Espandi menu
cerca
Best Movie Soundtracks 2014
di andry10k
post
creato il

L'autore

andry10k

andry10k

Iscritto dal 9 gennaio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 26
  • Post 11
  • Recensioni 195
  • Playlist 5
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Ralph Fiennes, Tony Revolori

Grand Budapest Hotel (2014): Ralph Fiennes, Tony Revolori


E sulla scia del precedente post sulle migliori colonne sonore, secondo me, del 2015 arriva ora il mio elenco delle migliori soundtracks dei film usciti in italia nel 2014. Spero a qualcuno interesserà, visto che cho messo molto a selezionarle, ed aclune sono proprio tra le mie prerite in assoluto. Ecco la lista delle 15 soundtracks.

  

 

1.  Cominciamo con una delle mie perferite, stranamente composto da uno dei nostri moltissimi maestri ed inserita in una delle più belle scene di un film molto discusso come Mommy, che per alcuni puo' essere paraculo e altro e che invece io ho trovato splendido ed innovativo. Queste note sono uno strazio, emozione e tristezza allo stesso tempo vi invito ad ascoltarla tutta se non la conoscete perchè è veramente splendida.

 

Ludovico Einaudi - Experience

 

 

2. Ora un teen movie non riuscitissimo (Divergent), ma che insieme al secondo mi ha fatto almeno scoprire qualche bella nota. Qui la versione strumentale di un pezzo di Woodkid. Veramente molto adrenalinico.

 

Woodkid - Run Boy Run

 

 

3. Si alza il vento, del sempre ottimo, straordinario Miyazaki, guardate qui che colonna sonora che ci ha regalato... una di quelle che rimane in testa per settimane.

 

Joe Hisaishi - A Journey

 

 

4. Altro film di cui si parla poco ma che secondo me ogni anno che passa acquisirà sempre più importanza, e tra qualche decennio verrà preso in considerazione, e come paragone da molti. Che piaccia o non piaccia non si puo' non riconoscere la bellezza artistica di Nebraska. Ecco la theme principale.

 

Mark Orton - Their Pie

 

 

5. Qui andiamo sul classico, con Hans Zimmer in grande spolvero nell'Interstellar di Nolan, la colonna sonora è forse la cosa che più mi ha colpito di questa avventura fantascientifica.

 

Hans Zimmer - Cornfield Chase

 

 

6. Guardiani della Galassia, il migliore film del nuovo corso della Marvel, presenta una colonna sonora molti intrigante e piena di pezzi veramente strepitosi. Qui inserisco la canzone dei Jackson 5 presente in una delle scene che più mi ha colpito... anzi inserisco direttamente la scena che è indimenticabile;).

 

Jackson 5 - I Want You Back

 

 

7. E non poteva mancare la Disney vera e propria che si merita la mia classifica con il brano principale Immortals di Big Hero 6.

 

Fall Out Boy - Big Hero 6

 

 

8. Quanto era bello il film di Scorsese(come tutti gli altri di questo regista che ha fatto, fa e farà la storia del cinema)? Qui uno dei pezzi mai cosi' perfetto per un film del genere.

 

7Horse - Meth Lab Zoso Sticker

 

 

9. Torniamo ora pero' alla musica strumentale che era quella che ci interessava di più, e lo facciamo con un film deludente su molti punti di vista, il ragazzo invisibile, che pero' ha dalla sua la colonna dei nostro maestro Ezio Bosso, straordinarie musiche eccone una. (Non ho trovato il pezzo unico ma solo questa feuturette comunque il pezzo ha questo titolo ed è il primo).

 

Ezio Bosso - Rescues with Traps

 

 

10. Ora saro' imparziale, nel senso che questa colonna sonora è cosi' tanto una delle mie preferite (ho anche il cd ufficiale ;)) che inseriro due pezzi dello stesso film. Il capolavoro di Wes Anderson. Se non le avete mai ascolatate vi invito a farlo due pezzi del maestro Desplat.

 

Alexandre Desplat - Canto at Gabelmeister's Peak

 

11. Mmm anche ora non saprei decidere quale è la più bella...

 

Alexandre Desplat - Moonshine

 

 

12. Un film che non mi ha molto convinto, ma questo pezzo molto country invece si. Dal film Un milione di modi per morire nel West.

 

Alan Jackson - A Million Ways to Die

 

 

13. E' vero è una riuscita, pero' se ridanno al cinema un film come La città incantata, non si puo' non inserire la splendida colonna sonora, anche per non scordarsela mai.

 

Joe Hisaishi - One Summer's Day

 

 

14. Inserisco poi la colonna sonora di Hans Zimmer del film premio oscar 12 anni schiavo, sopravvalutato secondo me, leggermente, che è una palese sua rivisitazione della splendida Time di Inception.

 

Hans Zimmer - Solomon

 

 

15. E per ultima una delle scene più belle di American Hustle, con la splendida Lawrence condita da Live and Let Die. Inserisco qui la full scene.

 

Live and Let Die

 

 

Finito. Spero sia interessante. Se vi va andate a recuperare anche il precedente post, Saluti!.

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati