Espandi menu
cerca
FilmtVOD: Marzo. FILMaP
di FilmTv Rivista
post
creato il

L'autore

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 242
  • Post 80
  • Recensioni 6309
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Panoramica

Ci fa piacere segnalarvi la prima uscita di questo mese per un doppio motivo: nell’aggiungere dieci nuovi titoli al nostro catalogo, inauguriamo contemporaneamente una collezione di cortometraggi (che è destinata ad ampliarsi) e un percorso che attraversa il territorio napoletano: si tratta infatti di dieci documentari realizzati nell’ambito del primo Atelier del Cinema del Reale che FILMaP ha realizzato con la direzione artistico-pedagogica di Leonardo Di Costanzo (L’intervallo).

FILMaP - 1° Atelier di Cinema del Reale (2014)

FILMaP è un centro di formazione e produzione cinematografica con cui ArciMovie ha portato a conclusione un lunga e decennale opera sul territorio nordest della provincia napoletana.

L’attività più interessante di FILMaP è appunto l’Atelier di Cinema del Reale, la cui prima edizione si è svolta nel 2014-2015 e ha visto il coinvolgimento di un gruppo di giovani napoletani tra i 18 e i 32 anni.

I cortometraggi a carattere documentario prodotti nell’ambito dell’Atelier sono appunto quelli che da oggi trovate all’interno del catalogo di FilmtVOD e precisamente nel canale interamente dedicato al Centro FILMaP: http://vimeo.com/channels/filmap

 

Questo è l’elenco dei dieci cortometraggi, ma se volete maggiori informazioni su ciascuno vi rimandiamo alle schede del nostro sito Streaming qui: http://streaming.filmtvod.com/filmap

 

668 di Caterina Biasiucci

 

Come vedere un grande silenzio di Margherita Panizon

 

Cristian Diorio di Ylenia Azzurretti

 

Il foglio di Silvia Bellotti

 

La sala d’attesa di Sabrina Iannucci

 

La testa dura di Chiara Postiglione

 

Lo devo ricordare di Eduardo Di Pietro

 

Pizzofalcone di Dario Cotugno

 

Stay di Giovanni Sorrentino

 

Titta di Lea Dicursi

 

A cielo aperto

Il prossimo film che vi presentiamo in streaming è Violet di Bas Devos. Ma c’è di più. Se siete a Milano, potete gustarvelo anche in sala in una delle due proiezioni che si terranno al Nuovo Cinema Parenti, realizzate in collaborazione con Film Tv dall’associazione ceCINEpas. La proiezione principale sarà il 18 marzo prossimo, in occasione della quale potrete gustarvi anche la presentazione del nostro Giulio Sangiorgio, ma se non potete il film sarà replicato in data 23 marzo.

Violet verrà proiettato all’interno di una rassegna di pellicole invisibili, che ovviamente vi segnaliamo perché noi agli invisibili ci teniamo particolarmente.

Maggiori informazioni qui: https://www.facebook.com/events/917460428369128/

E per tutti i non milanesi, Violet sarà disponibile in streaming dal 19 marzo. Insomma, comunque lo recuperiate, buona visione!

Cesar De Sutter

Violet (2014): Cesar De Sutter

 

 

FilmTv Digital

Giulia (giuvax)

Luca (End User)

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati