Espandi menu
cerca
Cinema in anteprima: Gli equilibristi - Dopo La bella gente, il ritorno di Ivano De Matteo
di Spaggy ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

Spaggy

Spaggy

Iscritto dal 10 ottobre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 178
  • Post 623
  • Recensioni 235
  • Playlist 19
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Lasciatemelo dire: sono contento. E non potrebbe essere diversamente per chi ha sposato la causa utile a portare La bella gente in sala e fino a un paio di giorni fa è ritornato sull'argomento con la speranza di lanciare un ulteriore urlo.

Lunedì scorso a Roma si sono concluse le riprese del film Gli equilibristi, terza regia cinematografica di Ivano De Matteo, prodotto dall'italiana Rodeo Drive e dalla francese Babe Films e sceneggiato dallo stesso De Matteo con Valentina Ferlan (coppia che vince non si cambia, verrebbe da dire). Il cinema italiano torna a guardare la realtà contemporanea senza affidarsi alla stupidità di certe commedie da botteghino facile e, dopo il Verdone comico di Posti in piedi in paradiso, si parla di separazione e tutto ciò che comporta per esplorare i labili confini che separano l'italiano medio dalla povertà. I toni, a detta della trama diffusa, saranno ora tragici ora comici per un film che, possiamo già anticiparlo, già nei primi giorni di giugno secondo Allociné sarà nelle sale francesi (per scaramanzia non aggiungo altro ma un film italiano che esce in Francia ai primi di giugno, ancor prima di uscire in Italia, lascia pensare a una cosa sola) distribuito da Bellissima (lo stesso distributore francese de La bella gente).

 

 

Anche questa volta, interessante il cast: Valerio Mastandrea e Barbora Bobulova i protagonisti principali. Rolando Ravello, Maurizio Casagrande, Rosabel Laurenti Sellers e Grazia Schiavo, gli altri nomi finora conosciuti.

 

Oggi, in anteprima, possiamo già vederne le prime immagini: un video del dietro le quinte del backstage (scusate il gioco di parole), ci mostra già tanto. Unite le immagini alla trama e avrete più di un trailer.

 

Trama:

Giulio ( Valerio Mastandrea) ha quarant'anni e una vita apparentemente tranquilla. Una casa in affitto, un posto fisso, un'auto acquistata a rate, una figlia ribelle ma simpatica, un bimbo dolce e sognatore, e una moglie (Barbora Bobulova) che ama e che tradisce. Quando Giulio verrà scoperto e lasciato, la sua favola crollerà improvvisamente: si ritroverà a dover pagare due affitti, doppie bollette, dover mangiare da solo in squallide trattorie e nascondersi dai creditori. Attraverso una carrellata di eventi ora tragici ora ironici, Gli equilibristi racconta che cosa accade a una coppia che ai giorni nostri "osa" separarsi, dal punto di vista di un uomo costretto a scoprire quanto sia labile il confine tra benessere e povertà.

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati