Espandi menu
cerca
FilmtVOD - Il film di luglio 2015: Shell
di FilmTv Rivista
post
creato il

L'autore

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 242
  • Post 80
  • Recensioni 6309
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

18 luglio 2015 - Shell

 

Shell vive col padre nel distributore di benzina che è tutto il loro mondo, in un posto sperduto nelle Highlands scozzesi. La loro vita quotidiana è semplice e ridotta all'osso, tra le normali attività casalinghe e il minimo viaviai dei clienti che si fermano a fare rifornimento. Qualche conoscente, che aspira a diventare amico, si intrattiene un po' più dei normali avventori, ma il rapporto morboso tra padre e figlia, complice anche l'epilessia di lui su cui lei veglia, sembra impossibile da sciogliere.
Il primo lungometraggio dello scozzese Scott Graham, classe 1974, riprende il soggetto del suo omonimo corto d’esordio, ed è il contrario di un road movie. È un «road-side movie», come l’ha definito il suo regista: un film su due persone che vivono a fianco di una strada, e che la strada non percorrono, ma al contrario subiscono e vivono come una costrizione.

Potete noleggiare il film per la visione in streaming direttamente qui sotto al prezzo di 2 euro e mezzo, oppure passare a dare un'occhiata ai contributi scritti da FilmTv e dalla community qui.

 

 

Trionfatore del Torino Film Festival 2012Shell è il racconto di un’incubazione a cielo aperto: un’adolescenza racchiusa in un guscio d’amore esclusivo, un cordone ombelicale che si può spezzare solo nel sangue. La nascita di Shell coincide col finale, aperto come l’orizzonte dietro la curva.

Guardate, condividete, e se lo conoscete e vi è piaciuto, passate parola: gli invisibili devono circolare!

 

Ringraziamo LorCioOGM e scandoniano che hanno visto per noi il film in anteprima regalandoci le belle recensioni che trovate su questo sito e nella scheda del film su FilmtVOD.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati