Espandi menu
cerca
FilmtVOD: Dicembre. Episodio 2
di FilmTv Rivista
post
creato il

L'autore

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 242
  • Post 80
  • Recensioni 6309
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Panoramica

Penultima settimana di attività di FilmtVOD, per il 2015. Il regalo di Natale preannunciato è finalmente disponibile. Quando abbiamo cominciato la costruzione del catalogo non immaginavamo che saremmo riusciti a inserire anche questo titolo, ma siamo contenti di avercela fatta. Il riscontro che ha avuto anche solo nella settimana di anteprime che abbiamo regalato alle firme ci ha ripagato delle difficoltà.

Luz silenciosa - Stellet Licht

Il film di Reygadas che vi presentiamo oggi era gelosamente conservato nei nostri archivi da un po' di tempo in attesa del momento migliore per la pubblicazione. Ci è arrivato insieme ad altri tre film di BAC Films, di cui avete già avuto due esempi nel nostro catalogo: Despues de Lucia Shell.

Ci sembra assurdo che nonostante sia considerato il capolavoro del regista messicano nemmeno a valle del Premio della Giuria al Festival di Cannes 2007 abbia mai suscitato l'interesse di un distributore italiano. Ma proprio per questo motivo siamo più felici di averlo inserito in catalogo.

Il film si presenta da solo, ma siamo particolarmente contenti dell'entusiasmo e della passione scaturiti dalle recensioni delle Firme a cui abbiamo regalato le anteprime in esclusiva: mck, millertropico, Scarlett Blu. Se non siete ancora convinti della sua potenza e del suo valore leggete ciò che ne hanno scritto loro, meritano tutti una lettura attenta.

Il film è visibile direttamente dal trailer qui sotto. Maggiori dettagli qui: http://streaming.filmtvod.com/luzsilenciosa

 

L'angoletto del VODio

VODio. V'odio tutti.
Più che un VODio, questa settimana abbiamo una notizia che ci intristisce: nonostante abbiamo contattato con largo anticipo il produttore in questione, non siamo riusciti ad ottenere in tempo una proroga del contratto di distribuzione dei film che abbiamo citato sopra: e così, domenica sera scadranno i sei mesi, i primi sei mesi (avremmo sperato) del film di Michel Franco, Despues de Lucia. Ci piacerebbe trovare, lunedì prossimo nella casella di posta elettronica, sebbene in ritardo, un messaggio dell'agente di vendita internazionale che ci autorizzi a prolungare il noleggio in streaming del film sulla base di un contratto che proroghi la collaborazione. Ma finora non è accaduto e non possiamo contare che accada.
Quindi siamo costretti a rinunciare a questo titolo che pure abbiamo amato tanto, invitandovi, se volete e non l'avete già visto, ad approfittare degli ultimi due giorni in cui sarà online. Analogo trattamento, salvo cambiamenti, avrà Shell, che ha ancora un mese di visibilità sul nostro canale, e appunto Luz silenciosa, che sarà online per sei mesi da oggi.

A cielo aperto

L'avventura con TF1 International sembra volgere al termine. Dopo aver scovato dei bellissimi titoli introvabili (molti erano presenti nella nostra immensa playlist a cui avete contribuito in tanti), abbiamo ovviamente scoperto che il modello economico applicato è inavvicinabile per noi: TF1 ci chiede di fare una proposta economica con minimo garantito per ogni film scelto (sono una cinquantina). Hasta luegoooo!!

In compenso abbiamo tre nuovi titoli completamente invisibili, frutto dell'accordo con lo stesso distributore europeo di Thou Wast Mild and Lovely. Si tratta di Violet, I Used to Be Darker, Mother, I Love You. Più avanti vi faremo sapere le date di uscita.

L'ultimo film dell'anno, La vida util di Federico Veiroj, è quasi pronto: stiamo ultimando la traduzione dei sottotitoli. Chi ha voglia di vederlo in anteprima?

 

FilmTv Digital
Giulia (giuvax)
Luca (End User)

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati