Espandi menu
cerca
Gli ultimi film in streaming sulle varie piattaforme
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 16 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 229
  • Post 500
  • Recensioni 1
  • Playlist 1096
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Gli ultimi film in streaming sulle varie piattaforme

GLI ULTIMI FILM IN STREAMING DELLA SETTIMANA

Ecco la lista degli ultimi film in streaming proposti nella settimana dalle principali piattaforme: Netflix, Amazon Prime, Chili, RaiPlay. La lista comprende anche ultimi arrivi e novità anche dal mondo delle serie tv. 

 

GLI ULTIMI FILM IN STREAMING SU NETFLIX

Netflix apre il fine settimana proponendo dopo il breve passaggio in sala il musical tick, tick… boom!, prodotto espressamente per la piattaforma. Seguono poi i cartoon Estinti… o quasi e Un pettirosso di nome Patty, destinati ai più piccoli. ra gli ultimi film proposti in streaming su Netflix si segnala anche dalla Turchia il duro Love Me Instead mentre batte bandiera indiana il thriller Dhamaka. È spagnolo Le leggi della frontiera, il nuovo film di Daniel Monzon presentato al San Sebastian Film Festival, mentre direttamente dal Toronto Film Festival si pesca Bruised – Lottare per vivere, esordio alla regia di Halle Berry. Chiude la proposta Un bambino chiamato Natale, fiaba fantasy dall’omonimo romanzo per ragazzi.

GLI ULTIMI FILM IN STREAMING SU MUBI E SKY

Mubi propone in esclusiva The Trouble with Be Born, opera che scompiglio ha portato alla Berlinale. I canali Sky propongono invece l’action Copshop – Scontro a fuoco.

 

GLI ULTIMI FILM IN STREAMING SU RAIPLAY e DISNEY+

Dopo i passaggi in chiaro su Rai 4 la piattaforma offre il recupero dell’action Trauma Center e dell’interessante Alone. Dopo il successo riscosso dai primi episodi, da giovedì 18 novembre è disponibile in esclusiva su RaiPlay la seconda e ultima parte di LIGABUE - È andata così, la prima docu-serie sulla carriera artistica di Luciano Ligabue, che, attraverso la voce narrante di Stefano Accorsi, ripercorre i 30 anni su e giù da un palco del Liga, con la regia di Duccio Forzano. Ai 3 capitoli già usciti e che hanno raggiunto un milione di visualizzazioni, si aggiungono ora gli ultimi 4 (ciascuno composto da 3 episodi di circa 15 minuti) per chiudere il cerchio di questo biopic, nel quale Ligabue ripassa le tappe della sua vita, dialogando con Accorsi tra aneddoti, curiosità inedite ed esibizioni esclusive. Nella narrazione Stefano Accorsi è il fedele complice della rockstar in questa avventura che vede coinvolte le testimonianze di tanti amici e colleghi che in qualche modo hanno fatto parte della vita e della carriera dell’artista. Questi gli ospiti delle ultime 4 puntate: Pierfrancesco Favino, Elisa, Jovanotti, Piero Pelù, Fiorella Mannoia, Francesco Guccini, Kasia Smutniack, Marino Bartoletti, Gino&Michele, Massimo Recalcati, Domenico Procacci, Laura Paolucci, Mauro Coruzzi, Fabrizia Sacchi, Stefano Pesce, Luciano Federico, Claudio Maioli, Marco Ligabue. 

A proposito di musica, documentario d'eccezione è quello che dal 25 novembre propone Disny+: The Beatles: Get Back, firmato da Peter Jackson, distribuito come miniserie e disponibile per tre giorni come evento.

 

GLI ULTIMI FILM IN STREAMING SU MULTIPIATTAFORMA

Dal circuito festivaliero si recuperano il dramma a sfondo sportivo Boogie e Zeroville, una delle tante regie di James Franco girato proprio al Festival di Venezia. Più commerciali sono invece Iron Mask e Sicario: Ultimo incarico.

Playlist film

Estinti... o quasi

  • Animazione
  • USA
  • durata 90'

Titolo originale Extinct

Regia di David Silverman, Raymond S. Persi

Estinti... o quasi

In streaming su Netflix

vedi tutti

Estinte nel 1835, due Flummel, adorabili creature morbidose, si ritrovano al centro di un viaggio nel tempo, catapultate nella moderna Shanghai. Scoprendo quale sarà il destino della loro razza, devono trovare un modo per scongiurare il rischio estinzione. L’impresa però non è facile. Meno peggio di quanto la trama lasci presagire.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

tick, tick... Boom!

  • Musicale
  • USA
  • durata 115'

Titolo originale tick, tick...Boom!

Regia di Lin-Manuel Miranda

Con Andrew Garfield, Alexandra Shipp, Robin de Jesus, Joshua Henry, Vanessa Hudgens

tick, tick... Boom!

In streaming su Netflix

vedi tutti

Il film è l'adattamento del musical autobiografico di Jonathan Larson, che ha rivoluzionato il mondo del teatro come ideatore di Rent. Scritto in concomitanza con Rent tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio degli anni Novanta, il musical (il cui titolo era in un primo momento Boho Days) era un mezzo per Larson di ripercorrere le sue prime esperienze e, in particolar modo, l'esito del suo primo musical, Superbia, che pur a fronte di riscontri positivi non è mai stato prodotto. Nel film, si segue il giovane compositore Jon nel corso degli otto frenetici giorni che lo portano a un'esibizione di prova del suo lavoro, Superbia. L'avvicinarsi del trentesimo compleanno e della prima rappresentano per Jon una sorta di bomba a orologeria entro cui muoversi mentre lavora quotidianamente come cameriere al Moondance Diner, si relaziona con la sua fidanzata e si rapporta con i suoi amici.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Love Me Instead

  • Drammatico
  • Turchia
  • durata 124'

Titolo originale Beni Çok Sev

Regia di Mehmet Ada Öztekin

Con Sarp Akkaya, Ercan Kesal, Ushan Çakir, Songül Öden, Serpil Ozcan, Aleyna Özgeçen

Love Me Instead

In streaming su Netflix

vedi tutti

Dramma di produzione turca, vede Sedat, una guardia carceraria, riaccompagnare Musa, detenuto da 14 anni, in visita alla sua famiglia grazie a un permesso speciale. Musa ha così modo di incontrare la figlia, che lo considera al pari di uno sconosciuto. Scoprirà un segreto di famiglia che rimetterà in discussione ogni sua certezza sulla paternità e lo spingere ad approfondire una verità difficile da accettare. Ottimo cast per un dramma serrato e convincente.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Dhamaka

  • Thriller
  • India
  • durata 103'

Titolo originale Dhamaka

Regia di Ram Madhvani

Con Mrunal Thakur, Kartik Aaryan, Amruta Subhash, Vishwajeet Pradhan, Soham Majumdar

Dhamaka

In streaming su Netflix

vedi tutti

Dramma indiano particolarmente atteso in patria, il film “è soprattutto la parabola umana di un uomo ambizioso che deve risalire la china. È anche un thriller. Mixa perfettamente emozioni, dramma e brividi, divenendo un prodotto in grado di intrattenere a tutto tondo”, ha dichiarato il regista.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Le leggi della frontiera

  • Thriller
  • Spagna
  • durata 127'

Titolo originale Las leyes de la frontera

Regia di Daniel Monzón

Con Begoña Vargas, Pep Tosar, Marcos Ruiz, Daniel Ibáñez, Guillermo Lasheras

Le leggi della frontiera

In streaming su Netflix

Firmato da Daniel Monzon, regista spagnolo che si è distinto negli ultimi anni, il film porta nell’estate del 1978 e ha per protagonista il giovane studente Nacho che, tra rapine e scorribande, si innamora per la prima volta e diventa uomo, costantemente in bilico tra due mondi, tra la linea del bene e del male, tra la giustizia e la criminalità. Buona regia, storia interessante ma prova attoriale al limite della paga.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Un pettirosso di nome Patty

  • Animazione
  • Gran Bretagna
  • durata 30'

Titolo originale Robin Robin

Regia di Daniel Ojari, Michael Please

Un pettirosso di nome Patty

In streaming su Netflix

vedi tutti

Prodotto per i più piccoli, nelle intenzioni del regista “è un’avventura divertente che al pari di ogni storia di Natale è destinata a tutta la famiglia. Nasconde un messaggio semplice ma profondo che volevamo lanciare al mondo: le nostre differenze sono ciò che ci rendono più forti. Del resto, si racconta la storia di un personaggio che è molto diverso dal resto della sua famiglia, sia fisicamente sia psicologicamente. Volevamo mostrare come ci si sente a essere un po’ diversi”.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Bruised - Lottare per vivere

  • Drammatico
  • USA
  • durata 129'

Titolo originale Bruised

Regia di Halle Berry

Con Halle Berry, Adan Canto, Stephen McKinley Henderson, Shamier Anderson, Denny Dillon

Bruised - Lottare per vivere

In streaming su Netflix

vedi tutti

“Per me, Bruised è la storia di una donna che sta combattendo per un'ultima possibilità di vita. Jackie è una persona che non ha avuto fortuna, che vive ai margini della vita e che ha perso la strada quando la vediamo per la prima volta. Ha bruciato il suo diritto a essere madre, ha rovinato da sola la sua carriera di combattente e ora sta cercando di redimersi, lottando per sopravvivere, realizzarsi come donna e mostrare il suo reale valore. E, in più, combatte per affrontare la sua paura e vincerlo. credo si tratti di qualcosa che la maggior parte di noi può comprendere e sentire vicino. Tutti nella vita abbiamo commesso errori, cercato perdono e combattuto per capire chi siamo”, ha dichiarato la regista e protagonista Halle Berry.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Un bambino chiamato Natale

  • Avventura
  • Gran Bretagna, Repubblica Ceca
  • durata 106'

Titolo originale A Boy Called Christmas

Regia di Gil Kenan

Con Henry Lawfull, Maggie Smith, Kristen Wiig, Michiel Huisman, Sally Hawkins, Jim Broadbent

Un bambino chiamato Natale

In streaming su Netflix

vedi tutti

“In Un bambino chiamato Natale, libro pubblicato nel novembre del 2015, si racconta la storia delle origini di Babbo Natale partendo dall'esperienza di un dodicenne che parte alla ricerca del leggendario insediamento degli elfi per ridare speranza al mondo. La vicenda è piena di avventura ed eccitazione, ottimismo e magia, ma non dimentica come il mondo sia pieno di ombre, presentando perdite, difficoltà finanziarie, divisioni, incomprensioni e paura. Haig ha scritto il libro dopo un periodo di depressione e forse questa è la ragione per cui è intriso di speranza. Ha raccontato che il tutto ha avuto origine dopo che il figlio gli ha chiesto se Babbo Natale fosse mai stato bambino”, ha dichiarato il regista.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Trouble with Being Born

  • Fantascienza
  • Austria, Germania
  • durata 94'

Titolo originale Die Last geboren zu sein

Regia di Sandra Wollner

Con Lena Watson, Ingrid Burkhard, Dominik Warta, Jana McKinnon, Susanne Gschwendtner

The Trouble with Being Born

“Alla sua seconda prova nel lungometraggio, la regista Sandra Wollner con questa sua opera enigmatica e spesso sin disturbante, ha creato scompiglio all'ultima Berlinale, ove ha partecipato nella sezione "Encounters", e ci consente un recupero in questa rassegna triestina, che lo ha scelto approfittando della tematica a tutti gli effetti sci-fi, che si concentra su una zelante, progressiva e pure struggente presa di coscienza del proprio essere, da parte di un oggetto così sofisticato ed artificiale che può permettersi tutto, tranne il fatto di ritrovarsi una coscienza”, scrive il nostro Alan Smithee nella sua recensione.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Trauma Center - Caccia al testimone

  • Azione
  • USA
  • durata 87'

Titolo originale Trauma Center

Regia di Matt Eskandari

Con Nicky Whelan, Bruce Willis, Steve Guttenberg, Texas Battle, Tito Ortiz, Roman Mitichyan

Trauma Center - Caccia al testimone

In streaming su Timvision

vedi tutti

Ancora Bruce Willis, ancora un film alimentare. Al centro della vicenda c’è l’ambiente claustrofobico di un reparto ospedaliero di notte e una giovane scampata a un omicidio. La notte, lunga e pericolosa, vedrà Willis far di tutto per proteggerla.

Esclusiva RAIPLAY.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Alone

  • Thriller
  • USA
  • durata 98'

Titolo originale Alone

Regia di John Hyams

Con Jules Willcox, Marc Menchaca, Anthony Heald, Jonathan Rosenthal, Laura Duyn

Alone

In streaming su MIDNIGHT FACTORY Amazon Channel

vedi tutti

“È un film su un maniaco sadico che rapisce e perseguita una ragazza sola... Eppure, è un bel film. Ironia a parte, sappiamo come su questo soggetto sia stato girato un diluvio di titoli, di solito scadenti, per lo più destinati alla televisione. Ma l'eccezione esiste in tutti i campi. La tensione comincia a respirarsi fin da subito, perché lo spettatore ci mette poco a capire che il partire da sola con il rimorchio per un lungo viaggio è un'idea peregrina. È poi la protagonista stessa che ha qualche oscuro presentimento, quando pensa quasi quasi di fare inversione a “U” e di tornare a casa. Ma lei parte comunque, e la grana non tarderà a presentarsi. Do atto a Hyams di saper costruire una suspense costante, che non dà pace allo spettatore”, scrive il nostro Baliverna.

Esclusiva RAIPLAY.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Copshop - Scontro a fuoco

  • Thriller
  • USA
  • durata 109'

Titolo originale Copshop

Regia di Joe Carnahan

Con Frank Grillo, Gerard Butler, Alexis Louder, Toby Huss, Ryan O'Nan, Tait Fletcher

Copshop - Scontro a fuoco

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Joe Carnahan è uno di quei registi che sa come dividere. Non solo la critica ma anche i produttori: la versione uscita nelle sale non è infatti quella presentata dal regista: i produttori hanno deciso un diverso taglio che, a detta di molta critica, ha giovato al prodotto finale. Di parere diverso è il regista, che per protesta non ha preso parte alla promozione, lasciata ai soli attori. Girato all’interno di una stazione di polizia, l’action ha visto le riprese fermarsi a causa della positività di un membro del cast tecnico ma, a quanto si dice, non è stata l’unica “disgrazia” del film. In un primo momento, doveva essere 01 Distribution a portarlo in sala.

Anteprima SKY.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Boogie

  • Commedia
  • USA
  • durata 89'

Titolo originale Boogie

Regia di Eddie Huang

Con Taylor Takahashi, Taylour Paige, Domenick Lombardozzi, Pop Smoke, Perry Yung

Boogie

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Alfred sogna di giocare nella NBA, ma i suoi genitori, di origine asiatica, fanno pressioni affinché si concentri sui suoi studi. Deve trovare un modo per navigare attraverso le difficoltà della vita e capire chi è veramente, diviso tra Occidente e Oriente. Esordio alla regia dell’attore Eddie Huang, tenta di raccontare di amore, matrimoni violenti e relazioni tra genitori e figli ma alla fine sembra che promuova solamente il basket e la volontà di molti liceali di affermarsi nello sport come sola possibilità di riscatto. Nonostante la produzione Focus Features, è stato un flop su tutti i fronti.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Iron Mask - La leggenda del dragone

  • Fantasy
  • Russia, Cina
  • durata 121'

Titolo originale Viy 2

Regia di Oleg Stepchenko

Con Jason Flemyng, Xingtong Yao , Anna Churina, Jackie Chan, Arnold Schwarzenegger

Iron Mask - La leggenda del dragone

In streaming su Timvision

vedi tutti

Dietro al titolo, si nasconde il seguito di Viy - La maschera del demonio, titolo del 2014 che un discreto successo ha incontrato anche nel nostro mercato homevideo. Al centro della storia c’è l’avventura di un viaggiatore inglese chiamato a mappare la Russia: il viaggio lo condurrà in Cina al cospetto di principesse ammalianti e micidiali combattenti. Non a caso nel cast figurano Jackie Chan, Arnold Schwarzenegger e Rutger Hauer. Problemi con la censura cinese ne hanno ritardato l’uscita in tutto il mondo pesando sull’esito al box office.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Sicario: Ultimo incarico

  • Thriller
  • USA
  • durata 110'

Titolo originale The Virtuoso

Regia di Nick Stagliano

Con Anthony Hopkins, Abbie Cornish, Anson Mount, Diora Baird, Eddie Marsan, David Morse

Sicario: Ultimo incarico

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

“Il protagonista più che un vero killer virtuoso, per come gli vanno le cose sul lavoro, pare l'ispettore Coliandro e strappa risate involontarie. Il commento più corretto ed esaustivo a questo film sarebbe il seguente: mah!”, scrive nel suo commento breve il nostro Winnie dei pooh. Del resto, dopo un Oscar, è regola che si realizzi un’opera di poco valore che rimette in discussione il premio stesso: anche il grande Anthony Hopkins non poteva sfuggire a tale destino.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Zeroville

  • Commedia
  • USA
  • durata 96'

Titolo originale Zeroville

Regia di James Franco

Con James Franco, Megan Fox, Seth Rogen, Dave Franco, Will Ferrell, Joey King, Danny McBride

Zeroville

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

“In pratica, Zeroville sprizza da tutti i pori la compulsiva hybris di James Franco, fabbricando un ulteriore tassello di un mosaico cangiante e disallineato, che dispensa a briglia sciolta omaggi e citazioni, spaziando dallo sfrontato all’analitico, con modalità esasperate ma espresse con martellante generosità, concettualmente trasparenti e ignorando l’uso della punteggiatura. Una visuale che vede nel cinema l’ultimo rifugio possibile nonostante debba forzatamente convivere con un carrozzone che acclama il nuovo arrivato per poi deglutirlo senza nemmeno essere conscio di cosa stia effettivamente gustando.  Immersivo e spettinato”, scrive il nostro Supadany.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati