Espandi menu
cerca
L: Change the World
di Mike.Wazowski
post
creato il

L'autore

Mike.Wazowski

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 98
  • Post 67
  • Recensioni 213
  • Playlist 88
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Attenzione SPOILER per la visione dei precedenti film.

 

Terzo film e spin-off tratto questa volta dalla light novel ispirata al fumetto di Death Note. La regia è di Hideo Nakata, per intendersi di chi si parla, quello di Ringu e  Dark Water.

L (Ken'ichi Matsuyama) dopo avere risolto un caso americano con il fido maggiordomo Watari (Shunji Fujimura) e la "collega" Naomi Misora (Asaka Seto), si reca a Tokyo per indagare sul caso Kira. Risolto il caso si narra lo spin-off in cui L mette mano a tutti i casi in corso di risoluzione nei venti giorni che precedono la sua morte già scritta da lui stesso nel diario.
Nel frattempo in un villaggio della Thailandia viene immesso un virus letale, la popolazione stà morendo, un agente governativo di nome F riesce a mettere in salvo un bambino immune al virus prima che i soldati di un organizzazione segreta facciano saltare il villaggio con un ordigno. F prima di morire si mette in contatto con l'amico Watari perchè prenda con se il bambino, ma quest'ultimo essendo morto riceve la chiamata L che si prenderà la responsabilità, in rispetto del fidato amico, del bambino.
L sarà costretto a indagare su di un'organizzazione criminale ambientalista decisa ad annientare gran parte della popolazione terrestre, per poi rivalersi sui governi con l'antidoto, creato apposta da uno scienziato all'oscuro di tutto. Scoperto l'atto criminale lo scienziato ci rimetterà con la vita dando però l'antidoto alla figlia, che chiederà aiuto a L.  
 
Il film accantona all'inizio del film sia il Death Note che lo Shinigami Ryuk, per infilarsi di peso dentro il personaggio di L con tutti i suoi tic.

Sarà costretto ad avventurarsi in un mondo a cui non sente di appartenere e in cui si trova come un pesce fuor d'acqua. Eccezionale e tenera la parte della bici.

Un claim di diversi anni fa su Anna Karenina con Greta Garbo diceva "la Garbo ride", in questo caso invece vedrete "L cammina con la schiena dritta".

Forse vi verranno in mente vari riferimenti, da Leon a MissionImpossible2 con un finale alla Rocky Joe, ma vi posso garantire che alla fine trascorrerete una visione piacevole, per concludere questa serie di tre capitoli.

 

//www.filmtv.it/film/69217/desu-noto/recensioni/781685/#rfr:film-69217

//www.filmtv.it/film/69676/desu-noto-the-last-name/recensioni/817854/#rfr:film-69676

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati