Espandi menu
cerca
Velvet Underground and Nico - Film Completo HD
di End User ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

End User

End User

Iscritto dal 16 giugno 2008 Vai al suo profilo
  • Seguaci 202
  • Post 271
  • Recensioni 2
  • Playlist 8
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

È scomparso il 27/10/2013, all’età di 71 anni, Lou Reed, chitarra e voce dei Velvet Underground e icona del rock internazionale.

RaroVideo omaggia il celebre artista con lo streaming gratuito di un film in cui i Velvet Underground e Nico si esibiscono in un concerto nel 1966, diretti da Andy Warhol. Il risultato è un'opera in puro stile Factory, contraddistinta da immagini "sporche" e lunghi piani-sequenza.

Opinione di Twinpeaks
Un film di culto... se si riesce a sopravvivere alla prima, stressante visione viene voglia di riguardarlo tutti i giorni. E' poi una delle pochissime (forse l'unica) documentazioni visive reperibili di uno dei più grandi gruppi della storia nella sua prima formazione. Non eseguono però le loro canzoni ma un lunghissimo e straniante brano strumentale, mentre il figlio di Nico e Alain Delon, Ari, balla e si rotola e la cinepresa sembra impazzita. Quindi arriva la polizia, finisce la musica e entrano in scena Warhol, Gerard Malanga, Billy Name e Stephen Shore. Non si capisce nulla di quello che dicono.  Parte del grande fascino del film è indubbiamente merito di Nico (la cantante tedesca Christa Paffgen) e della sua bellezza.

Commenta l'opinione


Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati