Espandi menu
cerca
Donne che parlano di uomini (1) - Non importa se sembra il Gollum...
di ValeBale ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

ValeBale

ValeBale

Iscritto dal 15 gennaio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 19
  • Post 2
  • Recensioni 1
  • Playlist 39
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Piccola premessa: dopo varie peripezie giunge in ritardo il mio post, tra linea internet saltata, una settimana di inviti fuori a cena (ma che è?? quando mai??) e, dulcis in fundo, febbre (a giugno, mah..) con annessa emicrania!

 

Accolgo con entusiasmo anche l'iniziativa di Lina, come rifiutare una proposta simile?? ;)

Cercherò di limitare gli sproloqui sull'avvenenza maschile e concentrarmi su altro, in modo che i poveri uomini che incapperanno nel mio post non lo chiudano di botto come si fa con un pop-up che pubblicizza protesi dentali.

Ci tengo a precisare, però, che non mi assumo alcuna responsabilità nel caso il mio Ormone (si, in maiuscolo, oramai ha una vita propria) prenda possesso delle mie facoltà mentali e sensoriali, eventualità che si potrebbe presentare in caso di foto di Christian Bale.

Uomo avvisato, mezzo salvato.

Partiamo dagli albori: quando avevo 5 anni ero fissata con Ritorno al futuro e volevo sposarmi con Michael J. Fox. Già facevo la prova cognome (Valeria McFly suonava bene) e mi piacevano le scarpe che aveva (le Converse nere Chuck Taylor) e che in seguito ho comprato anch'io con i soldi della vendita del mio vocabolario di greco.

A 8 anni, al contrario delle mie compagnette che amavano alla follia Leonardo Di Caprio (io lo chiamavo Formaggio di caprio o Leonardo di capra, così, per provocare. Si inferocivano come belve ahah!) dicevo, al contrario delle mie coetanee avevo deciso in cuor mio che da grande avrei sposato Robert Downey Jr.

 

o comunque qualcuno che gli somigliava. Oppure qualcuno che somigliava a Michael J. Fox. Ormai avevo cominciato a capire che non potevo sposarli davvero e mi ero fatta due conti, avevo 8 anni ma mica ero scema! Robert Downey mi piaceva perchè avevo visto in tv 4 fantasmi per un sogno, e visto che lo facevano tutti gli anni, io lo guardavo tutti gli anni. Mi piaceva molto anche Uno strano caso..

 

Uno strano caso (1989)

di Emile Ardolino con Cybill Shepherd, Robert Downey jr., Ryan O'Neal, Mary Stuart Masterson

 

 

Un altro film che guardavo tutti gli anni era Ci hai rotto papà. Mia mamma non voleva, ma io me lo guardavo di nascosto con mio fratello, scene del tipo:

*Musica dalla tv* "Noi siamo gli intoccabili e voi ci avet.."

Mamma: "Ehi che fate?"

*bzzzap-mio fratello cambia canale prontamente con acrobazie tipo ninja* "Il mondo è miooooo..."

Mio fratello: "Niente mamma, ci stiamo vedendo Aladdin!"

Che cattivi eravamo!

 

Ma tornando a noi, in quel film c'era Elio Germano bambino, ed era un bambino che mi stava simpatico, non volevo sposarmelo, ma mi stava simpatico.

Poi a 14 anni ci hanno fatto vedere Pearl Harbor a scuola, film che a me e alle mie compagne è piaciuto molto, soprattutto per la compresenza di Ben Affleck e Josh Hartnet.

 

Comunque, gli attori sopracitati mi piacciono tutt'oggi, Robert Downey si trova anche nella mia Top 10 (ormonale e non), e anche Elio Germano si è fatto strada ed è diventato molto bravo (avevo l'occhio della cinefila già a 8 anni, eh!) Invece Ben Affleck mi piace meno...come anche è decaduto il mio innamoramento per Brad Pitt, Matt Damon e Anello-Mancante-Farrell. Non so come io abbia osato metterlo nella mia prima ormonal play. Me ne rammarico. Scusate la mia crassa ignoranza.

Ora passiamo alle cose serie.

Oggi il mio apprezzamento nei confronti degli attori va chiaramente oltre le mie aspettative coniugali!

"Anche se, non è che ci sputerei mica..."

Ormone dei miei stivali! Mi avevi promesso che saresti stato buono se ti avessi portato all'acquario!!

"Ok...però ammettil.."

TACI INGRATO!!

 

Dicevamo.

Oltre le mie aspettative coniugali.

Quindi parliamo civilmente.

Christian Bale.

 

 

Come l'ho scoperto: anni fa ho ben pensato di leggere la pagina di Wikipedia su David Bowie, perchè era un periodo in cui ero fissata con Ashes to Ashes e Rebel rebel, e leggendo ho notato che nella filmografia c'era The Prestige, film che tempo addietro mi ero già procurata dopo aver visto The Illusionist.

 

Perciò ho provveduto immediatamente a vederlo.

 

The Prestige (2006)

di Christopher Nolan con Hugh Jackman, Christian Bale, Michael Caine, Scarlett Johansson, David Bowie, Piper Perabo

 

 

Bale mi ha colpita subito, non solo perchè è un uomo affascinante. Per la prima volta sono riuscita ad apprezzare realmente le doti recitative di un attore, mi piacciono le espressioni, le diverse sfumature del modo di atteggiarsi (in particolar modo in The Prestige, visto il tipo di personaggio che interpreta), insomma, è uno che quando si cala in una parte è convinto. Io lo dico sempre, che anche se facesse la nonna di cappuccetto rosso riuscirebbe a recitare da dio...

I film in cui recita Bale, a parte poche eccezioni, non hanno una trama che si incentra su una love story, non sono commedie, sono storie pesanti, basti pensare a Harsh Time, All the little animals, L'impero del sole (che mi fu consigliato da Patrizio, buon'anima, e che mi piacque davvero molto, sebbene non ami i film storici), The Machinist (fantastico), e il più recente The Flowers of war.

E lui è l'unico che, con le sue interpretazioni che sfiorano la perfezione, è riuscito a farmi amare un certo tipo di film. E' per questo che il mio nick è ValeBale. Non perchè è gnocco. Non sono gli occhi verdi.

Non sono i pettorali

né la barbetta sexy

 

perchè io l'ho amato anche quando era più cesso del Gollum

o quando era tanto secco che "pesava quanto ne L'impero del sole" [Cit. Lampur]

 

Wath else?

 

 

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati