Espandi menu
cerca
Il Principe è morto! Viva Prince!!!
di LIBERTADIPAROLA75 ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 185
  • Post 367
  • Recensioni 1547
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Settimana veramente luttuosa nel mondo dello spettacolo...

 

Dopo Karina Huff (icona degli anni '80 cinematografici Da Bere), Guy Hamilton (cantore dell'action movies di tutte le epoche, soprattutto quindi anni '80, il decennio dell'azione!) scompare l'icona musicale, il Principe (ma per l'altezza era soprannominato Folletto!) degli anni '80 e '90: Prince!

 

Trovato morto nei suoi studi di Minneapolis oggi 21 Aprile 2016, nella stessa città aveva avuto luce il 7 Giugno del 1958.

 

Lunga carriera musicale inserita in quella cinematografica (più come compositore di colonne sonore che come attore), sinceramente talmente lunga che non saprei cosa dire per ricordarlo se non citare qualche curiosità.

 

Uno dei suoi brani di successo PURPLE RAIN è anche un film che lo vede interprete Premio Oscar.

 

 

 

 

 

E dall'Oscar passa anche al contraltare, il Razzie Awards (premio dato al peggiore!) per il film del quale è anche regista UNDER THE CHERRY MOON che, invece, come brano musicale ottiene successo.

 

Ma l'oggetto di curiosità più grande rimane probabilmente la Bat Dance, brano creato per il BATMAN (1989) di Tim Burton che doveva essere il balletto del Joker (mentre era stato pensato Michael Jackson come autore della musica dell'uomo pipistrello).

 

Il musicista Danny Elfman avrebbe realizzato una musica che amalgamava Prince e Jackson.

 

Michael Jackson non è più stato scelto, Prince ha realizzato il brano che durante il film non è usato mai (se non nei titoli finali) e rimane come unico autore delle musiche accreditato Danny Elfman. Qua sotto potete gustarvi il lavoro di Prince.

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati