Espandi menu
cerca
Dizionario del Turismo Cinematografico: Harry Potter e il Castello di Alnwick
di LIBERTADIPAROLA75 ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 184
  • Post 367
  • Recensioni 1547
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La più celebre tra le location scelte per le riprese esterne di alcuni film (i primi due in ordine cronologico) della serie di HARRY POTTER, forse, è il Castello di Alniwick.

Tra le sequenze celebri non può non venire in mente la celebre “lezione di volo sulle scope”, che sarà parodiata da Ezio Greggio nel suo BOX OFFICE 3D.

Ma parliamo un po’ di questo luogo magico.

L’edificio si trova nella Contea di Northumberland, al confine con la Scozia, a nord della città di Newcastle- Upon- Tyne.

La costruzione del castello risale al 1096.

Invece le riprese degli interni della Scuola di Magia di Hogwarts sono state effettuate a Oxford, in particolare nel Christ Church College (che funge dalla mensa degli aspiranti maghetti), nella Divinity School (l’ospedale di Hogwarts), nella Bodleian Library e nella Duke Humfrey’s Library (la biblioteca della Scuola).

Se v’interessa l’elenco completo di tutte le location della serie (vie, stazioni, case, etc… veramente molte!) consultate:

www.alnwickcaste.com   www.visitbritain.it www.westcoastrailwaus.co.uk (su quest’ultimo sito si possono avere informazioni per poter compiere un viaggio sul treno a vapore come nei lavori della serie!).

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati