Espandi menu
cerca
Gli ultimi film in streaming sulle varie piattaforme
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 17 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 229
  • Post 500
  • Recensioni 1
  • Playlist 1096
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Gli ultimi film in streaming sulle varie piattaforme


GLI ULTIMI FILM IN STREAMING DELLA SETTIMANA

Ecco la lista degli ultimi film inediti in streaming proposti nella settimana dalle principali piattaforme: Netflix, Amazon Prime, Chili, RaiPlay. 

GLI ULTIMI FILM IN STREAMING SU NETFLIX

La piattaforma punta su due titoli forti: il dramma sociale con Sandra Bullock The Unforgivable e il candidato all’Oscar per l’Italia È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, appena reduce dalle sale. Per tutta la famiglia propone invece il lungometraggio animato Back to the Outback – Persi nella natura, il sentimentale Un Natale in California: Le luci della città e la commedia nigeriana A Naija Christmas. Mentre Dos sarà il film che farà più discutere, più rassicuranti sono le atmosfere di Virtualmente reale per il pubblico teen.

GLI ULTIMI FILM IN STREAMING SU AMAZON PRIME VIDEO E MUBI

Amazon Prime Video propone Encounter, coming of age fantascientifico con al centro un padre e i suoi due figli maschi. Mubi, invece, gioca le carte PVT Chat, thriller erotico, e Holy Beasts, riflessione metacinematografica.

GLI ULTIMI FILM IN STREAMING SU RAIPLAY E SKY

RaiPlay propone dopo il passaggio su Rai 1, Sabato, domenica e lunedì, tentativo di rinverdire la tradizione del teatro di Eduardo De Filippo in televisione. Su Sky invece l’offerta natalizia punta su Natale a 8 Bit, commedia sugli anni Ottanta e l’importanza della Nintendo, e su Lost Christmas, tv movie formativo inglese.

GLI ULTIMI FILM IN STREAMING SU MULTIPIATTAFORMA

Interessante è la proposta delle varie piattaforme che, guidate da Chili, recupera due titoli che sono andati molto bene all’estero e nel circuito festivaliero: la commedia Delicieux e l’horror In the Earth. Chiude il quadro l’horror canadese Hunter Hunter e il thriller italiano Donne senza uomini.

Playlist film

The Unforgivable

  • Drammatico
  • Gran Bretagna, Germania, USA
  • durata 112'

Titolo originale The Unforgivable

Regia di Nora Fingscheidt

Con Sandra Bullock, Jon Bernthal, Vincent D'Onofrio, Viola Davis, Aisling Franciosi

The Unforgivable

In streaming su Netflix

vedi tutti

“Quello di Ruth è un personaggio ricco di contraddizioni. Ha fatto qualcosa di orribile, eppure non si può non parteggiare per lei. Tutti vorremmo dirle di fare la cosa giusta ma per lei è complicato seguire il consiglio. Con lei non si hanno certezza e ci si chiede sempre quale sarà la sua prossima mossa, fino a che punto è capace di spingersi per riprendere in mano la sua vita. Abbiamo incontrato diverse detenute ed ex detenute. Abbiamo parlato con loro sulle differenze tra la vita tra le sbarre e quella fuori e su come sono state costrette a cambiare per sopravvivere in carcere. Molte di loro, una volta tornate in libertà, sono state lasciate sole e non sostenute da un sistema che dall'altro si aspetta che si adattino. Non tutte sono capaci di farlo: la libertà può essere abbastanza scoraggiante”, ha raccontato Sandra Bullock.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: 1. Per te? No

Back to the Outback - Ritorno alla natura

  • Animazione
  • Australia, USA
  • durata 92'

Titolo originale Back to the Outback

Regia di Harry Cripps, Clare Knight

Back to the Outback - Ritorno alla natura

In streaming su Netflix

vedi tutti

“L'idea del film si deve al produttore Greg Lassans. Gli è venuta in mente dopo aver portato i figli al museo di storia naturale per una mostra dedicata alle farfalle. I bambini hanno invece voluto vedere ragni e lucertole. Ed è così che ne è venuta fuori la storia di un gruppo di animali in fuga, ambientata in Australia e popolata di animali feroci”, ha dichiarato il regista.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Dos

  • Thriller
  • Spagna
  • durata 70'

Titolo originale Dos

Regia di Mar Targarona

Con Pablo Derqui, Marina Gatell, Esteban Galilea, Anna Chincho Serrano, Kandido Uranga

Dos

In streaming su Netflix

vedi tutti

Un uomo e una donna si risvegliano legati per l'addome. David e Sara non si conoscono. Sono entrambi nudi, hanno 35 anni e si ritrovano in luogo che non conoscono, forse una stanza di albergo. Dopo lo spavento iniziale, provano a capire perché sono lì. Li hanno drogati e rapiti? I sospetti, anche reciproci, sono tanti e, nella difficoltà della situazione, sono obbligati a condividere con uno sconosciuto i loro segreti più intimi e imbarazzanti. Produzione spagnola interessante, così come l'evolversi della trama.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Virtualmente reale

  • Sentimentale
  • Messico
  • durata 100'

Titolo originale Anónima

Regia di Maria Torres

Con Harold Azuara, Annie Cabello, Estefi Merelles, Alicia Vélez

Virtualmente reale

In streaming su Netflix

vedi tutti

Lui e lei si conoscono tramite un messaggio inviato per errore. Ne nasce dapprima un'amicizia ma, si sa, tra giovani che condividono gli stessi interessi e le stesse passioni l'amore è sempre in agguato. Protagonista della commedia sentimentale messicana è Annie Cabello, molto nota agli appassionati di Instagram.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

È stata la mano di Dio

  • Drammatico
  • Italia
  • durata 130'

Regia di Paolo Sorrentino

Con Filippo Scotti, Toni Servillo, Teresa Saponangelo, Marlon Joubert, Luisa Ranieri

È stata la mano di Dio

In streaming su Netflix

vedi tutti

“Capita a volte di provare l'esigenza di registrare i ricordi, di fissarli da qualche parte”, ha affermato Paolo Sorrentino. “Ma con il passare del tempo, ho pensato che forse sarebbe stata una buona idea farne un film perché avrebbe potuto aiutarmi non tanto a risolvere i problemi che ho avuto nella vita, quanto ad osservarli da una posizione molto più vicina e a conoscerli meglio. Tutti i miei film sono nati da sentimenti che mi appassionavano, ma dopo averli realizzati quella passione è svanita; così ho pensato che se avessi fatto un film sui miei problemi, forse sarei anche riuscito a dimenticarli, almeno in parte”.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: 1. Per te? No

Natale in California: Luci della città

  • Sentimentale
  • USA
  • durata 90'

Titolo originale City Lights

Regia di Shaun Paul Piccinino

Con Lauren Swickard, Josh Swickard, Ali Afshar, Johnny Afshar, Gunnar Anderson

Natale in California: Luci della città

In streaming su Netflix

vedi tutti

Joseph e Callie, proprietario terriero e contadina, si erano conosciuti e innamorati in Un Natale in California, un inatteso successo targato Netflix proposto nel 2020. A distanza di un anno, sono protagonisti del sequel ma nuove ombre rendono il loro futuro e il loro legame incerto.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

A Naija Christmas

  • Commedia
  • Nigeria
  • durata 121'

Titolo originale A Naija Christmas

Regia di Kunle Afolayan

Con Rachel Oniga, Kunle Remi, Segilola Ogidan, Efa Iwara, Linda Osifo, Abayomi Alvin

A Naija Christmas

In streaming su Netflix

vedi tutti

Primo film nigeriano interamente pensato e prodotto per Netflix, è una commedia sentimentale con al centro tre fratelli chiamati ad affrontare i loro problemi relazionali e a trovare l’amore durante le feste natalizie. A innescare le dinamiche è il desiderio della madre che, con un fantastico premio in palio, dà il via a una competizione tra figli agguerrita.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Encounter

  • Fantascienza
  • Gran Bretagna, USA
  • durata 108'

Titolo originale Invasion

Regia di Michael Pearce (II)

Con Riz Ahmed, Octavia Spencer, Janina Gavankar, Rory Cochrane, Antonio Jaramillo

Encounter

In streaming su Amazon Prime Video

Vincitore di un BAFTA per il suo film d’esordio, Beast, il regista Michael Pearce combina fantascienza, thriller psicologico, dramma familiare e procedural, dando vita a un’avventura tanto avvincente quanto stimolante. “Mi piace quando un film ha una ricca dimensione emotiva e amplifica gli elementi del genere stesso a cui appartiene, sovraccaricando di pressione i personaggi”, ha spiegato. “In particolar modo, mi sono identificato con la relazione al centro della storia tra un padre e i due figli maschi. Per grande della mia infanzia, sono cresciuto con un padre single e un fratello minore, molto simile a Jay Khan, il ragazzino interpretato da Lucian-River Chauhan. Per tale ragione, conoscevo bene le dinamiche tra i personaggi e mi sono rivisto in loro, capendo il viaggio che affrontano”.

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

PVT CHAT

  • Drammatico
  • USA
  • durata 86'

Titolo originale PVT CHAT

Regia di Ben Hozie

Con Nikki Belfiglio, Atticus Cain, Buddy Duress, Julia Fox, Kevin Moccia, Keith Poulson

PVT CHAT

In questo film che tratta di amore e solitudine, un uomo diventa ossessionato da una dominatrice (interpretata dalla star di Uncut Gems Julia Fox) che incontra in una chat erotica. Passato e apprezzato in diversi festival, è una commedia erotica a tinte noir che esplora i confini tra realtà e fantasia. 

Esclusiva MUBI.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Holy Beasts

  • Drammatico
  • Repubblica Dominicana, Argentina, Messico
  • durata 90'

Titolo originale La fiera y la fiesta

Regia di Laura Amelia Guzman, Israel Cardenas

Con Geraldine Chaplin, Udo Kier, Luis Ospina, Jaime Piña, Jackie Ludueña

Holy Beasts

Vera, un’attrice della cui fama non resta quasi più nulla, ritrova la cerchia degli amici degli anni Settanta per girare il suo ultimo film: l’opera testamentaria di Jorge, uno dei suoi migliori amici. Sebbene i valori di produzione e i numeri musicali spaventino a priori, sono altri gli aspetti che metteranno a rischio le riprese. Affinché possa portare il progetto a compimento, Vera – un’immensa Geraldine Chaplin – dovrà affrontare una volta per tutte i fantasmi del suo passato. Candidato all’Oscar 2022 per la Repubblica Dominicana.

Esclusiva MUBI.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Sabato, domenica e lunedì

  • Commedia
  • Italia
  • durata 111'

Regia di Edoardo De Angelis

Con Sergio Castellitto, Fabrizia Sacchi, Giampaolo Fabrizio, Maria Rosaria Omaggio

Sabato, domenica e lunedì

In streaming su Rai Play

“Peppino Priore percepisce ancora con razionale lucidità i contorni delle cose, tutte le belle cose di cui ha saputo riempire la sua casa, mentre la loro sostanza si è deteriorata. Come un mostro che si nutre di se stesso la gelosia ha infettato il suo sguardo, che adesso gli restituisce immagini orribili dei suoi affetti più cari, facendolo vacillare sul crinale della follia. Il sipario si apre e lo sorprendiamo mentre brandisce una rivoltella carica. Prova degli assalti, minaccia i suoi fantasmi. Dietro di lui l’immensità del golfo di Napoli non sembra scomporsi più di tanto, non sa neanche se prendere sul serio quella che sembra la recita di un vecchio guitto”, ha scritto il regista nelle note di regia del rifacimento dell’opera di Eduardo De Filippo.

Esclusiva RAIPLAY.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Natale a 8 Bit

  • Fantasy
  • USA
  • durata 97'

Titolo originale 8 Bit Christmas

Regia di Michael Dowse

Con June Diane Raphael, Steve Zahn, Neil Patrick Harris, Sophia Reid-Gantzert, Cyrus Arnold

Natale a 8 Bit

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Tutto comincia con un padre, Jake, che racconta alla figlia della preziosa console Nintendo che negli anni Ottanta quand’era bambino ha portato tanta felicità nella sua vita ma che poi è scomparsa in circostanze misteriose. Lo spunto serve a spostare l’azione nella Chicago del 1988 quando Jake e i suoi amici fanno di tutto per avere la propria console di videogiochi, un sogno considerato troppo costoso dai genitori ma fondamentale per lui. Innocuo e divertente per quanto basta, adatto ai vostri figli.

Anteprima SKY CINEMA.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Lost Christmas

  • Drammatico
  • Gran Bretagna
  • durata 89'

Titolo originale Lost Christmas

Regia di John Hay

Con Eddie Izzard, Larry Mills, Jason Flemyng, Geoffrey Palmer, Sorcha Cusack

Lost Christmas

In streaming su Amazon Prime Video

È piena di buoni sentimenti e colpi di scena la commedia natalizia (del 2011!) con protagonista Eddie Izzard il cui messaggio, seppur semplice, è uno dei più incoraggianti: la vita può sempre offrire seconde possibilità soprattutto a chi ha perso tutto e non ha niente da perdere. Girato per la BBC, narra l’amicizia tra un piccolo truffatore e un uomo che non ha memoria di chi sia realmente.

Esclusiva SKY CINEMA.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Wolf Hunter

  • Horror
  • Canada
  • durata 90'

Titolo originale Hunter Hunter

Regia di Shawn Linden

Con Camille Sullivan, Summer H. Howell, Devon Sawa, Nick Stahl, Gabriel Daniels

Wolf Hunter

In streaming su MIDNIGHT FACTORY Amazon Channel

vedi tutti

“L’intento era quello di creare una tensione che aumentasse man mano che la storia procedeva fino a giungere a u finale catartico. Ogni momento del film è più teso di quello che lo ha preceduto e va così fino agli ultimi istanti. Molta tensione nasce dal non mostrare e dal lasciare al pubblico il compito di riempire gli spazi vuoti. Si tratta dunque di un caso deliberato, quasi chirurgico, che offre spunti continui a cui aggrapparsi. In più, rispetto ai personaggi, lo spettatore ha la possibilità di vedere cose che non vedono”, ha precisato il regista.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Délicieux

  • Commedia
  • Francia, Belgio
  • durata 112'

Titolo originale Délicieux

Regia di Éric Besnard

Con Grégory Gadebois, Isabelle Carré, Benjamin Lavernhe, Guillaume de Tonquédec

Délicieux

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

“Dopo tre film di genere e altri tre dedicati ai miei cari, mi interessava concentrarmi su ciò che contribuisce a rafforzare l’identità della Francia, la mia nazione. Gli americani, che lavorano continuamente sulla mitologia e sull’identità di casa loro, sono campioni nel genere. Hanno la bandiera a stella e strisce, lo spirito pionieristico e il mito dell’uomo che si fa da solo. Gli inglesi hanno l’insularità e i reali. Io ho voluto realizzare un progetto sul dna francese. Durante alcune letture sul XVIII secolo, mi sono imbattuto nella nascita del moderno concetto di “ristorante”. Non mi ero mai chiesto da dove avesse origine ma ho subito capito che è dalla gastronomia che si riconosce un francese, dal sedersi a tavola e condividere un momento di convivialità. Non è un caso che i ristoranti siano nati durante l’Età dei Lumi e della Rivoluzione francese”, ha raccontato il regista.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

In the Earth

  • Horror
  • USA, Gran Bretagna
  • durata 107'

Titolo originale In the Earth

Regia di Ben Wheatley

Con Joel Fry, Ellora Torchia, Hayley Squires, Reece Shearsmith

In the Earth

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

“Volevo fare un film che raccontasse il momento che stiamo vivendo. Tutti i film nuovi che ho visto durante la pandemia da CoVid sembravano oramai superati. Nessuno parlava di cosa ci stava accadendo intorno: il CoVid segnerà un’intera generazione. Era come vedere un film sul 1946 ma senza alcun accenno alla Seconda guerra mondiale. Volevo allora fare qualcosa che fosse immediato, che parlasse dell’oggi e dell’esperienza che stavo vivendo. Il cinema horror serve a questo: a rileggere il momento che si vive”, ha dichiarato il regista.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Donne senza uomini

  • Drammatico
  • Italia
  • durata 87'

Titolo originale Women Without Men

Regia di Lorenzo Giacinti

Con Mila Arbia, Silvia Benci, Sabrina Bidini, Chiara Corbacchini, Polina Dugina

Donne senza uomini

In streaming su Chili

vedi tutti

Dopo il funerale della figlia Anna, Armando annuncia il suo ritorno con una breve telefonata. Iris, la madre di Anna, convince Sofia ad aspattare l'uomo in una villa con lei e la cognata Clara ma non sa che Sofia era la fidanzata della figlia. Il giorno dopo, Letizia e Dario arrivano alla villa: Letizia è l'ex moglie di Armando mentre Dario ne è il figlio maggiore. I giorni passano ma di Armando non c'è mai traccia. L'attesa diventa snervante e la villa si trasforma in una sorta di prigione al cui interno le persone sono sul punto di crollare... Ottimo prodotto per chi ama il genere e le inaspettate svolte finali.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati