Espandi menu
cerca
Due Superstar degli anni '90
di CamillaBelleITALIA ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

CamillaBelleITALIA

CamillaBelleITALIA

Iscritto dal 2 luglio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post 2
  • Recensioni 13
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Salve a tutti, benvenuti al nostro primo vero articolo su questo sito che aspettavamo di fare da tempo, ne potete leggere altri tra le recensioni di alcuni film che riguardano la nostra attrice che supportiamo dal profondo dell'anima Camilla Belle. Proprio spinti da altre curiosità che abbiamo scovato per il web qualche giorno fà ci siamo convinti di stendere queste righe che raccontano di superstar degli anni 90.

 

 

 

Si parla quindi di anni 90 e di bambine nate per fare cinema come si puo notare dalle biografie presenti di Camilla Belle, nata nel lontano 1986 a Los Angeles dai suoi genitori che le danno origini brasilo-americane fin da piccola è stata messa davanti alle telecamere per girare spot e film di ogni tipo, i più celebri arrivati in Italia dove tutti l'abbiamo sicuramente vista sono “La Piccola principessa” (di Alfonso Cuaron), “Amori & Incantesimi” con Sandra Bullock e successivamente la vediamo nell'introduzione di “il mondo perduto: Jurassik Park” e “The Patriot” con Steven Seagal e in ultimo dobbiamo citare il film Disney “Rip Girl: un tuffo nel passato” del 2000 ma poi capirete perché ! Conosciamo a fondo Camilla che possiamo dirvi che le sue apparizioni non si fermano qui, durante gli anni 90 gira anche diversi spot di bambole e alimentari e abbiamo persino un video musicale con “Gloria Estefan”. Ciononostante la piccola Camilla non riesce a fare piu di 5 nomination ma può bastare per fare di lei una delle bambine più viste e amate nella tv durante i 90 negli stati uniti !

 

Personalmente io conosco il mondo del cinema degli anni 90 abbastanza bene da riuscire a trovare un altra Bambina che anche se messa a confronto diremo che non regge ma abbiamo trovato diverse curiosità che ci portano a parlare adesso di “Thora Birch” !

 

 

Si avete letto benissimo, nata anche lei a Los Angeles nel piu lontano 1982 è praticamente gia una stella perch'è figlia di famosi attori pornografici che per lei hanno pensato di tenerla ben lontana da quei set donandole la fama nel mondo del cinema hollywoodiano: ATTENZIONE perché qui c'è veramente da tenersi forte perché tutti la ricordiamo nei suoi film, tutti di incredibile successo, il primo vero per lei CARO BABBO NATALE (all i want for christmas) di Robert Lieberman e poi col film disney “HOCUS POCUS”, poi ancora chi non ha mai visto questo film quando eravamo bambini ? “Il mio amico Zampalesta” (Monckey Trouble), il delicato “Amiche per Sempre” e l'intramontabile “ALASKA” (1996) e mi fermo qua ma potremo anche parlare di “American Beauty” ma già nel 1999 Thora era già abbastanza grande da non essere piu considerata bambina ma non posso non citare anche l'epico fantasy “Dungeons & Drangons” del 2000 e direi che sono bastati per dare a lei ben 25 Nomination, un Golden Globe e altri 16 premi vinti !!!

 

Davvero scioccante il confronto ma vi avevo avvisato ;) … le due attrici sono indiscutibilmente eccellenti nella recitazione e sono anche bellissime, certo due bellezze diverse ma lo sono senza dubbi ! Sicuramente diverse anche di carattere ma intuiamo che forse ci potrebbe essere anche li qualcosa che le accomuna e vi ho detto che avremo trovato diverse curiosità che si incrociano tra le due carriere che ora vi elenchiamo:

 

1. Sono nate nella stessa città: LOS ANGELES.

2. Sono apparse in spot pubblicitari di bambolotti.

3. Hanno girato almeno un film della DISNEY

4. Hanno lavorato entrambe con Kevin Spacey

5. Hanno lavorato entrambe col regista Robert Lieberman.

6. Thora doveva essere DOT nel film “The Quiet: Segreti Svelati”.

7. Passione per il pianoforte.

8. Diverse nomination per entrambe agli “Young Artist Awards”

9. Sono apparse in due film in cui si giocava ad "Hockey"

 

 

 

 

Approfondiamo quindi perché non vi lascio le curiosità senza citarne le fonti, potete vedere gli spot qui e qui, i film disney citati sono Hocus Pocus per Thora e Un Tuffo nel Passato per Camilla, hanno collaborato con Kevin Spacey nei film “American Beauty” per la Birch e Professione Inventore molto piu recente per Camilla e ancora hanno in comune anche un regista Robert Lieberman per il film “All i want for Christmas” per Thora e per Camilla Belle invece dobbiamo risalire a tempi piu recenti citando il titolo canadese “Breakaway” del 2011 mai arrivato in Italia. L'ultima curiosità trovata da noi riguarda il film “THE QUIET: Segreti Svelati” (2005) dove abbiamo scoperto leggendo l'IMDB che Thora Birch doveva essere Dot ma è stata “scavalcata” da Camilla Belle e questa è stata la curiosità che ci ha convinto di più a fare questo confronto in oltre hanno avuto una passione per il pianoforte ed entrambe naturalmente sono state nominate per i premi “Young Artist Awards” e Thora ne ha anche vinti un pò. Finiamo nel dirvi che le due attrici hanno in comune una curiosità che riguarda l'Hockey, sono apparse in due film in cui si gioca a questo sport rispettivamente per Camilla Belle in Breakaway (lo stesso di cui abbiamo parlato prima) e per Thora invece citiamo "Train" (2008).

 

 

 

Conclusione: Le due attrici nel tempo hanno continuato a lavorare come petete apprendere leggendo i curriculum lasciando film di un certo spessore a livello internazionale come 10.000AC per Camilla o THE HOLE per Thora e ancora tanti altri film interessanti. Tra di voi ci saranno sicuramente persone molto piu esperte che magari hanno notato o conoscono altre curiosità che al momento ci sfuggono, noi siamo sempre aperti a queste informazioni che arricchiscono le curiosità sulla nostra attrice preferita. Certo il confronto che abbiamo fatto è stato durissimo ci suona un po come un autogol ci ha fatto capire tante cose: Oggi sappiamo che le due attrici hanno in sviluppo diversi film in uscita ma sono anche tra le poche che non si mettono facilmente sotto i riflettori dopo i successi negli anni 90 e crescendo hanno imparato e ci fanno capire quanto sia importante distinguere oggi la vita privata da quella lavorativa diversamente da come fanno intendere le nuove leve che sono vittime di un mondo certamente diverso a livello mediatico. Ci chiedevamo se quegli anni 90 di Camilla e Thora fossero oggi, come sarebbero andate le cose? Ci sarebbe stata rivalità? Siamo davvero curiosi di porre queste domande se ci fosse una occasione come per esempio se le sarebbe piaciuto lavorare insieme o se si conoscono, se si seguivano in tv? Magari noi proveremo a farle e se ci seguite vi faremo sapere ;)

 

Vi ringraziamo per la lettura, grazie ai piu giovani che speriamo di aver regalato qualcosa di buono dal nostro passato ma anche grazie ai veterani del cinema che avranno sicuramente ricordato qualche piacevole momento della propria infanzia. Ci leggiamo in futuro per altri approfondimenti su Camilla Belle. Un saluto e grazie ancora a filmtv.it

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati