Espandi menu
cerca
Xenia: La bambola di Patty Pravo
di Spaggy ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

Spaggy

Spaggy

Iscritto dal 10 ottobre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 178
  • Post 623
  • Recensioni 235
  • Playlist 19
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Qualche settimana fa, in un vecchio numero della rubrica "Il semaforo", ho affidato un bel verde al film Xenia di Panos H. Koutras per aver scelto come colonna sonora alcune delle nostre icone più pop (e gaie) come Raffaella Carrà e Patty Pravo.

Scelto nella sezione Un certain regard del festival di Cannes in corso, Xenia racconta la storia di due fratelli - metà greci, metà albanesi - che dopo la morte della madre si mettono sulle tracce del padre, muovendosi da Creta ad Atene. A far da sfondo alla loro odissea c'è la musica della Pravo, che si è divertita anche a recitare nel film nei panni di se stessa.

Kostas Nikoyli, Nikos Gelia

Xenia (2014): Kostas Nikoyli, Nikos Gelia

 

«Patty Pravo è una grande cantante, una diva in scena sin dai mitici anni Settanta, quando mi ha affascinato con la sua partecipazione a programmi come Canzonissima. L'ho rivista a Napoli nel 2006 ed è stata la mia "madeleine di Proust", riportandomi alla mia infanzia. Ho comprato tutti i suoi album per riprender il filo che avevo con lei da bambino e recuperare tutto il tempo perduto. Dany, il più piccolo dei due fratelli protagonisti del mio film, ama Patty Pravo perchè lei era l'idolo di suo madre. L'ha idealizzata e la vede con gli occhi della madre ma non come una star ma come qualcosa di più: una santa dai poteri benefici. Oltre alla sua musica, Patty ha voluto regalarci anche se stessa, con un importante cameo», dichiara il regista.

 

In attesa di vedere la Patty in azione, oggi vi mostriamo in anteprima una scelta tratta dal film, in cui i protagonisti si esibiscono nel pezzo forse più famoso della cantante veneta: La bambola. Buona visione.

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------

EXCLUSIVE STILLS DAL SET E DAL FILM

Patty Pravo, Panos H. Koutras

Xenia (2014): Patty Pravo, Panos H. Koutras

Panos H. Koutras, Patty Pravo

Xenia (2014): Panos H. Koutras, Patty Pravo

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati