Espandi menu
cerca
Karina Huff, una Meteora Vanziniana ora è tra le Stelle, nel Cielo...lassù!!!
di LIBERTADIPAROLA75 ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 185
  • Post 367
  • Recensioni 1547
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

 

 

Proprio qualche anno fa (2013) ebbi l'idea di scrivere una playlist nel quale parlare delle Meteore Vanziniane, cioè le attrici rese celebri dal cinema del Duo, alcune scomparse dal Jet Set.

 

Cominciavo l'elenco proprio partendo da lei, Karina Huff, la Susan di SAPORE DI MARE, che tornò subito dopo ad offrire un ruolo simile in VACANZE DI NATALE (foto soprastante).

 

Formulavo la sua scheda con queste parole:

 

"Classe 1961, inglese, Karina Huff ebbe una certa notorietà nel nostro paese negli anni '80 grazie soprattutto alla sua avvenenza mostrata nei film di Carlo Vanzina: SAPORE DI MARE (e nel sequel, diretto da Bruno Cortini), VACANZE DI NATALE e LA PARTITA.
In VACANZE DI NATALE era Samantha, un'americana arrivata in Italia con il suo fidanzato (interpretato da Christian De Sica). Nei due SAPORE DI MARE, invece è Susan, ragazza inglese che arriva in Italia, sempre al seguito di De Sica Jr. Dal 1980 al 1985 conduce la trasmissione POP CORN, il primo programma musicale della Fininvest andato in onda su Canale 5.
Nel dicembre 1981 fu sulla copertina della rivista "Playboy" dove veniva indicata come la rivale di Heather Parisi mentre, al culmine della fama apparve, nel marzo 1984, sempre senza veli, sulla rivista "Playmen".
Nel 1988 è lei a ballare la sigla del serial cabarettistico ZANZIBAR, in cui poi compare nella parte di Eva, un'avventrice in perpetua attesa del fidanzato che non arriverà mai in nessuna delle 40 puntate del programma.
Dopo qualche altra apparizione in pellicole di diverso genere ha abbandonato il mondo del cinema.
Nel 1999 ha partecipato alla trasmissione tv METEORE. 
Nel 2008 ha scoperto di avere un tumore al seno, peraltro sconfitto.
Attualmente vive in Inghilterra."

 

 

Adesso mi devo correggere, purtroppo il Male Karina non l'aveva sconfitto, quest'oggi ci ha lasciato all'età di 55 anni.

 

Una Meteora è tornata tra le Stelle, su in alto nell'Universo.... ma quaggiù rimarrà per sempre nei nostri occhi e nel nostro cuore.

Almeno in quello di chi è stato giovane tra gli anni '80 e gli anni '90!!!

 

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati