Espandi menu
cerca
Lake Dead
di superficie 213
post
creato il

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Tre sorelle ricevono in eredità un hotel nelle vicinanze di un lago artificiale, ma il padre sconsiglia loro di visitarlo: non sarebbe un horror se i protagonisti non facessero il contrario di quello che gli si dice, e così le tre (o meglio due, visto che la prima è già partita prima di loro…e anche uccisa, tanto per gradire), partono…ma riusciranno a tornare? (Trama ufficiale)

Presentato all'AFTER DARK HORROR FEST nel ciclo 8 FILMS TO DIE FOR,questo LAKE DEAD e' uno slasherino di poco conto che ha solamente in alcune buone sequenze gore il motivo della sua esistenza.
Girato con un budget basso, messo in scena decorosamente,il filmetto mescola senza vera funzione narrativa VENERDI' 13 con THE TEXAS CHIANSAW MASSACRE ,passando per il new slasher e buttandoci sopra anche un briciolo dell'ennesima critica alla vita "sociale" dell'"interno" americano.
Il regista di questa operazione commerciale e' tal George Bessudo che sa fare le sue cose in modo onesto,senza pero' avere mai uno scatto di diversita',un piccolo "nonsoche" che lo distingua dal resto degli shooter che ormai imperversano in giro.
Uno slahser di quelli ancorati agli anni '80,che esteticamente puo' anche non essere malaccio,ma che ha nella sceneggiatura bucherellata e senza un vero filo logico narrativo il suo vero valore negativo.
Certo, gli attori non e' che siano proprio delle cime ,anche se di sicuro i dialoghi,scontati ed a tratti non volutamente ironici ,non aiutano e la colonna sonora lascia parecchio a desiderare.
In conclusione quindi un film men che mediocre,che puo' essre visto solo da fan accaniti del genere.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati