Espandi menu
cerca
4/3/1943 - 1/3/2012: Addio a Lucio Dalla
di Spaggy ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

Spaggy

Spaggy

Iscritto dal 10 ottobre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 178
  • Post 623
  • Recensioni 235
  • Playlist 19
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Ho atteso che la notizia fosse ufficiale. Si è spento alle soglie dei 69 anni in Svizzera Lucio Dalla a causa di un infarto...

 

La notizia coglie tutti di sorpresa, di recente lo avevamo visto al Festival di Sanremo e proprio per il 23 di marzo era fissata l'uscita di Quijote, il film sperimentale di Mimmo Paladino, in cui insieme a Peppe Servillo ripercorreva la storia di Don Chisciotte e Sancho Panza.

 

Conosciuto più per le sue qualità di cantautore, non rare sono le sue incursioni al cinema e tutte nel segno dei grandi maestri: Di Leo, Albertini, i fratelli Taviani e Pupi Avati.

 

Proprio con Pupi Avati aveva recentemente lavorato  per le musiche de Il cuore grande delle ragazze. Ascolteremo postume invece le partiture per AmeriQua, vendutissimo al Mercato del Film dello scorso Festival di Berlino, e per Pinocchio - Il film, in predicato per Cannes.

Personalmente non ho altro da aggiungere. Alcune delle sue canzoni segnano momenti particolari della mia esistenza e non ho la forza di scrivere altro...

 

Ciao Lucio, ma non come in Borotalco...

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati