Espandi menu
cerca
The Heirloom
di superficie 213
post
creato il

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Vent'anni fa uno strano suicidio di massa sterminò il ricco clan degli Yang, tutti i membri della famiglia morirono impiccati nello stesso momento, tutti tranne uno. Vent'anni dopo l'ultimo erede della famiglia, un giovane architetto, entrerà in possesso della sua eredità, che consiste proprio nella vecchia casa di famiglia dove si era consumata la tragedia. Dopo aver convinto la fidanzata a traslocare con lui nella vecchia dimora famigliare, inviterà due amici per festeggiare la decisione, ma durante la notte cominceranno ad avvenire fatti molto strani che proseguiranno nei giorni seguenti e che spingeranno il giovane e la sua ragazza ad indagare sul misterioso passato della famiglia Yang...

Film d'esordio per il taiwanense Leste Chen ,che nel 2005 dirige questo horror con buona mano e senza scivolare in eccessive banalita' di regia. La pellicola inizia benissimo,i primi venti minuti sono tesi,intriganti e lasciano ben sperare per il proseguo ,che pero' inesorabilmente scivola verso lidi sicuri e lascia da una parte ogni possibile soluzione visiva e narrativa che non sia gia' stata usata.
Nel complesso comunque il film e' ben girato,ha una fotografia di ottimo livello e degli attori bravini. La sceneggiatura e'scritta decentemente,ma non ha vere punte emozionali,nonostante nel finale il ritmo si alzi in modo preciso e anche "dovuto".
Interessante la storia della famiglia che usando dei feti bagnati dal sangue dei familiari riesca ad avere potere e favori dai fantasmi degli stessi esseri non nati.
Purtroppo pero' la pellicola non va veramente in fondo e ,nonostante qualche bella sequenza non si eleva dal classico prodotto medio proveniente dall'oriente.
Fortunatamente pero' ogni rimando a The ring e simili e' eliminato a favore di una storia piu'classica che cita molte pellicole sulle case stregata e lo fa con gusto. Certo e' che se il tutto fosse stato curato di piu' in fase di scrittura il livello finale sarebbe stato ben altro. Nell'insieme comunque un prodottino dignitoso e vedibile senza avere la sensazione di buttare il tempo.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati