Espandi menu
cerca
Nuovi film in streaming: Le novità della settimana
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 12 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 228
  • Post 499
  • Recensioni 1
  • Playlist 1087
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Nuovi film in streaming: Le novità della settimana

Il titolo forte della settimana arriva da casa Warner: Godzilla vs Kong, terzo atteso capitolo sul mostro marino più famoso del cinema che arriva direttamente on demand. Con i cinema aperti e alla luce dei risultati ottenuti in Cina ma anche negli Stati Uniti, si poteva tentare la carta della sala. Occhio anche a Netflix che propone due titoli provenienti dalla Mostra del Cinema di Venezia dello scorso anno: Milestone e E domani il mondo intero, titolo tedesco in concorso per il Leone d’Oro. 

I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX

La piattaforma punta sui festivalieri E domani il mondo intero e Milestone per accontentare i palati più raffinati. A questi affianca il dramma Monster, proveniente dal Sundance 2018, e il dramma a tinte fantasy cinese Super Me

I NUOVI FILM IN STREAMING AMAZON PRIME VIDEO

Anche se il nome non dice molto ai più in Italia, il colombiano J Balvin è una star internazionale della musica. A lui è dedicato The Boy from Medellin, proposta esclusiva della settimana. 

I NUOVI FILM IN STREAMING SULLE ALTRE PIATTAFORME

Oltre al già citato blockbuster Godzilla vs Kong, l’attenzione è tutta per Mubi che propone lo sperimentalismo greco di Babis Makridis con il suo Birds (or How to Be One). Sky offre invece Twist, moderna rilettura del classico di Dickens. A questi si aggiungono l’action Lucky Day, il biopic The Glorias e il claustrofobico Black Water: Abyss. Su MioCinema conclude l'offerta Listen, il film che ha vinto la sezione Orizzonti dell'ultimo Festival di Venezia.

Playlist film

E domani il mondo intero

  • Drammatico
  • Germania
  • durata 101'

Titolo originale Und morgen die ganze Welt

Regia di Julia von Heinz

Con Mala Emde, Noah Saavedra, Tonio Schneider, Andreas Lust, Lee Huang, Matthias Emberger

E domani il mondo intero

In streaming su Netflix

vedi tutti

“L’estrema destra è spinta dalla paura e dall’odio”, ha dichiarato la regista. “Per gli attivisti di sinistra l'idea è quella di un mondo dove regnino pace e uguaglianza. Ma come è possibile conquistarle? Luisa, la protagonista del mio film, spinta a lottare violentemente contro l’estrema destra, alla fine smarrisce sé stessa nella lotta. Con alle spalle un passato di attivista di sinistra, mi chiedo ogni giorno in che modo io possa utilizzare il cinema – questa bellissima forma d’arte – per riflettere sull’attuale clima politico. Spero che il mio film accenda una discussione in merito a come vogliamo vivere insieme. Questa non è solo una storia che racconta le aspre divisioni che attraversano la Germania, ma anche una disamina della divisione globale che caratterizza l’intera società occidentale”.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: 1. Per te? No

Milestone

  • Drammatico
  • India
  • durata 98'

Titolo originale Meel patthar

Regia di Ivan Ayr

Con Suvinder Vicky, Lakshvir Saran

Milestone

In streaming su Netflix

vedi tutti

“Questo film – ha sottolineato il regista - rappresenta il ritratto di un individuo che lotta per emergere nella società indiana contemporanea, schiacciata dal peso delle enormi disparità e delle complessità che la caratterizzano. Al centro della storia troviamo un esperto autista di camion, un vedovo segnato dal passato, sullo sfondo di un sistema capitalistico che si sta sgretolando. Ho scelto la prospettiva di un camionista per mettere in risalto questo tipo di lotta in quanto vedo aspetti singolari e interessanti nella natura di questa professione. Una contraddizione in termini: una mobilità intrappolata entro i confini del proprio camion. Percorrere fisicamente delle distanze non significa necessariamente arrivare da qualche parte: un aspetto di cui il protagonista alla fine acquisisce consapevolezza. Il film è stato realizzato al culmine dell’inverno nell’India del Nord, principalmente nelle prime ore del mattino; il che si è rivelato utile per creare una messa in scena di stampo industriale, caratterizzata dalla inevitabile presenza di tonalità grigie e tetre”.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: 1. Per te? No

Monster

  • Drammatico
  • USA
  • durata 112'

Titolo originale Monster

Regia di Anthony Mandler

Con Kelvin Harrison Jr., Jennifer Ehle, Jeffrey Wright, Jennifer Hudson, Mikey Madison

Monster

In streaming su Netflix

Partendo da un romanzo di Walter Dean Myers, si racconta la storia di Steve Harmon, un brillante studente di diciassette anni a cui crolla il mondo addosso quando viene accusato di omicidio. Il film segue la traiettoria drammatica dell'intelligente e affabile studente di cinema di Harlem in una scuola superiore d'élite attraverso battaglie legali complesse che potrebbero condannarlo a una vita in carcere come un qualsiasi mostro, nonostante sia innocente.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Super Me

  • Drammatico
  • Cina
  • durata 103'

Titolo originale Qi Huan Zhi Lv

Regia di Zhang Chong

Con Bingkun Cao, Shih-Chieh King, Jia Song, Talu Wang, Gang Wu

Super Me

In streaming su Netflix

vedi tutti

Uno sceneggiatore in difficoltà scopre di avere la redditizia capacità di materializzare i tesori che sogna, ma la sua nuova vita sarà presto sconvolta. Parte da questo assunto il film cinese popolato da demoni e da desideri da realizzare. Il primo? Diventare ricchi, ovviamente. Con tutte le conseguenze del caso.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Boy from Medellín

  • Documentario
  • USA
  • durata 95'

Titolo originale The Boy from Medellín

Regia di Matthew Heineman

Con J Balvin

The Boy from Medellín

In streaming su Amazon Prime Video

Il documentario segue J Balvin nei giorni che precedono il concerto più importante della sua carriera – una performance sold-out nella sua città natale, Medellín, in Colombia. Ma con l'avvicinarsi dell’evento le strade esplodono in rivolte politiche costringendo il musicista premiato ai Latin Grammy a confrontarsi con la propria responsabilità come artista nei confronti del suo paese e delle legioni di fan in tutto il mondo. Con l'intensificarsi della pressione pubblica sul concerto, dietro le quinte Balvin continua ad affrontare l'ansia e la depressione con cui combatte da anni. Girato interamente nella settimana che precede il concerto, The Boy From Medellín fornisce uno sguardo senza precedenti nel mondo del “Principe del Reggaeton,” e offre un approfondimento su uno dei momenti cruciali della sua vita.

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Birds (or How to Be One)

  • Sperimentale
  • Grecia
  • durata 76'

Titolo originale Birds (or How to Be One)

Regia di Babis Makridis

Con Aris Servetalis, Nikos Karathanos, Mixalis Sarantos, Christos Loulis

Birds (or How to Be One)

Nel 414 aC, Aristofane scrisse la commedia Gli uccelli, in cui due uomini lasciano il posto in cui sono nati per andare alla ricerca di una vita migliore. Arrivano così nella terra degli uccelli e conosco Tireo, l’uomo che è diventato un uccello. Contemplazione, viaggio di scoperta, saggio e avvertimento: sono questi gli elementi che il greco Makridis trae da Aristofane per un’opera sperimentale che mescola teste parlanti con il teatro, scene di strada e splendidi panorami. Un inno alla libertà contro ogni barriera geografica, sociale e convenzionale.

Esclusiva MUBI.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Godzilla vs. Kong

  • Fantascienza
  • USA
  • durata 113'

Titolo originale Godzilla vs. Kong

Regia di Adam Wingard

Con Alexander Skarsgård, Rebecca Hall, Kaylee Hottle, Millie Bobby Brown, Kyle Chandler

Godzilla vs. Kong

IN TV 20

canale 20 altre VISIONI

Godzilla vs. Kong rappresenta con lo scontro tra i due mostri il coronamento del sogno dei numerosi fan delle due creature che per decenni hanno seguito le loro separate avventure in attesa di qualcosa di molto più epico e a prima vista inimmaginabile.  Ha sottolineato il regista: "Godzilla e Kong hanno una lunga tradizione al cinema. In origine, le produzioni che li riguardavano venivano dall'Oriente e dall'Occidente: Godzilla, infatti, assalta Tokyo mentre Kong viene portato dall'uomo a New York. A qualsiasi latitudine, però, puoi riconoscerti nelle storie venendone travolto. Sono diventati due icone del cinema e ricordo che sin da bambino litigavo al parco giochi con i miei amichetti per stabilire chi avrebbe vinto in un ipotetico combattimento. La regia del film mi ha permesso in qualche modo di rivisitare tutti i film sulle due creature in ordine sequenziale per capire l'evoluzione che hanno avuto. Per i neofiti, Godzilla è passato dall'essere un cattivo all'essere docile per poi tornare nuovamente sulla via della distruzione: l'evoluzione di Godzilla così come quella di Kong ci permette di costruire ancora infinite storie, del tutto nuove e fresche".

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Twist

  • Azione
  • Gran Bretagna
  • durata 91'

Titolo originale Twist

Regia di Martin Owen

Con Rafferty Law, Lena Headey, Michael Caine, Rita Ora, Noel Clarke, Sophie Simnett

Twist

In streaming su Now TV

vedi tutti

“C'era molta attesa e pressione su Rafferty Law (figlio di Jude, ndr) alla sua prima prova come protagonista, ma ha vissuto e respirato questo ruolo così tanto che abbiamo tutti avuto grande fiducia in lui. Ha mantenuto la stessa disciplina e la stessa consapevolezza del suo personaggio durante tutte le riprese” ricorda il regista. “Volevamo portare sul grande schermo un classico della letteratura, quindi avevamo bisogno di un attore a bordo che rispettasse quelle caratteristiche come Michael Caine. È probabilmente l’attore inglese più iconico che ci sia. Ha fatto brillare il film e il cast di giovani attorno a lui è cresciuto ogni giorno standogli accanto”.

Esclusiva SKY.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Lucky Day

  • Azione
  • Francia, Canada
  • durata 99'

Titolo originale Lucky Day

Regia di Roger Avary

Con Luke Bracey, Nina Dobrev, Crispin Glover, Ella Ryan Quinn, Clé Bennett

Lucky Day

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Roger Avary è il regista di un cult come Le regole dell’attrazione. Torna dopo anni di assenza a dirigere un lungometraggio e sceglie come genere l’action: a muovere le fila del racconto, una rapina, una vendetta e uno psicopatico come si deve

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Glorias

  • Biografico
  • USA
  • durata 139'

Titolo originale The Glorias

Regia di Julie Taymor

Con Julianne Moore, Alicia Vikander, Janelle Monáe, Timothy Hutton, Bette Midler

The Glorias

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Si racconta la vera storia di Gloria Steinem, giornalista, attivista e femminista divenuta un'icona a livello mondiale. Considerata come una delle figure più ispiratrici della storia moderna, la Steinem ha ripercorso in prima persona le tappe della sua vita in un libro di memorie, My Life on the Road, partendo dagli anni trascorsi in India da giovanissima per arrivare alla storica Conferenza nazionale delle Donne del 1977 passando per la fondazione della rivista Ms. a New York e per la sua ascesa all'interno del movimento per i diritti delle donne. Alla sua epopea hanno contribuito una serie di donne divenute leggendarie per il loro apporto alla causa femminista, come Dorothy Pitman Hughes, Flo Kennedy, Bella Abzug e Wilma Mankiller.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Black Water: Abyss

  • Azione
  • Australia, USA
  • durata 98'

Titolo originale Black Water: Abyss

Regia di Andrew Traucki

Con Jessica McNamee, Luke Mitchell, Amali Golden, Anthony J. Sharpe, Benjamin Hoetjes

Black Water: Abyss

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Previsto in sala, arriva on demand l’action australiano girato all’interno di un isolato sistema di grotte nelle foreste dell’Australia settentrionale. Il pericolo qui è rappresentato da un gruppo di affamati coccodrilli e dall’inevitabile mancanza di ossigeno.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Listen

  • Drammatico
  • Portogallo, Gran Bretagna
  • durata 73'

Titolo originale Listen

Regia di Ana Rocha

Con Lúcia Moniz, Kiran Sonia Sawar, Kem Hassan, Jay Lycurgo, António Capelo, Sian Abrahams

Listen

Ha spiegato la regista: "La cultura e la vita ci modellano per comportarci e per essere categorizzati in un certo modo ma niente è come sempre. Non è così semplice. La capacità di metterci nei panni di qualcun altro apre la strada al cambiamento. Valutare in maniera assoluta lascia per lo più spazio agli errori. La separazione come misura preventiva è qualcosa che mi fa sorgere molti dubbi e intacca le mie convinzioni. L'unione, il sostegno e la compassione di solito ottengono risultati migliori. Listen è per me è un viaggio doloroso nel mondo in cui vediamo, giudichiamo o crediamo, ciò che è effettivamente reale".

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati