Espandi menu
cerca
Caro produttore, 3 volte Elio Germano... facciamo 4?
di Spaggy
post
creato il

L'autore

Spaggy

Spaggy

Iscritto dal 10 ottobre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 178
  • Post 623
  • Recensioni 235
  • Playlist 19
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Caro produttore,

 

stamattina mi son svegliato pensando a te. Non che non avessi altro da fare ma mi chiedo se hai fatto caso a una straordinaria coincidenza. No, tranquillo, non faccio il tuo nome, rischio questa volta di essere denunciato, come mi hai fatto intendere tempo fa dalle pagine de Il Fatto quotidiano, e non vorrei darti la soddisfazione di far sempre la parte del leone.

 

Mi chiedevo: ma hai visto quanti film con Elio Germano sono in arrivo nelle prossime settimane? No? Ti faccio un riassunto veloce veloce. Sky Cinema il 12 e il 19 marzo programma in prima serata il film per la tv in due parti Faccia d’angelo di Andrea Porporati: un gangster movie all’italiana in cui Elio, vincitore della Palma d’oro al miglior attor al festival di Cannes per La nostra vita, interpreta il Toso, Felice Maniero. Interpretazione incredibile a giudicare dalle prime immagini.

 

Contemporaneamente, il 16 marzo, Fandango e 01 Distribution portano in sala Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek, in cui Elio è Pietro, un giovane attore omosessuale alle prese con i fantasmi di una famiglia, i cui membri facevano parte di una compagnia teatrale durante l’epoca fascista. Surreale, comico e drammatico al tempo stesso.

 

Poi, neanche a volerlo fare apposta, il 13 aprile sempre Fandango distribuisce Diaz – Don’t clean up this blood di Daniele Vicari, secondo premio del pubblico al Festival di Berlino appena conclusosi. Elio riveste i panni del giornalista Luca Gualtieri, testimone della macelleria messicana della scuola Diaz durante il G8 di Genova del 2001.

 

Se non conosci i film sopra elencati, non preoccuparti. Tutti andiamo di fretta e non possiamo sapere ogni cosa: sotto ti preparo uno schemino riassuntivo con ciò che ho a mia disposizione. Non è questo il punto.

 

Ecco, vedi. I film in uscita al cinema o in televisione per circa due mesi catapulteranno il nome di Elio Germano su tutti i giornali, ne parleranno le televisioni e il pubblico si interesserà nuovamente alla carriera di uno dei migliori interpreti degli ultimi anni. Che ne dici? Con questo improvviso ritorno di popolarità, lasciamo libero Ivano De Matteo di portare in sala La bella gente? Io sarei propenso a farlo: ci guadagneresti anche tu… I tempi lunghi non aiutano e rischieresti di perderci anche economicamente: lo sai che in rete, per via del dvd uscito in Francia, ce lo stiamo scaricando selvaggiamente? Volevi questo? No, credo di no… Su, fai un piccolo sforzo e facci contenti, dopotutto lo sappiamo che sei buono e che di cinema te ne intendi, visto che La bella gente lo hai acquistato e te lo tieni caro come una gemma preziosa…

 

Senza rancore,

Spaggy.

 

Faccia d'angelo

 

Magnifica presenza

 

Diaz - Don't clean up this blood

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati