio, Campanellino non è stato mai un personaggio che ho apprezzato e la Witherspoon non l'apprezzo molto nelle commedie quindi non ho una grande curiosità per il progetto. Maleficent non l'ho apprezzato per niente quindi del sequel non me ne importa un granché. Il film sullo Schiaccianoci potrebbe essere interessante ma il regista non mi piace.  Per quanto riguarda il live-action di Dumbo diretto da Tim Burton, potrebbe essere un progetto nelle sue corde ma preferirei si dedicasse ad opere  più interessanti e personali come sembra il suo nuovo film (qui il trailer).

Voi invece che ne pensate? Quale film confermato dalla Disney siete curiosi di vedere?

 

 

 

TRAILER DI CAPITAN FANTASTIC, IL NUOVO FILM CON VIGGO MORTENSEN DIRETTO DA MATT ROSS

 

 

Captain Fantastic è stato presentato al Sundance il 23 Gennaio e la critica l'ha amato. Verrà presentato anche al Festival di Cannes di quest'anno nella sezione Un Certain Regard e verrà distribuito nelle sale americane l'8 Luglio 2016.

Il protagonista del film è Ben (interpretato da Viggo Mortensen), un padre devoto che vive, con la moglie e i loro sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Ben cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto suo malgrado a lasciare la vita che si era creato per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono. La nuova vita, costringe Ben a riesaminare la sua idea di libertà e cosa significa realmente essere un genitore. (trama presa da wikipedia).

Nel cast, oltre a Viggo Mortensen, Frank Langella, George MacKay, Samantha Isler, Annalise Basso, Nicholas Hamilton, Shree Crooks, Charlie Shotwell, Ann Dowd, Erin Moriarty, Missi Pyle, Kathryn Hahn e Steve Zahn.

 

Il trailer mi ha davvero colpito e non avevo mai sentito parlare di questo progetto.

Mi son quasi emozionato all'inizio e se già mi stavo per emozionare col trailer immagino cosa succederà col film intero.

Sembra una deliziosa dramedy indie, davvero  emozionante con un Viggo Mortensen in forma. Grande curiosità per questo film.

 

locandina

Captain Fantastic (2016): locandina

 

 

SYLVESTER STALLONE  PROTAGONISTA  DELLA SERIE TV TRATTA DAL ROMANZO DI MARIO PUZO, Omertà.

 

Sylvester Stallone

Creed - Nato per combattere (2015): Sylvester Stallone

 

Annunciato il prossimo progetto di Stallone dopo l'acclamato Creed, egli sarà il protagonista della nuova serie Omertà, tratta dall'ultimo libro di Mario Puzo (Il Padrino). Il romanzo fa parte di una trilogia sulla mafia composta da Il Padrino, L'ultimo Padrino e appunto Omertà che narra la storia dell'anziano capofamiglia Don Raymond Aprile ("The Last Great American Don"), ormai stanco, che ha deciso di ritirarsi a vita privata. Egli vuole proteggere i suoi tre figli,tutti lavoratori onesti e rispettabili, ma vuole allo stesso tempo avere il controllo delle attività finanziare della famiglie quindi chiama dalla Sicilia suo nipote adottivo Salvatore Viola. Don Tommaso Portella, il boss della cosca rivale, coglie al volo il ritiro dalle scene del rivale mafioso per scatenare una guerra senza quartiere che coinvolgerà fortemente gli Aprile e il giovane Viola, spingendoli a scontrarsi con una nuova generazione di mafiosi per i quali onore e libertà suonano come valori dimenticati, mentre il tradimento si trasforma in una pratica comune per accumulare potere.

La serie sarà prodotta dai fratelli Wenstein, David Grasser, Stallone e Antoine Fuqua (Training Day) che sarà anche il regista della miniserie. Secondo Deadline Omertà avrà a breve una protagonista femminile e uno showrunner a bordo.

Non esiste ancora un network legato alla serie ma il pilot sarà pronto a breve (forse in estate) e non ci vorrà molto a trovare un possibile acquirente. Siamo davanti ad una serie  tratta da un opera di Mario Puzo (il genio che ha creato Il Padrino) con una star come Stallone come protagonista.

Ho una grande curiosità per questa serie soprattutto per la performance di Sylvester Stallone, nominato agli Oscar quest'anno per la sua performance in Creed. Credo che abbia molto potenziale come attore e in Creed ha dimostrato di sapere ancora recitare molto bene (pur avendo apprezzato parecchio la prova di Rylance avrei dato a lui l'Oscar). 

 

Antoine Fuqua

The Equalizer - Il vendicatore (2014): Antoine Fuqua

 

NETFLIX ORDINA UNA  SERIE  TV SUL PUNITORE

 

 

Netflix ha annunciato con un breve teaser che è in arrivo una miniserie/spinoff interamente dedicata a The Punisher, personaggio che appare nella seconda stagione di Daredevil interpretato dall'attore Jon Bernthal (The Walking Dead, Fury). Il personaggio è stato davvero apprezzato dai fan della serie e c'è grandissima curiosità per il progetto.

The Punisher sarà la sesta serie prodotta in  collaborazione tra Marvel e Netflix dopo Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e il crossover The Defenders (dove forse apparirà anche il Punitore ma non c'è nulla di confermato).

 

 

IN ARRIVO IL PREQUEL DI OMEN

 

 

La 20th Century Fox ha intenzione di produrre un prequel del cult Omen-Il Presagio di Richard Donner con Gregory Peck. Antonio Campos (Afterschool) è in trattative per dirigere il film che sarà prodotto da David Goyer e scritto da Ben Jacoby.

Ben dieci anni fa è uscito il remake del film e adesso sta andando in onda su A & E la serie Damien, che ha per protagonista un trentenne Damien, fotografo di guerra che cerca di dimenticare le orribile esperienze del passato. Ora ci tocca anche il prequel.

 

 

SHERLOCK HOLMES: IN ARRIVO IL TERZO CAPITOLO.

 

 

Buone notizie per i fan di Sherlock Holmes, infatti è stato confermato che la Warner Bros sta lavorando al terzo capitolo della serie con Robert Downey Jr nei panni di Holmes e Jude Law in quelli di Watson. Gli attori sono stati riconfermati nel sequel ed è stato ingaggiato uno sceneggiatore, un tale James Coyne (A Certain Justice).

Eccitati per il terzo capitolo?

Io non sono un grande fan dei Sherlock Holmes di Guy Ritchie, però li trovo tutto sommato dei buoni film d'intrattenimento divertenti. Quindi sono abbastanza curioso di vedere questo terzo capitolo.

 

 

MARTIN SCORSESE IN TRATTATIVE PER DIRIGERE UN BIOPIC SU WASHINGTON?

 

 

Sembra che Martin Scorsese sia in trattative per dirigere un biopic su George Washington. Secondo "The Tracking Board" (che ha dato la notizia) il film dovrebbe chiamarsi The General e tratterà della vita di Washington quando era Generale durante la Guerra d'indipendenza. Lo script, curato da Adam Cooper e Bill Collage(Allegiant), è stato comparato al film Gli Spietati da Darren Aronofsky che in origine avrebbe dovuto dirigere il film.

Sarebbe il secondo film su Washington attualmente in cantiere ad Hollywood dato che Bradley Cooper dovrebbe interpretare George Washington in un altro biopic chiamato The Virginian.

Che ne pensate del progetto? Chi ci vedreste bene come attore per il ruolo di George Washington voi?

 

Martin Scorsese

The Golden Palm's Legend (2015): Martin Scorsese

 

 

SPACE JAM 2: JUSTIN LIN ALLA REGIA, LEBRON JAMES PROTAGONISTA.

 

 

Era da un po' che circolavano rumour su un possibile sequel di Space Jam con Lebron James come protagonista ma adesso è stato annunciato ufficialmente. Alla regia ci sarà Justin Lin, regista di quasi tutti i film della saga di Fast and Furious, dell'atteso Star Trek Beyond e dei primi due episodi della seconda stagione della serie True Detective.

 

Il primo film era uno dei miei film preferiti quando ero bambino. Visto oggi mi rendo conto che sia un film malfatto però riesco sempre ad apprezzarlo, ha i suoi momenti diciamo. Ho una certa curiosità per il progetto, essendo appunto legato al film originale e spero che possano fare un film che mantenga lo spirito del predecessore. Inoltre credo che Lebron James abbia dimostrato di sapersela cavare come attore comico nel buon Trainwreck di Judd Apatow.

 

 

RUMOUR: GEORGE MILLER REGISTA DI GREEN LANTERN CORPS?

 

 

Si tratta solo di un rumour ma sembrerebbe che George Miller sia in trattative per dirigere il cinecomic targato DC Green Lantern Corps. Negli anni, sono avvenute diverse  trattative tra il regista australiano e la DC, in effetti il nome di Miller era legato anche a progetti come un film su Superman o sulla Justice League.

Sarebbe una scelta molto saggia da parte della DC avere Miller come regista in un film del genere, dato che sappiamo tutti quanto sia talentuoso. Inoltre dopo il modesto successo di Batman V Superman (stroncato dalla critica e con un incasso di 900 milioni di dollari) la DC ha bisogno di rifarsi.

 

Charlize Theron, George Miller

Mad Max: Fury Road (2015): Charlize Theron, George Miller

 

NETFLIX ANNUNCIA LA MINISERIE WET HOT AMERICAN SUMMER:TEN YEARS LATER

 

Netflix annuncia il seguito  della miniserie Wet Hot American Summer: First Day of Camp (prequel del film del 2001), Wet Hot American Summer: Ten Years Later. La serie uscirà nel 2017, sarà un sequel del film originale e avrà quasi sicuramente nel cast gli stessi attori della miniserie e del film.

Nella miniserie i protagonisti si rincontreranno dopo 10 anni dalle vicende del film per una vera e propria reunion come si erano accordati alla fine di Wet Hot American Summer.

Wet Hot American Summer: Ten Years Later arriverà nel 2017, e sarà composto da otto episodi di 30 minuti ciascuno. David Wain e Michael Showalter saranno ancora sceneggiatori e produttori esecutivi e Wain sarà ancora alla regia. I tre avevano già collaborato nella miniserie Wet Hot American Summer: First Day of Camp.

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati