Espandi menu
cerca
Terminator - incongruenze e curiosità su un film magnifico.
di Mike.Wazowski ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

Mike.Wazowski

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 97
  • Post 67
  • Recensioni 212
  • Playlist 88
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Tutto parte da qui 

//www.filmtv.it/film/7074/terminator/recensioni/756626/#rfr:film-7074

 

Visione strabiliante al cinema nel 2015. Non lo vidi all'epoca, ora dopo ben 31 anni ho avuto il piacere di godermelo in sala cinematografica...

 

Ancora mi rimane il dubbio di chi possa essere stata la persona che nella prima linea temporale, abbia fatto che Sarah divenisse la leggenda che è diverrà nel futuro. Quell'individuo che ha fatto si che lei insegnasse a John Connor a diventare il leader della resistenza.

Grazie alle informazioni di Kyle, imparerà a comporre delle bombe fatte in casa con ingredienti da supermercato, sa che portarsi un cane come compagnia può aiutarti nell'identificare un infiltrato terminatore e tanto altro. Quindi senza sapere un tubo di quello che ti si porrà davanti come puoi diventare un Rick Grimes della situazione essendo solamente una cameriera da tavola calda.

 

sarhconnorterminator.jpg (449×328)

http://themovieblog.com/wp-content/uploads/2011/07/sarhconnorterminator.jpg

 

 

la foto che compare nei flashback posseduta da John Connor, che lui darà successivamente a Kyle Reese, si può definire scattata in una seconda linea temporale visto che di "procreatori" insieme a lei non ve ne sono, come si vede nella scena conclusiva dove si scopre la realizzazione della stessa. Kyle nel racconto del futuro a Sarah nel sottopasso, accenna che il padre di John sia morto prima della guerra, poi lei lo interrompe nel racconto.

 

La madre di Sarah non può essere stata teoricamente uccisa dal terminatore nel cottage, visto che era attesa in arrivo alla centrale di polizia prima della distruzione totale della stessa. Nel momento in cui Sarah si trova nell'Hotel la madre dovrebbe essere arrivata a Los Angeles. Il cottage risulta poi essere molto lontano dato il tempo materiale per raggiungere l'hotel dal Terminator, costruiscono le bombe vanno a letto insieme..

 

INCROCI '80

 

Il punk all'inizio del film  che viene ucciso da Terminator strappandogli il cuore assomiglia notevolmente al Romero di 1997 fuga da NY. Che i Punk negli anni '80 si assomigliassero tutti magari nell'aspetto potrebbe essere un opzione. Oppure è solo un omaggio di Cameron a Carpenter stile Carpenter - Romero con il treno rotaia - gomma di Fantasmi da Marte - Terra dei morti viventi 

 

judge.jpg (332×370)

http://comicattack.net/wp-content/uploads/2010/01/judge.jpg

 

2007fuga.png (640×384)

http://www.apomatto.com/video/dub/2007fuga/2007fuga.png

 

 

Le Nike di Terminator Vs Ritorno al futuro  a voi la scelta, anche se sono fondamentalmente un accostamento un tantino azzardato, su chi sia la migliore.

 

images3.jpeg (1024×640)

http://www.ishoes.fr/sneakers-journal/2014/03/nike-vandal/

 

back_to_the_future_0_preview_MGTHUMB-INTERNA.jpg (414×272)

http://www.corriere.it/methode_image/2014/02/17/Tecnologia/Foto%20Gallery/back_to_the_future_0_preview_MGTHUMB-INTERNA.jpg

 

 

Lance Henriksen deve morire.

Curioso che interpreterà lui stesso successivamente un cyborg (Bishop) in Aliens - scontro finale sempre do Cameron, per morire pure lì.

Termin_017Pyxurz.jpg (640×356)

http://3.bp.blogspot.com/-ZvpvqzQ6BlU/TnvCuiWwoJI/AAAAAAAAFxc/25oAmsNDIB4/s640/Termin_017Pyxurz.jpg

 

bishop.jpg (1920×1088)

http://static.filmtekercs.hu/2014/09/bishop.jpg

 

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati