Espandi menu
cerca
Il cinema che verrà (9): Moviemax/Academy/Videa
di degoffro
post
creato il

L'autore

degoffro

degoffro

Iscritto dal 10 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 99
  • Post 165
  • Recensioni 929
  • Playlist 23
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

MOVIEMAX

Il listino Moviemax per gennaio propone “Anime nella nebbia” in Concorso al Festival di Cannes dell’anno scorso e la commedia “Ci vediamo domani” con Enrico Brignano e Burt Young.


Per inizio febbraio è atteso il cartoon sudafricano in 3D “Zambezia”, mentre a fine mese è in programma “Movie 43” bizzarro esperimento comico nato da un’idea di Peter Farrelly che coinvolge un numero impressionante di star americane.

locandina

Comic Movie (2013): locandina


Il figlio di Clint Eastwood, Scott, è protagonista dell’ennesima versione di “Non aprite quella porta” ma questa volta in 3D (14 marzo), mentre un titolo, sulla carta, più interessante appare essere “Shadow dancer” firmato da James Marsh con Clive Owen protagonista, presentato al recente festival di Torino.

Locandina internazionale

Doppio gioco (2012): Locandina internazionale


“RazzaBastarda” è l’esordio alla regia di Alessandro Gassman, anche interprete principale, mentre per la seconda parte della stagione sono annunciati “Riddick” ancora con Vin Diesel e “”Third Person” nuovo lavoro di Paul Haggis girato anche a Roma ed interpretato da Liam Neeson, Olivia Wilde, Mila Kunis, James Franco, Adrien Brody, Moran Atias, Kim Basinger, Maria Bello e Riccardo Scamarcio: speriamo solo sia meglio dell’ultimo Woody Allen.

Locandina distribuzione Francia

Riddick (2013): Locandina distribuzione Francia


ACADEMY 2

Academy 2 è una nuova casa distributiva che riparte da dove si era fermata la Archibald. Tra i titoli in listino si segnalano “La bicicletta verde” (già uscito ieri), “Post tenebras lux” (premiato a Cannes per la migliore regia di Carlos Reygadas), “Treno di notte per Lisbona” ultimo lavoro del solitamente pomposo Bille August capace al solito di riunire un cast di lusso che va da Jeremy Irons a Charlotte Rampling da Christoppher Lee a Lena Olin e Bruno Ganz e “Turisti” film inglese presentato alla Quinzaine di Cannes e candidato ai principali British Independent Film Awards.

Locandina originale

Killer in viaggio (2012): Locandina originale


VIDEA

Ha “Grandi speranze” la Videa per il nuovo anno: ed è proprio il film di Mike Newell (da ieri nelle sale), dal romanzo di Charles Dickens ed interpretato, tra gli altri, da Helena Bonham Carter e Ralph Finnes il titolo di punta delle feste. Difficile per tutti confrontarsi però con il classico di David Lean.

Per fine anno (27 dicembre) è previsto “La bottega dei suicidi” primo e curioso cartoon diretto dal discontinuo ma spesso eccellente Patrice Leconte.

locandina italiana

La bottega dei suicidi (2012): locandina italiana


“Snitch” è un classico film d’azione con protagonista Dwayne Johnson e … Susan Sarandon, mentre Nicolas Cage in “The Frozen Ground” è impegnato nella caccia al brutale serial killer John Cusack.

“Arthur Newman”, in concorso all’ultimo Festival di Torino, riunisce Colin Firth e Emily Blunt, decisi a ricominciare da zero con una nuova vita.

Emily Blunt, Colin Firth

Il mondo di Arthur Newman (2012): Emily Blunt, Colin Firth

"I figli della mezzanotte" è il nuovo lavoro di Deepa Metha, tratto dall'omonimo romanzo di Salman Rushdie, Juno Temple in "The brass teapot"  è invece alle prese con una teiera magica.

Locandina originale

I figli della mezzanotte (2012): Locandina originale


E' infine una commedia romantica "The longest week" in cui Jason Bateman si ritrova improvvisamente povero, ospite del suo migliore amico ed innamorato della bella fidanzata di lui cui dà il volto Olivia Wilde.

Chiudiamo questo nostro lungo viaggio nel cinema che verrà con l’annuncio fatto alle giornate professionali di Sorrento da Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, relativo all’acquisizione da parte della 01 di “The wolf of Wall Street” nuovo lavoro di Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio protagonista, previsto per le festività natalizie del 2013.

Leonardo DiCaprio

The Wolf of Wall Street (2013): Leonardo DiCaprio


Per chi scrive però il titolo più atteso, a sorpresa, è firmato Luc Besson, che non è mai stato tra i miei autori preferiti: il suo “Malavita”, tratto dal romanzo di Tonino Benacquista, interpretato dal magnifico trio Robert De Niro, Michelle Pfeiffer e Tommy Lee Jones potrebbe davvero essere una delle più gradite sorprese di stagione. Al riguardo rimando alla prima foto rubata dal set, già postata dal nostro Travis Bickle.

 

"Malavita", la prima foto "rubata" - Cinerepublic

Post di Travis Bickle 1979 pubblicato su Cinerepublic il blog collettivo di Film.Tv.it il 05/10/2012. Uno scatto

 


 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati