Espandi menu
cerca
Muori, Vivi, Ripeti: Le morti di Tom Cruise sul grande schermo
di Redazione
post
creato il

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 229
  • Post 500
  • Recensioni 1
  • Playlist 1096
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Tom Cruise

Edge of Tomorrow - Senza domani (2014): Tom Cruise

Nel fantascientifico Edge of Tomorrow – Senza domani, in uscita nelle sale, Tom Cruise è intrappolato in un loop temporale che lo porta a rivivere in continuazione lo stesso giorno dopo essere ucciso, in modo da imparare dai propri errori e porre rimedio alle sue azioni. Vivi, muori, ripeti è il claim del lungometraggio, che riecheggia su tutte le locandine.

Nonostante una quarantina di titoli (tra accreditati e non accreditati) da lui interpretati, Cruise muore in Edge of Tomorow – Senza domani più di quanto sia morto in tutta la sua carriera. Sono infatti pochissime le volte in cui abbiamo visto l’attore cedere il passo alla morte. Vediamole insieme:

 

ATTENZIONE! SPOILER! Se non avete già visto i film citati leggere qui potrebbe rovinarvi il gusto della visione. Nel caso chiudete subito questa pagina oppure cliccate qui.

 

1981 - TAPS

Nel secondo film della sua carriera, Cruise interpreta David Shawn, un cadetto dal temperamento caldo che protesta contro la chiusura della sua scuola militare. Quando la situazione degenera e diventa violenta, Cruise e i suoi compagni ribelli vengono freddati dalla Guardia Nazionale.

 

1988 – YOUNG GUNS

Con un cameo non accreditato, Cruise viene ucciso da un tiro di Charlie Bowdre (Casey Siemaszko) durante la sparatoria alla McSween House. Truccato con un paio di baffi che lo rende quasi irriconoscibile, l’attore appare sullo schermo per un solo secondo.

 

2001 – VANILLA SKY

La conclusione del film rivela che David, il personaggio di Cruise, si è suicidato 150 anni prima con un’overdose di droga e che tutta la storia stessa è stata un sogno.

 

2004 – COLLATERAL

Vincent, l’assassino interpretato da Cruise, viene ferito a morte dal Max di Jamie Foxx in una sparatoria. Finisce poi con il morire in una carrozza di un treno, ricordando la storia di un uomo morto che è stato dimenticato per ore.

 

2006 – MISSION IMPOSSIBLE 3

Non si tratta di una morte a tutti gli effetti ma il suo Ethan Hunt muore temporaneamente quando la moglie Julia lo fulmina per disattivare il dispositivo esplosivo nel suo corpo.

 

2008 – OPERAZIONE VALCHIRIA

Il colonnello Stauffenberg, impersonato da Cruise, trama per assassinare Hitler. Scoperto, viene messo di fronte a un plotone di esecuzione e a nulla serve il tentativo di aiuto di uno dei suoi seguaci.

 

2013 – OBLIVION

Nonostante una versione del suo Jack è ancora viva alla fine del film, il Jack che seguiamo per tutto il tempo dell’azione futuristica sacrifica se stesso con una bomba per distruggere la minaccia aliena.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati