Espandi menu
cerca
È uscito FilmTv n° 50
di FilmTv Rivista
post
creato il

L'autore

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 242
  • Post 80
  • Recensioni 6309
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

FilmTv #50 è in edicola e in pdf nel nostro Negozio digitale.
L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da trame dettagliate dei film e le serie tv da non perdere.

 

Esce il 17 dicembre Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate, che conclude la trilogia firmata da Peter Jackson. Lo interpreta Martin Freeman, che abbiamo intervistato per farci raccontare l'evoluzione del personaggio di Bilbo Baggins e la lavorazione del film. All'intervista si accompagna un ritratto di Cate Blanchett con una filmografia scelta, dal momento che vedremo anche lei per l'ultima volta nel ruolo della regina degli elfi Galadriel.

 

Cate Blanchett, Ian McKellen

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate (2014): Cate Blanchett, Ian McKellen

 

Trent'anni fa moriva il grande regista Sam Peckinpah, autore di film western che hanno scavalcato l'etichetta del genere per parlare della società americana. Gli dedichiamo un ritratto corredato di dizionario per ricordarne la fondamentale importanza nella storia del cinema.

 

 

Presentato alla scorsa edizione del Lucca Comics & Games, arriva in sala il film Il ragazzo invisibile, con cui il regista Gabriele Salvatores affronta il genere supereroico. Per l'occasione lo abbiamo intervistato, in modo da farci raccontare del film e dei suoi progetti futuri.

 

Gabriele Salvatores

Il ragazzo invisibile (2014): Gabriele Salvatores

 

The Pills, collettivo di autori comici romani, passa da Youtube, dov'è nato, alla Rai, dove approda il 22 dicembre con la nuova sitcom Zio Gianni, interpretata da Paolo Calabresi. Nel numero in edicola, tutto quello che c'è da sapere, insieme a un'intervista proprio al simpatico attore.

 

Paolo Calabresi, Ambra Angiolini, Claudio Gregori, Niccolò Calvagna

Un Natale stupefacente (2014): Paolo Calabresi, Ambra Angiolini, Claudio Gregori, Niccolò Calvagna

 

Il classico Disney di Natale 2014 è Big Hero 6, in sala dal 18 dicembre. Accanto alla presentazione del film, vi proponiamo un elenco di robottini del grande schermo, da Wall-E alla mitica coppia di Star Wars.

 

scena

Big Hero 6 (2014): scena

 

Le rubriche: la musica spazia dai Foo Fighters a Mac DeMarco per arrivare alla playlist di Natale di Musicabilia, VideoStar raccoglie tre video diretti da Megaforce, dalla community Sub ragiona sulle adolescenze cinematografiche e Watchlist parla degli adolescenti alle prese col sesso di Ken Park. Il Corpo digitale è Steven Frayne in arte Dynamo e Cinenews intervista Roberto De Francesco. E ancora le interviste a Francesco Montanari e Steven Van Zandt.

 

 

La locandina in regalo è L'ultimo buscadero di Sam Peckinpah.

 

 In edicola e in versione pdf (visibile su tutti i PC, tablet e smartphone) nel nostro nuovo Negozio digitale su Facebook, al costo di 1,79€

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati