Espandi menu
cerca
Rest Stop
di superficie 213
post
creato il

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Nicole Carrow (Jaimie Alexander) parte dal Texas - con destinazione Los Angeles - in compagnia del suo ragazzo (Joey Mendicino). Lungo il viaggio i due decidono di inforcare una vecchia strada isolata. La fermata in un'area di sosta si rivela, però, un'idea infelice: il conducente di un vecchio camion giallo rapisce il ragazzo ed inizia uno spietato gioco, destinato a durare tutta la notte, con la sua nuova preda...

Dopo aver avuto un discreto passaparola tra i fan del genere dovrebbe poter uscire anche da noi questo REST STOP del 2006.
Un film che nasce sulla scia del rinnovato genere "horror on the road" e che seppur messo in scena con garbo e dotato di alcuni momenti eccellenti - tutta la parte sul furgone con una famigia che sembra uscita da un incubo - non riesce a convincere fino in fondo per colpa di una sceneggiatura che non evita alcune trappole del genere.
Gli avventimenti sono narrati attarverso la visione della protagonista - brava la giovane Jaimie Alexander - ed a volte le sue "decisioni" sono talmente fuori logica da lasciare basiti ,il che stona in una pellicola a suo modo ben fatta,che ha una fotografia discreta e che usa benissimo gli spazi - pochi - concessi dalla scenografia.
John Shiban oltra a dirigere sceneggia - dopo un passato in tv a scrivere copioni per note serie di successo - ma toppa nel cercare di lasciare le cose in sospeso e di stupire con un finale ad effetto,che tanto effetto non fa.

Comunque nel mare dei low budget questo filmetto ha qualcosina in piu' ,ma proprio non riesce a convincere fino in fondo per delle ingenuita' che potevano essere facilmente evitate. Peccato.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati