Espandi menu
cerca
I consigli del giovedì - 03/03/2016
di kfactor
post
creato il

L'autore

kfactor

kfactor

Iscritto dal 26 gennaio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 3
  • Post 4
  • Recensioni 22
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Recentemente, sul mio blog (che potete trovare nel profilo di filmtv), ho iniziato una rubrica relativa alle uscite del giovedì, dove scelgo 3/4 film tra le tante in arrivo in sala, consigliandone la visione. Vorrei provare a replicare qui nella community quella che è per me una piacevole abitudine, magari cercando anche suggerimenti o commenti da parte di chi, casualmente, può capitare su questo post.

 

Legend
Brian Helgeland, sceneggiatore premio oscar per “L.A. Confidential”, ci porta nelle strade londinesi per raccontare la storia dei gemelli Kray, gangster in ascesa nella malavita della città inglese negli anni ’60. Lotte di potere, omicidi e una bella donna saranno gli ostacoli lungo la loro strada per la conquista del territorio. La vera attesa, per questo film, è la doppia interpretazione di Tom Hardy, chiamato a dar vita ad entrambi i protagonisti, diversi nell’aspetto e nel carattere. Il trailer mostra già un lavoro attoriale notevole e la speranza è che possa essere sorretto da un film all’altezza. Nel cast, fiore in mezzo a tante spine, Emily Browning, ammirata in Sucker Punch e Shangri-la Suite. Consigliato a chi ama Tom Hardy, che è sempre un buon motivo per entrare in sale.


Regali da uno sconosciuto – The Gift
Tralasciando l’inutile ed errato titolo italiano, The Gift potrebbe essere la sorpresa nascosta di questa settimana. A seguito di un incontro casuale, Simon e Robyn, entrano in un vortice di tensione generato da Gordo, inizialmente cordiale e amichevole, che si rivelerà avere ben altre intenzioni. Ma qualcosa si nasconde nel passato dei protagonisti. Jason Bateman, Rebecca Hall e Joel Edgerton sono gli interpreti di una storia dal sapore hitchcockiano, dove niente è come sembra e nessuno è in realtà come appare. Dietro la macchina da presa, all’esordio, lo stesso Edgerton. Regia che gli è già valsa la candidatura della Directors Guild of America come miglior regista esordiente. Critica e pubblico lo hanno amato oltre oceano. Vedremo come reagiranno gli spettatori italiani. Per coloro che amano la tensione ammantata di mistero.

Room
Pensate di vivere in un buco di tre metri per tre, senza possibilità d’uscita, un letto un lavandino e una cucina a farvi da mondo. Insieme a voi vostro figlio di 5 anni che non ha mai visto ciò che sta all’esterno e non sa nemmeno che esiste. Questo il presupposto di Room, drammatico film di Lenny Abrahamson, presentato alla Festa del cinema dello scorso anno a Roma e candidato a 4 premi oscar. Uno di questi lo ha stretto fra le proprie mani la bravissima protagonista, Brie Larson, interprete di Ma’, madre amorevole e disperata, che cerca di creare una vita al figlio, laddove sembra un’impresa impossibile. Film sicuramente dal peso specifico notevole e che non mancherà di commuovere. Per chiunque abbia voglia di cinema che resta nei pensieri anche dopo l’uscita dalla sala.

Suffragette
Arriva ufficialmente nelle sale il film che ha aperto il festival di Torino e che racconta la genesi per il diritto di voto inseguito dal primo movimento femminista della storia. Clandestine, lavoratrici e madri, donne della medio borghesia, capiscono ben presto che la protesta pacifica non porterà a nulla ed adotteranno vie più dirette per combattere uno stato che non vuole ascoltarle. Retto da interpreti solide come Carey Mulligan, Helena Bonham Carter e Meryl Streep, il film di Sarah Gravon mira a raccontare una storia di riscatto femminista ma con mezzi e temi dal sapore maschile. Per chi voglia approfondire un periodo storico fondamentale sia per l’emancipazione femminile che per la crescita sociale di ogni stato che possa pensare a dei diritti civili uguali per tutti.

 

Buona visione!

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati