Espandi menu
cerca
Film nuovi in streaming: Le novità della settimana
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 12 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 229
  • Post 500
  • Recensioni 1
  • Playlist 1097
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Film nuovi in streaming: Le novità della settimana

Nonostante l'estate avanzata, le novità in streaming non si fermano. Netflix, ad esempio, rispettando una tradizione tutta estiva, lancia un horror tutto italiano, A Classic Horror Story, mentre Amazon Prime Video recupera Boss Level, action con Frank Grillo e Mel Gibson che ha saltato la sala anche in Usa (dove è passato su Hulu). Anche le altre piattaforme non stanno a guardare e il titolo di maggior interesse è, senza dubbio, Il profumo dell’erba selvatica, ritorno alla regia di John Patrick Shanley.

I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX

Si parte da due horror con i baffi: A Classic Horror Story, produzione italiana all’insegna degli anni Settanta che furono, e Fear Street: 1666, conclusione della trilogia tratta da Stine. A questi si aggiungono le commedie Guida alla famiglia perfetta e A Perfect Fit , l’action a sfondo fantascientifico Deep e quello a sfondo nucleare Chernobyl 1986.

I NUOVI FILM IN STREAMING AMAZON PRIME VIDEO

Se vi mancava Mel Gibson in versione mefistofelica, eccovi serviti: Boss Level, dal 19, non deluderà le vostre aspettative. Accanto a lui recitano Frank Grillo, nella parte del protagonista buono, e Naomi Watts in quello della bella di turno.

I NUOVI FILM IN STREAMING SULLE ALTRE PIATTAFORME

Con il Festival di Cannes ancora in corso, Mubi offre un ciclo di film passati alla Croisette e recupera Radiance di Naomi Kawase, regista che meriterebbe miglior fortuna in Italia. Tra i titoli che invece si contendono le altre piattaforme vanno segnalati la commedia sentimentale Il profumo dell’erba selvatica (non deludono mai i nostri titolisti!), la famiglia disfunzionale di Kajillionaire – La truffa è di famiglia, il cupo concierge di I segreti della notte e il thriller “fumoso” Green Rush.

Playlist film

A Classic Horror Story

  • Horror
  • Italia
  • durata 90'

Regia di Roberto De Feo, Paolo Strippoli

Con Matilda Anna Ingrid Lutz, Francesco Russo, Peppino Mazzotta, Will Merrick, Yuliia Sobol

A Classic Horror Story

“Girare un film come A Classic Horror Story ti mette davanti a mille sfide complesse: su tutte quella legata alla ricostruzione di un impianto visivo di livello internazionale. Per questo le location giocano un ruolo decisivo, soprattutto considerando che l'estetica del film dovrebbe reggere il confronto con i classici dell'orrore a cui il titolo si rifà. Per la scelta della classica casa abbandonata, ovvero la location principale del film, il riferimento principale non poteva che essere che La casa di Sam Raimi. Assieme al reparto scenografia capeggiato da Roberto Basili, abbiamo lavorato cercando di rendere la casa esteticamente unica, optando per un tetto a punta e una vetrata superiore romboidale. Così facendo, oltre alla classica casa abbandonata, volevamo rievocare anche l'immagine di una chiesa. Abbiamo poi scelto di dipingere la parte superiore del tetto esterno e le pareti interne di rosso, per suggerire l'idea che la casa stessa sanguinasse. In generale, per noi era importante ricostruire l'estetica di film anni '70-'80 come il già citato La casa, come Non aprite quella portaLe colline hanno gli occhi e The Wicker Man”, hanno raccontato i registi.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Fear Street: 1666

  • Horror
  • USA
  • durata 113'

Titolo originale Fear Street: 1666

Regia di Leigh Janiak

Con Gillian Jacobs, Ashley Zukerman, Charlene Amoia, Kiana Madeira, Ryan Simpkins

Fear Street: 1666

In streaming su Netflix

vedi tutti

Si chiude finalmente il cerchio sulla trilogia tratta dai romanzi di R.L. Stine. L’origine della maledizione di Sarah Fisher viene finalmente svelata e l’incubo plurisecolare ha fine nel corso di una notte che cambia per sempre le vite degli abitanti di Shadyside. Forse Netflix si attendeva qualcosa in più come risultato ma è innegabile che più che di trilogia si doveva parlare di miniserie e offrire la fruizione in maniera diversa. Occasione quasi mancata, dunque, per la creazione di un piccolo fenomeno.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Guida alla famiglia perfetta

  • Commedia
  • Canada
  • durata 102'

Titolo originale Le Guide de la famille parfaite

Regia di Ricardo Trogi

Con Emilie Bierre, Louis Morissette, Holden Wong, Louise Portal, Thomas Vallieres

Guida alla famiglia perfetta

In streaming su Netflix

vedi tutti

Diciamocelo: ogni società ha un suo modo di intendere la famiglia perfetta. Tocca questa volta al Canada attraverso un dramedy porsi la più spinosa delle domande: viviamo in una società in cui i genitori dedicano troppo tempo ai figli? Attendendosi chissà quali ultra performance, i genitori non pretendono forse un po’ troppo dai loro pargoli? La risposta non è così scontata come sembra.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

A Perfect Fit

  • Commedia
  • Indonesia
  • durata 112'

Titolo originale A Perfect Fit

Regia di Hadrah Daeng Ratu

Con Nadya Arina, Refal Hady, Anggika Bolsterli, Giorgino Abraham, Laura Theux, Ayu Laksmi

A Perfect Fit

In streaming su Netflix

vedi tutti

La storia d’amore della settimana ha come sfondo addirittura Bali, in Indonesia. Lei è una fashion blogger. Lui invece un talentuoso calzolaio. E sia mai che una scarpa che calza a pennello non mini la serenità di lei? Del resto, già Cenerentola ci insegnava che a muovere il mondo sono le scarpe. Solo per appassionati del genere.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Deep

  • Fantascienza
  • Thailandia
  • durata 101'

Titolo originale Deep

Regia di Sita Likitvanichkul, Jetarin Ratanaserikiat, Apirak Samudkidpisan, Thanabodee Uawithya, Adirek Wattaleela

Con Krit Jeerapattananuwong, Warisara Jitpreedasakul, Philaiwan Khamphirathat

Deep

In streaming su Netflix

Un esperimento neuroscientifico fuori controllo fa perdere il sonno a quattro studenti di medicina che devono trovare una via d'uscita prima che sia troppo tardi. Recita così la tagline del film, immerso nel peggiore degli incubi di tutti noi: l’insonnia che si trasforma in lotta per la sopravvivenza. Chi dorme più di un minuto muore. Chi resiste sveglio, diventa ricco. Chi di voi supererebbe la prova?

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Chernobyl 1986

  • Drammatico
  • Russia
  • durata 136'

Titolo originale Chernobyl

Regia di Danila Kozlovskiy

Con Danila Kozlovskiy, Oksana Akinshina, Filipp Avdeev, Ravshana Kurkova, Nikolay Kozak

Chernobyl 1986

In streaming su Netflix

vedi tutti

Il disastro di Chernobyl meriterebbe di essere raccontato in maniera diversa e non con un action di matrice russa con al centro un pompiere in pensione richiamato in servizio. Certi servizi, appunto, lasciamoli a chi sa farli meglio. Blockbuster in Russia, ovviamente.

Esclusiva NETFLIX (dal 21).

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Quello che non ti uccide

  • Azione
  • USA
  • durata 100'

Titolo originale Boss Level

Regia di Joe Carnahan

Con Frank Grillo, Mel Gibson, Naomi Watts, Will Sasso, Rio Grillo, Selina Lo, Michelle Yeoh

Quello che non ti uccide

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

 "Mi sono ritrovato davanti a una storia che ho ritenuto molto creativa e intelligente", ha spiegato Carnahan. "Mi piaceva che raccontasse di un uomo che, dopo essere stato un padre e un marito assente, grazie a un escamotage fantascientifico può rimediare agli errori fatti e riscattarsi davanti agli occhi delle persone che ama. Ho ripreso in mano la storia e ho alzato la posta emotiva in gioco. Come in una sorta di videogioco, Roy deve raggiungere il cosiddetto boss level, il livello finale con la sfida più importante di tutte da affrontare. Nel suo caso, dopo aver eliminato tutti gli assassini che si ritrova davanti, l'obiettivo finale è dato dal colonnello Ventor, il livello dei livelli. Una delle cose che più mi ha divertito è stata l'invenzione dei modi in cui far morire il protagonista. Nell'arco di una settimana, Roy muore in sei modi totalmente differenti. Si susseguono spietati colpi di scena, lanciagranate, armi d'assalto lanciate dagli elicotteri sospesi per aria, elettrocuzioni, decapitazioni e chi più ne ha più ne metta. Man mano che vanno avanti, le uccisioni, gli inseguimenti e i combattimenti corpo a corpo diventano sempre più barocchi e incredibili. Il che apporta una certa comicità che va a controbilanciare la parte sentimentale che vede Roy cercare di recuperare il legame con la moglie e il figlio".

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO (dal 19).

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Radiance

  • Drammatico
  • Francia, Giappone
  • durata 101'

Titolo originale Hikari

Regia di Naomi Kawase

Con Masatoshi Nagase, Ayame Misaki, Tatsuya Fuji, Noémie Nakai, Chihiro Ohtsuka

Radiance

“Durante le sessioni di audiodescrizione del mio precedente film, ho avuto la sensazione di riscoprire il mio lavoro da una diversa prospettiva. La descrizione di certe scene mi ha portato a una conoscenza più ampia e profonda delle stesse sequenze. Ne sono rimasta talmente affascinata che ho cominciato a interrogarmi sulle parole da usare e sulle intenzioni della messa in scena, un equilibrio particolarmente delicato da trovare perché non bisogna mai essere invadenti nei sentimenti dello spettatore. Il personaggio di Misako, la protagonista nasce da ciò. Misako crede che il cinema abbia il potere di rendere luminosa una vita buia. Di sfuggire alla realtà e di liberarci dalle catene che ci legano. Risvegliare l’immaginazione e suscitare emozioni sono un po’ la sua quotidianità”, ha raccontato la regista.

Esclusiva MUBI.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il profumo dell'erba selvatica

  • Drammatico
  • USA, Gran Bretagna
  • durata 102'

Titolo originale Wild Mountain Thyme

Regia di John Patrick Shanley

Con Emily Blunt, Jamie Dornan, Christopher Walken, Jon Hamm, Dearbhla Molloy

Il profumo dell'erba selvatica

In streaming su Infinity Selection Amazon Channel

vedi tutti

Il film mischia romanticismo, dramma e commedia, ispirandosi all'opera teatrale Outside Mullingar, scritta dallo stesso Shanley e ispirata in gran parte dalle sue origini irlandesi. Ha dichiarato il regista: "Mi sono innamorato dell'Irlanda la prima volta in cui mio padre, allora ottantenne, mi chiese di accompagnarlo in un viaggio con destinazione la fattoria di famiglia nella contea di Westmeath. Ricordo che, nel momento in cui entrai nella cucina della fattoria della famiglia Shanley, mi sono sentito finalmente a casa: paradossalmente, mi sentivo più legato a quei parenti che vivevano lì che al resto della famiglia con cui ero cresciuto. Ho avvertito una sorta di conforto e ristoro che non avevo mai provato prima: per me che sono nato nel Bronx si trattava di scoprire un mondo del tutto nuovo. Al mio ritorno negli Stati Uniti, ho cominciato a lavorare alla commedia Outisde Mullingar ed è nata così la storia di due agricoltori irlandesi che, non più giovani, si desiderano l'uno con l'altra da lontano. Prodotta a Broadway nel 2014, è stata anche nominata ai Tony Award come miglior opera teatrale dell'anno".

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Kajillionaire - La truffa è di famiglia

  • Drammatico
  • USA
  • durata 106'

Titolo originale Kajillionaire

Regia di Miranda July

Con Evan Rachel Wood, Gina Rodriguez, Debra Winger, Richard Jenkins, Da'Vine Joy Randolph

Kajillionaire - La truffa è di famiglia

In streaming su Netflix

vedi tutti

Ha spiegato la regista: "Il film è una commedia tanto profonda e commovente, quanto originale e selvaggia. I Dyne si adoperano e si ingegnano per ottenere somme molto esigue di denaro, e a volte non si tratta neanche di soldi ma di oggetti senza alcun valore. Per scelta sono fuori dagli schemi ma in questo rimangono molto rigorosi. La famiglia si tiene alla larga dalla società contemporanea, che guarda con disprezzo, ritenendola falsa e folle. Hanno rifiutato tutti i piaceri materiali e vivono in un vecchio ufficio a buon mercato, in condizioni critiche, adiacente una fabbrica di bolle.  Lo schema che seguono è quasi religioso e non c'è spazio per la discussione. Non è possibile fare opposizione in questa famiglia. Sono certa che tutti conoscano qualcuno che si pone in maniera peculiare e non accetta alcuna critica al proprio modello di vita. Usata come un accessorio dai propri genitori sin da quando era in grembo, Old Dolio ha assorbito in pieno abitudini e prospettive. Non ha mai fatto amicizia con nessuno e non è mai stata lontana da loro più a lungo del tempo necessario per realizzare un colpo. Richiama il concetto di culto, ma probabilmente ogni famiglia arriva ad avere una sua dimensione che può avvicinarsi. Tutti i nuclei famigliari hanno il loro modo di affrontare le cose. E credo che valga per tutti noi, se a un certo punto nella nostra vita abbiamo pensato "Siamo fatti così, ma non può essere l’unica maniera o la più comune di affrontare la vita. È così che viviamo un'improvvisa trasformazione".

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

I segreti della notte

  • Thriller
  • USA
  • durata 90'

Titolo originale The Night Clerk

Regia di Michael Cristofer

Con Tye Sheridan, Ana de Armas, Helen Hunt, John Leguizamo, Johnathon Schaech, Jacque Gray

I segreti della notte

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Il portiere di notte con il vizio di spiare gli ospiti soffre di autismo ed è sospettato di omicidio. Una nuova femme fatale potrebbe essere la nuova vittima e occorre fermare il vero assassino ma il giovane non può svelare di aver visto tutto dalle camere di sorveglianza: sono queste le premesse del thriller con protagonista il bravo Tye Sheridan, circondato da attori di primo piano come Helen Hunt e John Leguizamo. Ottimo per una sera d’estate all’insegna del mistero.

Dal 21.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Green Rush

  • Thriller
  • USA
  • durata 88'

Titolo originale Green Rush

Regia di Gerard Roxburgh

Con Mike Foy, Paul Telfer, Kriss Dozal, Misha Crosby, Alexius Zellner, Michael Roddy

Green Rush

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Tre giovani provano a far della marja il loro maggior business ma incrociano presto il cammino di un sadico criminale, pronto ad accaparrarsi i soldi che hanno messo da parte. Dovranno appellarsi a coraggio, intelligenza e sete di sangue per sopravvivere e avere la meglio. Cast televisivo e regia da filmetto di serie B non rendono giustizia a una storia che avrebbe potuto essere raccontata meglio.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati